Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mangia un sacco di risorse, ho una latenza altissima, se la abbasso ho un sacco di glitch. Cmq l'ho provato anche sul Mac di un mio amico e non va molto meglio, forse è proprio il programma a non andare bene, d'altronde è ancora beta 

• 2 weeks later...
  • 2 years later...
Inviato

anni fa, prima di prendere la d drum, usavo un plug in per convertire il segnale analogico della batteria (ripresa con un set di microfoni dedicati), in segnale midi; in modo da usare ezdrummer. Più che il pc o il mac di turno, bisogna avere dei buoni convertitori ad da in scheda. 

Inviato

si ma nella batteria è più semplice, ogni microfono ha il suo midi note fisso e devi gestire solo la velocity, il grosso del problema nella conversione a midi è proprio il calcolo della nota

Inviato
Il 10/6/2019 at 19:31, th3madcap dice:

si ma nella batteria è più semplice, ogni microfono ha il suo midi note fisso e devi gestire solo la velocity, il grosso del problema nella conversione a midi è proprio il calcolo della nota

si si, alla batteria era semplice, riprendevi un colpo e lo modellavi con gli strumenti digitali; ho visto adesso che il plug in non necessita di un pick up esafonico. se ci sono riusciti a zero latenza (noto adesso che il topic è vecchio) son bravi.

Inviato

Non entro in merito al discorso del programma specifico, ma io mi sono programmato in Max un convertitore di pitch in midi da usare con la chitarra (ovviamente monofonico). in realtà non dovrebbe essere una cosa lenta o particolarmente sfiancante per il computer. ci sono parecchi plug di Max4Live che fanno questa cosa abbastanza bene e pure gratis