flour76 Inviato November 20, 2016 Segnala Inviato November 20, 2016 Non so se sto scrivendo nella bacheca giusta... volevo sapere che editor usate per trascrivere i brani. Io ne sto cercando uno facile da usare e senza particolari funzionalità avanzate. Conosco Musescore che non è però il massimo dell'usabilita e Guitar Pro che è abbastanza rigido soprattutto per quello che riguarda il posizionamento delle indicazioni di diteggiatura... Any suggestion? Cita
dado77 Inviato December 14, 2016 Segnala Inviato December 14, 2016 Sibelius da sempreInviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk Cita
pablogilberto79 Inviato December 15, 2016 Segnala Inviato December 15, 2016 Ne approfitto anche io non sapendo in che sezione postare il quesito. Esiste un programma tipo nux, guitar pro che funzioni su mac? Ovvero che legga i gp tab? Gratuito ovviamente. .. Cita
darioesse Inviato December 15, 2016 Segnala Inviato December 15, 2016 GuitarPro lo trovi hacked ( scusate se non si può dire) comunque per le tab è sicuramente il migliore. Sibelius è più per la notazione musicale tradizionale. Cita
Micantino Inviato December 16, 2016 Segnala Inviato December 16, 2016 https://tuxguitar.it.uptodown.com/mac Cita
pablogilberto79 Inviato December 16, 2016 Segnala Inviato December 16, 2016 ho provato a scaricarlo ma non mi funziona il tux Cita
pablogilberto79 Inviato December 16, 2016 Segnala Inviato December 16, 2016 mi dice "impossibile aprire le seguenti immagini disco" "dati immagine danneggiati" che posso fare? una versione "compiacente" di GP per mac? Cita
Micantino Inviato December 16, 2016 Segnala Inviato December 16, 2016 Mandami la tua mail in pvt che ti passo GP per Mac. Cita
dado77 Inviato December 17, 2016 Segnala Inviato December 17, 2016 Io uso Sibelius anche per le Tab e mi trovo molto meglio rispetto a gp.Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk Cita
flour76 Inviato December 17, 2016 Autore Segnala Inviato December 17, 2016 Mi sono dovuto ricredere... Musescore fa il suo dovere soprattutto se si parte dalla notazione anziché dalla scrittura della tab. Non ha le librerie di Sibelius e GuitarPro ma è personalizzabile. Una volta impostato un formato per una song è abbastanza semplice riutilizzarlo come modello per brani simili. Vantaggio non ultimo e non di poco conto: è gratis. Cita
Recommended Posts