Gluca Inviato January 24, 2011 Segnala Inviato January 24, 2011 Visto la mia totale inesperienza con i fuzz in generale, vorrei sapere come solitamente regolate questo controllo. Ma davvero il suono dei Ge cambia con la temperatura esterna? Spero che diventino meno efficienti con il calore, perché il controllo, da metà in poi, rende il suono una pernacchia ingolfata Sul mio, OXFuzz NKT 274, l'ho posizionato a ore 11. Cita
Giorgio V. Inviato January 24, 2011 Segnala Inviato January 24, 2011 Io sul mio (T-Fuzz) lo tengo bello alto. Mi piace usarlo per un suono da "cono rotto" strettamente limitato a note singole, non puoi farci degli accordi. Cita
th3madcap Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 a ore 11? e che è un chorus? Se ti sente Swan... Io uso il fuzz a palla e il volume da ore 3 in poi Cita
Ric Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 IL mio fuzz sinceramente d'inverno è strano, lo preferisco molto di più in estate...e cmq non ci sono cazzi, il fuzz va suonato tutto appalla! :ult-aaaaa (6): Cita
electric swan Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Gain a h11..... Signore,perdonalo!! Cita
Gluca Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Forse non mi sono spiegato bene; non parlo del controllo di gain, o fuzz level, ma del micro pot all'interno che regola il bias dei transistors. Cita
Guest horny Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 non sta parlando del gain, ma del trim che regola il bias, interno nel OX esterno nell'analogman, il sun dial io lo tenevo a metà e gain al max, oltre metà mi dava l'impressioni di ingrossarsi troppo ed ingolfarsi sulle basse Cita
Spaceshuffle Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 e non dimenticate l'influenza di venere... Cita
Guest horny Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 e non dimenticate l'influenza di venere... sono ascendente bilancia Cita
Nervous Nick Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Non c'entra un cazz ... ma quanto era bello il Sunlion ... il tuo ex Sunlion l'ho rivenduto....in BULGARIA !!! Cita
koluilkuale Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Io uso il fuzz a palla e il volume da ore 3 in poi beato te io abito in un condominio, mi fucilano se non rispetto il pisolino Cita
th3madcap Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 beato te io abito in un condominio, mi fucilano se non rispetto il pisolino beh si, sono fortunato. suono con l'hiwatt a ore 10 o con la bassman a 5-6 (su 10) Cita
Gluca Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 ma quanto era bello il Sunlion ... Che avrà di bello, non è nemmeno serigrafato, ha gli adesivi sopra; sembra fatto da un diyer Comunque, voi che avete migliaia di fuzz, non sapete dirmi niente del bias? Ma cambia il suono con il caldo, o non riuscite a tenere un pedale per 4 stagioni? Cita
Giorgio V. Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Facendo una parafrasi a grandi linee di Miki che ha anche lui il T-Fuzz: Quando lo accendi sai che c'è il suono che cerchi dentro, solo che non lo trovi sempre con la stessa regolazione dei poenziometri. Certe volte devi smanettare per trovare il solito suono insomma. E' un pedale "volubile", ma suona bene sempre. Cita
Gluca Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Sì, cambia il suono in base alla temperatura, col caldo è più morbido. Atrimenti cosa ce lo mettevano a fare il trim? :TRsorrisone: Per adattare meglio il suono ai gusti dell'utente? Nei vecchi FF non c'è il trimmer, quindi mi è sempre sembrata una leggenda il discorso temperatura. Altra domanda: Pre o post buffer? Ho fatto delle prove e con un pedale bufferizzato (Tipo Masotti o il Wah RM5), e si ottiene un suono tra il fuzz ed un distorsore, però diventa molto medioso. Comunque può essere un suono lead interessante, e non ho trovato problemi di rumori indesiderati, nemmeno con la strato ad un metro dai coni ed un volume abbastanza alto. Ed ho notato che comunque il buffer cambia il suono anche se posizionato dopo il fuzz; per non avere variazioni servirebbe una catena completamente TBP? Cita
stratowine Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Ho avuto un bel clone di un Fuzz Face col suo bel trimmer interno, uno l'ho costruito anche io col suo bel trimmer e la risposta al dilemma di Gluca è...si il suono cambia al variare della temperatura ed il trim serve a restituire le sonorità perdute. Chi mi costruì il clone mi disse di provare a mettere il pedale in frigo.... Comunque nulla di grave Glù...smanetta e non rompe mica scoppia se sbagli, magari segnati il punto che ti piace e tornaci se ti perdi. Cita
electric swan Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Sec me il settaggio fatto da Ken sull'OX era pefetto. Cmq non succede mica niente,prova a muoverlo e tienilo dove più ti piace. Cita
molokaio Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 In realtà a me fu detto di non toccare mai il bias interno, perchè è basato su una misurazione di voltaggio (mi pare di ricordare). Ed a orecchio è quasi impossibile farla precisas. Ma io non ne capisco. In teoria il fuzz diventa scorreggioso col caldo. Quel pirla di clapton infatti tiene i suoi nel freezer fino a pochi minuti prima di suonare.. .si vocifera. Cmq questa cosa è realmente vera. il suono ne soffre proprio, ma non è una fisima o una sfumatura da pipparoli, ma nel senso che fa proprio cagare. L'ho verificato varie volte. Ovviamente dipende dal pedale, forse nei fuzzface si sente meno. nei tonebender si sente molto. Cita
Gluca Inviato January 25, 2011 Autore Segnala Inviato January 25, 2011 Ok ,allora vedremo cosa succederà con la stagione estiva... magari gli faccio un buco sul fondo come con il wah per regolarlo Cita
Guest light a fan cool Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 La soluzione è eliminare i Fuzzacci dal pianeta così finalmente avremo solo bei suoni da overdrive e distorsori... :dm_firtst: Cita
electric swan Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 La soluzione è eliminare i Fuzzacci dal pianeta così finalmente avremo solo bei suoni da overdrive e distorsori... :dm_firtst: e culande che li suonano..... Cita
Guest light a fan cool Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Mica colpa mia se fanno kakare Cita
electric swan Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 A me fanno kakare gli U2.....mica è colpa mia Cita
Guest light a fan cool Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Onguno ha le sue gravi lacune... mica colpa mia :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato January 25, 2011 Segnala Inviato January 25, 2011 Quel pirla di clapton infatti tiene i suoi nel freezer fino a pochi minuti prima di suonare.. .si vocifera. UHASDUASDHSAUDHSAU... Le adoro queste scatolette marce... "scusa amore, vorresti togliere tutti quei pedali dal freezer che ci devo mettere gli spinaci????" :TRsorrisone::TRsorrisone: Cmq è vero... ho un tonebender che suona in base a come gira il tempo... assurdo, infatti è finito non sò dove dopo un po' di prove... Cita
Recommended Posts