Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ok ci sta!

il prezzo non è proibitivo ed iniziano a circolare anche in europa, oltre che negli states.

di costruttori in USA è pieno, vedi anche ron kirn , ma queste non te le levi +, se non svendendole.

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

una nash è una assemblata, con tutto il rispetto per carità, suonano bene

qui parliamo di strumenti di liuteria, credo sia un'altra cosa

la differenza nella realizzazione ce ma hai una ottimo strumento con ottimo hardware e PU....

liuteria o meno, alla fine quando vai in giro a suonare conta il feeling e il suono e non come é stata prodotta, secondo me.....

poi se uno vuole spendere per forza, vuole boutique, vuole la roba esclusiva che va di moda.....beh nessuno lo ferma...

ogni tanto girano pure delle haar a quei soldi li che dovrebbero essere di liuteria!

pero parlo col presidente mica con uno qualsiasi.....lo so....

;)

Inviato

mi rendo conto che il rischio, allo stato attuale, è di non riuscire più a rivenderla

sul discorso liuteria, non è che sia un capriccio o una moda (anzi, ste chitarre non le conosce nessuno), quando una chitarra è costruita manualmente sei sicuro (o almeno così dovrebbe essere) del perfetto incastro tra body e manico, che è uno dei parametri più importanti nel risultato finale a livello di suono

mi è capitato di vedere assembate molto belle, ma mi è capitato, molto spesso, di vederne altre incastrate in maniera molto approssimativa

ron kirn mi pare non costruisca i manici

Inviato

boh, per me nash non é l'ultimo arrivato, una strato per me resta sempre un assemblato, perche tagliare 2 pezzi di legno non credo sia come realizzare una acustica o una chitarra classica....per caritá... ci sono degli criteri importanti...

ma le nash (sopratutto con i lollar) che avuto e suonato erano tutte ottimi cavalli di battaglia, strato versatili e ben suonanti, con un bell look.....se piace il relic....

uina nash a 1000 euro la rivendi a 1000 euro o al max qualche centone in meno

Inviato

boh, per me nash non é l'ultimo arrivato, una strato per me resta sempre un assemblato, perche tagliare 2 pezzi di legno non credo sia come realizzare una acustica o una chitarra classica....per caritá... ci sono degli criteri importanti...

ma le nash (sopratutto con i lollar) che avuto e suonato erano tutte ottimi cavalli di battaglia, strato versatili e ben suonanti, con un bell look.....se piace il relic....

uina nash a 1000 euro la rivendi a 1000 euro o al max qualche centone in meno

discorso condivisibile, per carità

però a me piace pensare che un liutaio scelga con maggiore attenzione i legni per la costruzione di una chitarra piuttosto che un assemblatore di pezzi che escono in centinaia da una linea di produzione

poi magari alla fine della fiera le nash suoneranno 1000 volte meglio di queste LSL, tutto è possibile, non dico di no, ma i presupposti sembrano diversi

we ma che vi ha fatto sto tizio di LSL? :TRsorrisone:

Inviato

Lello te ci giri intorno...ma lo sai che alla fine vuoi una masterbuilt...su su...basta co ste marche esotiche...fatti una F e fattela per la vita...

Inviato

nel caso cmq, ho il mio "bar" di fiducia... <_<

lo so, ma volevo stuzzicare la sete :rolleyes:

Inviato

quanto mi piace la strato solo legno consunto e unto

60_Stratocaster_Relic_Oil_Finish_Jason_Smith_R41400combo.jpg

è una jason smith, se suona come quella di TeleGrafico è da comprare

Inviato

cacchio sembra quasi la grana del mogano...non è mogano ve?

no alder che ha perso il colore, forse un sunburst originariamente