evol Inviato January 23, 2011 Segnala Inviato January 23, 2011 In attesa di prendere un "wah serio" ho iniziato a valutare le alternative economiche che offre il mercato nel nuovo. Scartato il solito Dunlup, più per noia che per altro, mi sono indirizzato verso i due wah di casa Vox. Entrambe ormai made in China, sono molto simili se non per il prezzo: circa 120 euro nuovo il V847 contro i 75 euro del V845. Provandoli in un confronto A/B gli esemplari della mia prova sono risultati del tutto simili a parte una propensione per le frequenze medio-alte nel V845. Ma cosa cambia allora? Svitando i quattro gommini alla base dei wah la mia sorpesa è stata quella di vedere la STESSA PCB e gli stessi componenti in tutte e due i wah. Il V847 si differenzia soltanto per il pot da 100k di dimensioni tradizionali mentre nel V845 è utilizzato un mini pot sempre da 100k. Probabilmente la differenza, minima, di suono è dovuta da questi due pot differenti. Lo chassis è tutto in alluminio nel V845 (il che non è male per le pedaliere spesso troppo pesanti) mentre nel V847 la parte superiore- cromata- è in acciaio e rende il wah più massiccio. Il V847 ha la sua custodia in finta pelle in stile "vintage" mentre il V845 no. Tutto qui per giustificare questa differenza di prezzo? I wah non sono true bypass ma sul web si trova la modifica (piuttosto semplice perchè i jack non sono saldati sulla pcb). Enjoy! http://www.youtube.com/watch?v=0GK_p8cSW6w Cita
davideblues Inviato January 23, 2011 Segnala Inviato January 23, 2011 mi piace come dicono i tedeschi wah wah... "va va":TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato January 23, 2011 Segnala Inviato January 23, 2011 Molto interessante! Per la serie poca spesa e tanta resa! Cita
evol Inviato January 24, 2011 Autore Segnala Inviato January 24, 2011 Molto interessante! Per la serie poca spesa e tanta resa! Esatto. In questi giorni appena ho tempo faccio il true bypass e cambio anche gli switch con degli switchcraft Cita
Recommended Posts