Asdfghj Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Vado controcorrente. Una tribute di Elisa presuppone tanti suoni di chitarra e tanto differenti anche tra loro. Distorsioni di tanti tipi, dalle più naturali e dinamiche alle più "chimiche" Io, mantenendo tutto il tuo rig per altre cose, per un progetto così andrei con qualche macchina digitale. Dicono che il suo chitarrista sia disponibile, magari ti passa pure i suoi profili (lui usa kemper per gli ampli e Axe Fx per gli effetti) Cita
DC® Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Ci manca solo di ritirare in ballo il Rigonat e il suo kemper! 1 Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 15 minuti fa, Tilt dice: Vado controcorrente. Una tribute di Elisa presuppone tanti suoni di chitarra e tanto differenti anche tra loro. Distorsioni di tanti tipi, dalle più naturali e dinamiche alle più "chimiche" Io, mantenendo tutto il tuo rig per altre cose, per un progetto così andrei con qualche macchina digitale. Dicono che il suo chitarrista sia disponibile, magari ti passa pure i suoi profili (lui usa kemper per gli ampli e Axe Fx per gli effetti) Centrato!!!! Il Rigonat utilizza una miriade di suoni, tutti, e dico tutti, per dare un carattere di accompagnamento alla chitarra, infatti non faccio un assolo in tutto il suo repertorio, però solamente in questo tour ha introdotto kemper e Fractal...però mi dovrei vendere un rene per acquisire la sua strumentazione, fermo restando che sia così disponibile a rilasciare le sue profilature...sarebbe spettacolare tutto cio! Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 6 minuti fa, Gau dice: Ci manca solo di ritirare in ballo il Rigonat e il suo kemper! Ahahahaahah, il Ringo comunque è un prodotto di Corrado Rustici!!! Cita
Asdfghj Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 18 minuti fa, Mr Peteroff dice: Centrato!!!! Il Rigonat utilizza una miriade di suoni, tutti, e dico tutti, per dare un carattere di accompagnamento alla chitarra, infatti non faccio un assolo in tutto il suo repertorio, però solamente in questo tour ha introdotto kemper e Fractal...però mi dovrei vendere un rene per acquisire la sua strumentazione, fermo restando che sia così disponibile a rilasciare le sue profilature...sarebbe spettacolare tutto cio! noooo, comprarsi kemper, Axe Fx e pedaliera per fare le cover di Elisa è una esagerazione Io "semplificherei", visto il gan numero di suoni. Se ti senti bene con amp, pedali e looper va benissimo Cita
Giorgè Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Si però concedetemi di fare una domanda legittima, ma con il Kemper si è in grado di riprodurre un ampl... 1 Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 6 minuti fa, Tilt dice: noooo, comprarsi kemper, Axe Fx e pedaliera per fare le cover di Elisa è una esagerazione Io "semplificherei", visto il gan numero di suoni. Se ti senti bene con amp, pedali e looper va benissimo Comunque se il progetto dovesse giustificarne l'acquisto, anche un Helix immagino potrebbe essere di aiuto, ti pare? Cita
raudskij Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 1 ora fa, Mr Peteroff dice: MI si sta spezzando il cuore in 2.....dar via il boiling ti capisco, l'ho avuto anche io. Però juanka ha ragione, troppe opzioni per come lo usi (e anche per come lo usavo io). Se ti piace la pasta sonora tienilo scegliendo un settaggio. Nell'ottica di riduzione dei pedali, fermo restando il fatto che l'emma io lo darei via, se proprio hai bisogno di più gain vai di Riot o di RAT e puoi anche pensare di usare il BB come boost finale (eliminando il microamp) e tenere il BP e il TS con settaggi diversi. Con Riot/Rat + TS + BP + BB ne hai di possibilità! Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 Ragazzi, i vostri consigli sono preziosissimi..penso di operare in questo modo: Via il reeza e lo sostituisco con il Riot. Via il BB e lo sostituisco con il Boiling Point per i crunchettoni Il Ts lo sommerò ai due qualora avrò bisogno di Boostarli Che il buon Dio me la mandi Buona, e che mi perdoni quando saprà che sto cedendo il BB!!! Cita
Mr.Furla Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Dar via il BB è una cacata 1 Cita
*juanka78* Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Ragazzi, i vostri consigli sono preziosissimi..penso di operare in questo modo: Via il reeza e lo sostituisco con il Riot. Via il BB e lo sostituisco con il Boiling Point per i crunchettoni Il Ts lo sommerò ai due qualora avrò bisogno di Boostarli Che il buon Dio me la mandi Buona, e che mi perdoni quando saprà che sto cedendo il BB!!!Può essere una soluzione. In fondo il BB secondo me è strepitoso come gain boost su un ampli già saturo; da usare sul pulito è un ottimo pedale ma non è insostituibile. Cita
winslow leach Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 2 minuti fa, Mr.Furla dice: Dar via il BB è una cacata spesso si Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 Adesso, Mr.Furla dice: Dar via il BB è una cacata Lo so....lo farò in nome della semplificazione... Venderlo però mi finanzierebbe l'acquisto del riot al 100% Cita
*juanka78* Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 spesso siRaga, io vi straquoto ma dipende molto anche dall'utilizzo. Io i pedali di gain li uso solo come boosters e il BB usato così è oggettivamente fenomenale. Non sono invece tanto convinto che sia altrettanto strepitoso usato su un clean. Non che suoni male, per carità, ma ho sentito (raramente ma è successo) anche di meglio per quell'uso. 1 Cita
Mr.Furla Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Vero il BB va usato come boost, ma se lo usi per boostare, anziché un ampli in crunch, un pedale che cruncha? MINDBLOWN Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 Ma secondo voi utilizzare il bb come boost di volume a fine catena è un po sprecato? Attualmente lo fa il preamp questo lavoro, ora non so il bb se aggiunge qualcosa in piuInviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita
*juanka78* Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Ma secondo voi utilizzare il bb come boost di volume a fine catena è un po sprecato? Attualmente lo fa il preamp questo lavoro, ora non so il bb se aggiunge qualcosa in piuInviato dal mio GT-I9195 utilizzando TapatalkNo, non ce lo vedo... Cita
Mr.Furla Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Per questo tipo di uso è meglio indicato l'RC boost, che ha sempre EQ attiva, ma molto meno gain Cita
*juanka78* Inviato February 16, 2017 Segnala Inviato February 16, 2017 Per questo tipo di uso è meglio indicato l'RC boost, che ha sempre EQ attiva, ma molto meno gainAltro pedale meraviglioso! Cita
Mr Peteroff Inviato February 16, 2017 Autore Segnala Inviato February 16, 2017 Eh ragazzi ma così sale l'adrenalina....Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk Cita
Recommended Posts