*juanka78* Inviato November 17, 2016 Autore Segnala Inviato November 17, 2016 Carina, differenze di suono tra original tele e questa? Come suono siamo lì, forse un filo (ma proprio un filo) meno sferragliante a causa del ponte. La suonabilità è a mio avviso nettamente superiore, ma chiaramente è un'opinione mia. Si tratta comunque di uno strumento di alto livello: basta vedere il case per rendersene conto. Cita
*juanka78* Inviato November 17, 2016 Autore Segnala Inviato November 17, 2016 A me...le vintage oriented.. C'è l'imbarazzo della scelta, dalle repliche vere e proprie a modelli più originali. Quelli pre Kaman chiaramente sono più costosi, ma più per motivi collezionistici che altro secondo me, la qualità è sempre rimasta alta. Cita
Giulio60 Inviato November 17, 2016 Segnala Inviato November 17, 2016 bella la Daytona, a manico com'e' ? Cita
Pearl Inviato November 17, 2016 Segnala Inviato November 17, 2016 Belle le Hamer. Anni fa provai una Mirage (se non ricordo male) tipo quella che suonava Varini. Veramente bella, anche all'epoca costava molto. Complimenti per la collezione. Cita
*juanka78* Inviato November 17, 2016 Autore Segnala Inviato November 17, 2016 bella la Daytona, a manico com'e' ? Bello ciccio... Cita
marco_white Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 Bello ciccio... Si? Ma le Hamer non sono tutte col manico fino? Cita
massisv Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 a me piacevano quelle un pò pacchiane di Vernon Reid Cita
BarbaBarba Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 Bella tele! È la prima volta che ne vedo una! Davvero bella! Ho avuto per anni una hamer custom, ottimi legni e rifiniture ma non è mai scattato l'amore: vuoi per il manico, vuoi per la tastiera. Cita
francè Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 Si? Ma le Hamer non sono tutte col manico fino? La mia V korina aveva un bel manicozzo ciccio e molto comodo. Per il resto Hamer=Chitarroni esagerati, grande azienda che purtroppo non c'è piu. Cita
Guest Piccoloandre Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 Come suono siamo lì, forse un filo (ma proprio un filo) meno sferragliante a causa del ponte. La suonabilità è a mio avviso nettamente superiore, ma chiaramente è un'opinione mia. Si tratta comunque di uno strumento di alto livello: basta vedere il case per rendersene conto. la suonabilità è dovuta al raggio di curvatura, ai tasti, al manico, action, quindi se dovessi fare un confronto con una 9,5 modern sarebbe per questo? Io ho una strato con raggio 7,5 eppure la suono senza problemi preferendo questo manico al modern 9,5. Un feeling personale perchè preferisco le vintage style in toto, anche se devo dire che mi trovo bene con 9,5 e 12" Cita
*juanka78* Inviato November 18, 2016 Autore Segnala Inviato November 18, 2016 Appunto, si tratta più che altro di abitudini e di preferenze personali. Cita
*juanka78* Inviato November 18, 2016 Autore Segnala Inviato November 18, 2016 Tipo ? È un profilo a C e a me sembra abbastanza cicciotto: sicuramente mi riempie la mano più della Strato Plus che avevo anni fa, tanto che all'inizio ho dovuto abituarmi alla "rotondità" aggiuntiva. Cita
Guest Piccoloandre Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 È un profilo a C e a me sembra abbastanza cicciotto: sicuramente mi riempie la mano più della Strato Plus che avevo anni fa, tanto che all'inizio ho dovuto abituarmi alla "rotondità" aggiuntiva. a me piacciono le rotondità, il ciccio del manico. Ho avuto 2 american standard a 9,5 modern C neck le ho vendute perchè mi ricordavano le Ibanez un po spigolose ai lati. D'altro canto non devo fare tapping a iper velocità Cita
*juanka78* Inviato November 18, 2016 Autore Segnala Inviato November 18, 2016 Comunque è questa: Cita
marco_white Inviato November 18, 2016 Segnala Inviato November 18, 2016 La mia V korina aveva un bel manicozzo ciccio e molto comodo. Per il resto Hamer=Chitarroni esagerati, grande azienda che purtroppo non c'è piu. È un profilo a C e a me sembra abbastanza cicciotto: sicuramente mi riempie la mano più della Strato Plus che avevo anni fa, tanto che all'inizio ho dovuto abituarmi alla "rotondità" aggiuntiva. molto interessante, ma la Hamer non è famosa per il "pencil neck"? Molto fino e stretto. Da quando hanno iniziato a fare manici più importanti? Mi riferisco soprattutto alle special. Cita
*juanka78* Inviato November 18, 2016 Autore Segnala Inviato November 18, 2016 molto interessante, ma la Hamer non è famosa per il "pencil neck"? Molto fino e stretto. Da quando hanno iniziato a fare manici più importanti? Mi riferisco soprattutto alle special. Se non sbaglio le Special di inizio anni 90 hanno il cosiddetto pencil neck, quelle successive (tipo dal 94 in poi) dovrebbero avere manici più spessi. Cita
Recommended Posts