Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

...non è che mi faccia schifo è che la trovo anonima e non ne comprendo il senso: avendola in casa perché non fare piuttosot una bella LP Junior DC "di lusso"?

Inviato

A me invece -  che il fatto che ricordi la Tak Matsumoto ormai credo sia scritto anche nei cessi degli Autogrill - piace e trovo che abbiano preso si quello stile ma affinandone le linee. Pochi cm o mm qua e la cambiano molto l'ergonomia e la percezione generale dello strumento, la Viola sopra ad es mi fa abbastanza schifo alla punta del cazzo, la spalla superiore è molto più pronunciata e disomogenea da quella inferiore.

I 24 tasti non piacciono neanche a me, ma se fosse più sottile di una LP (e mi sembra), e magari con ponte e PU in diverse configurazioni, almeno sarebbe qualcosa di nuovo con un certo appeal. Il che non significa certo che la comprerò.

Inviato

sono 60 anni che la gibson nel mondo delle chitarre elettriche ha costruito una certa immagine, difficile scrollarsela, non a caso i precedenti progetti di strumenti moderni sono stati eloquenti in questo senso (fallimenti totali). Qui inoltre non propone nemmeno nulla di nuovo, almeno da vedere in foto.

Resto dell'idea, specialmente per una chitarra con specs moderne, che non la comprerei mai da Gibson per la disomogeneità qualitativa che ha, anche su chitarre di fasce di prezzo dove i competitor ti sfornano strumenti impeccabili.

• Like 1
Inviato
17 minuti fa, Tilt dice:

sono 60 anni che la gibson nel mondo delle chitarre elettriche ha costruito una certa immagine, difficile scrollarsela, non a caso i precedenti progetti di strumenti moderni sono stati eloquenti in questo senso (fallimenti totali). Qui inoltre non propone nemmeno nulla di nuovo, almeno da vedere in foto.

Resto dell'idea, specialmente per una chitarra con specs moderne, che non la comprerei mai da Gibson per la disomogeneità qualitativa che ha, anche su chitarre di fasce di prezzo dove i competitor ti sfornano strumenti impeccabili.

Effettivamente, tra questa e una PRS Custom credo che sceglierei comunque la PRS... qualità molto costante (a parte la verniciatura che pare abbia avuto dei problemi in alcuni esemplari), ergonomia perfetta, stabilità totale del manico, il miglior ponte tremolo che abbia mai avuto su una chitarra... e ormai ha delle linee che sono diventate un classico.

L'ho già detto che sono in GAS da PRS? :facepalm:

• Like 2
Inviato

Mi ricorda molto la tak matzumoto model...secondo me avete sbagliato a concentrarvi su quella nel senso pare che esca una LP special DC custom shop relic  nera con 1 pickup P90 dog ear....ma come buona regola costerà come un rene ! 

Inviato

Effettivamente è quasi uguale alla "Viola" che costruisce Marco, salvo il ponte e un carving meno accentuato.

Ricorda molto lo stile PRS.

Non mi dispiace esteticamente.

Sono curioso di sentire come suona e come "calza" a livello di comodità.

Inviato
2 minuti fa, Event Horizon dice:

Ricorda molto lo stile PRS.

insomma... proprio per niente direi, al limite una McCarty proprio a forzare la cosa...

Che poi, una chitarra moderna senza ponte mobile per me non esiste a prescindere.

Inviato
4 minuti fa, Tilt dice:

insomma... proprio per niente direi, al limite una McCarty proprio a forzare la cosa...

Che poi, una chitarra moderna senza ponte mobile per me non esiste a prescindere.

Intendevo come linea generale. L'ispirazione arriva da lì, ecco. ;)

Poi ovviamente ci sono profonde differenze.

• Like 1