Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Carissimi,

ormai la 335 che mi accompagna da quasi 10 anni sta cominciando a mostrare i segni del tempo e dell'utilizzo. Le sellette del ponte sono messe male, il capotasto sta implorando pietà e le meccaniche (Grover) non mi hanno mai convinto del tutto... prevedo un cambio a breve.

Cosa consigliate?

Inviato

Strano che le Grover non ti convincano, solitamente vanno molto bene, cambiarle mi sa che puoi provare le schaller M6 vintage che sembrano uguali alle grover o le M6 normali che avevo sulla rossington e andavano bene.

Per il ponte come dice Oby, serve anche sapere che vuoi dal nuovo ponte. 

Inviato

Bello mio ma per il ponte vuoi qualcosa di diverso come suono o solo un buon rimpiazzo?

Cara, non saprei neanche dirti che tipo di ponte monta ora la mia... figurati! Più sustain ho, più sono contento. Quindi puoi sbizzarrirti.

Strano che le Grover non ti convincano, solitamente vanno molto bene, cambiarle mi sa che puoi provare le schaller M6 vintage che sembrano uguali alle grover o le M6 normali che avevo sulla rossington e andavano bene.

Per il ponte come dice Oby, serve anche sapere che vuoi dal nuovo ponte. 

Beh diciamo che hanno una decina d'anni di lavoro alle spalle, quindi ci possono stare dei segni di cedimento...

Il ponte è un cambio "obbligato" visto che le sellette ormai sono andate... già che ci sono volevo provare qualcosa di diverso.

Magari ci monto anche un Bigsby anche se sul sunburnst non lo vedo particolarmente bene...