denny Inviato February 12, 2017 Segnala Inviato February 12, 2017 Domanda un po' strana: secondo voi uno Zoom g3x che si può collegare al pc per registrare potrebbe essere un alternativa ad una scheda audio esterna dedicata? Ora sto usando un modesto G1on e tramite ingresso line-in riesco a registrare ma credo non sia il modo più ottimale. Cita
Daniele. Inviato February 13, 2017 Segnala Inviato February 13, 2017 La G3X integra una interfaccia audio usb,quindi si - se sei interessato a registrare solo la chitarra - può essere senz'altro una alternativa. Una scheda audio però ti permette di collegare anche microfoni,o altri strumenti oltre alle chitarre. Dipende dal "risultato" che vuoi ottenere. E comunque registrare con la G1on attraverso una scheda audio sarà - a mio parere - sempre meglio che tentare di registrare attraverso il line-in del pc... Cita
denny Inviato February 14, 2017 Autore Segnala Inviato February 14, 2017 Grazie Bibo..si io per ora ci attacco unicamente la chitarra, e mi sembra che il suono non sia neanche malaccio. Il fatto è che non riesco ad utilizzare programmi tipo Guitar Rig, perchè il segnale non è pulito ed ha sempre le simulazioni attive del dello zoom G1on. Non so se mi son spiegato. Cita
Daniele. Inviato February 15, 2017 Segnala Inviato February 15, 2017 Beh,il Guitar Rig e la Zoom fanno fondamentalmente lo stesso mestiere: sommandole si incasina anche domineiddio,secondo me (anche se potresti eventualmente usare effetti del G1 e simulatori di ampli del GR...).Quindi o uno o l'altro...mi sa proprio che ti serve una schedina audio.Niente di esoterico,ma qualcosa di onesto che ti permetta di comparare i due suoni (chitarra -> Zoom -> in scheda -> PC vs. chitarra -> in scheda -> PC/Guitar Rig o qualunque altro software) e magari decidere quello che le tue orecchie preferiscono. Cita
Recommended Posts