Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Te ne dico due dignitose, le trovi anche usate a poco

Mordaunt Short MS10

Wharfedale Diamond 7.2

Io ho tenuto le MS10 che a casa mia suonano meglio e ho ritenuto di non spenderci più di quello visto che la mia stanza d'ascolto non è proprio ottimale.

Inviato

Aspettate ho omesso una cosa; vorrei utilizzarlo in salotto e fare qualcosa con un buon rapporto prezzo/occhio. Pensavo a roba di questo tipo (magari questa qui del link è troppo spaziale ma è solo per rendere l'idea dello stile)1375.jpg

Inviato

Non partivo da delle casse da pc, partivo da delle Genelec (però attive).

per umile intendo qualcosa che rientri in un budget di 250/300 euro la coppia.

Micantino dici di lasciare perdere? ma non mi ci voglio "ammalare" prendendo il top di gamma. cerco solamente qualche consiglio per avere un buon ascolto quotidiano con una spesa "tranquilla"; insomma non devo aprire un cinema boutique.

Inviato
1 ora fa, Vale dice:

Micantino dici di lasciare perdere? ma non mi ci voglio "ammalare" prendendo il top di gamma. cerco solamente qualche consiglio per avere un buon ascolto quotidiano con una spesa "tranquilla"; insomma non devo aprire un cinema boutique.

Chi ha parlato di TOP di gamma o di Cinema Boutique?

Se vuoi regalarti un impianto HiFi devi mettere in conto diversi acquisti: Fonte, Ampli, Casse Passive, Cavi e Ciabatta.

Inviato
9 minutes ago, Micantino said:

Genelec sono Monitor da Studio non Casse HiFi

Lo so, le ho :)

le ho citate per indicare che non parlavo di casse da pc scrause.

Insomma si riesce ad avere un ascolto decente senza presupporre di avere la necessità di ottenere un suono da feticisti dell'imperfezione?

Inviato
3 minutes ago, muthaplanet said:

@Vale da wikipedia  Alta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall'inglese High Fidelity) è un termine generico che indicava prodotti audio e video di qualità superiore.

Ok, ho sbagliato terminologia; lo intendevo come tipologia di impianto

Inviato

Senza troppe preoccupazioni si può metter sù un impiantino che possa dare qualche soddisfazione, senza sfociare nell'esoterico.

Piuttosto resterei nella proporzione, con un ampli da 200 euro spenderei lo stesso per le casse, e per un buon lettore cd. Noto che il tuo ampli non ha il pre per i vinili, un problema in meno...

Prese e cavi, su un ampli, ripeto, da 200 euro possono benissimo essere prese e cavi "normali". Poi un po' alla volta si cresce... per quello ti avevo consigliato le casse di Hyck, che come rapporto q/p sono ottime (le ho anche io nell'impianto della mia compagna e sono ben suonanti, nel mio ho delle Genesis fine anni 70 che però sono ENORMI).

• Like 1