superfuzz Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 Finora non ho mai avuto problemi di fruscio o altri rumori. La settimana scorsa ho inserito in pedaliera un looper: Pigtronix Infinity. Funzionalità pazzesche e una suonabilità fenomenale. Praticamente non riesco a smettere di usarlo. Da specifiche il segnale dry resta analogico: passa per un limiter analogico che segnala quando va in clip e poi c'è il master volume (sempre attivo, no true bypass) che ha un guadagno max di +3dB. Il problema è che fruscia di brutto. Ovviamente lo uso con il suo alimentatore, buoni cavi audio, provato da solo, con ampli e chitarre diverse, etc... Riesco a risolvere il fruscio riportandolo ad un limite accettabile in due modi: 1. Chiudendo il presence degli ampli, progressivamente si riduce. Di solito suono con il presence completamente aperto sia la JTM45 sia la DR504, ingresso normal e canali ponticellati. 2. Boostando con un pedale il segnale in ingresso prima del looper e chiudendo di conseguenza il master volume del looper. In entrambi i casi il risultato finale non è male, mi posso adattare, ma non è esattamente il max, non so se mi spiego... Mi dispiace perchè per tutto il resto il pedale è una bomba. Ho provato a chiedere alla Pigtronix che mi ha risposto in 5 minuti dicendomi che è il comportamento normale del pedale. Nessun suggerimento, nessuna soluzione. In rete ho trovato altri 3/4 utilizzatori che lamentano lo stesso problema e altri 1000 che invece sono felici. Non so che fare... O mi adatto e lo tengo così, oppure ho ancora una ventina di giorni per rispedirlo a Thomann e farmi rimborsare. Vi viene in mente qualche altra soluzione? Cita
Ric Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 Hey Super che alimentatore ha? quanti volt ciuccia? prova a spostarlo di posizione magari alla fine di tutto (altri alimentatori ecc)... poi bisognerebbe capire che tipo di fruscio sia se di segnale o di alimentazione... Cita
superfuzz Inviato October 12, 2016 Autore Segnala Inviato October 12, 2016 Hey Super che alimentatore ha? quanti volt ciuccia? prova a spostarlo di posizione magari alla fine di tutto (altri alimentatori ecc)... poi bisognerebbe capire che tipo di fruscio sia se di segnale o di alimentazione... E' il suo alimentatore da 18v. L'ho messo da solo, in compagnia, davanti, dietro... Il risultato non cambia. Il fruscio è presente anche con il volume della chitarra a zero. Aumenta (o diminuisce) all'aumentare del master volume del pedale. Tutti gli altri pedali che ho sono silenziosi. Tu hai ancora il Boomerang? Com'è in questo aspetto? Cita
marco.desan Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 magari è una cazzata ma hai provato ad alimentarlo con qualcosa che non sia il suo alimentatore? a me l'alimentatore originale del flint da un fruscio ESAGERATO! nessun problema quando lo alimento col ciocks Cita
superfuzz Inviato October 12, 2016 Autore Segnala Inviato October 12, 2016 magari è una cazzata ma hai provato ad alimentarlo con qualcosa che non sia il suo alimentatore? a me l'alimentatore originale del flint da un fruscio ESAGERATO! nessun problema quando lo alimento col ciocks Ecco a me il Flint non da problemi con il suo alimentatore... Devo provare a collegare l'infinity alla PP2+ con il cavetto a Y, perchè non ho alimentatori da 18v per casa. Comuque segnalo la risposta del boss della Pigtronix: "The trade-off between hiss and headroom in digital systems is always a challenge" Cita
winslow leach Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 Comuque segnalo la risposta del boss della Pigtronix: "The trade-off between hiss and headroom in digital systems is always a challenge" Minchia! mission impossible direi. Mah proprio a culo ti ha risposto. Comunque si, prova con alimentatore serio multiplo. I cioks spesso risolvono (in dc, in ac mi hanno incasinato) Cita
il.luuupo Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 Minchia! mission impossible direi. Mah proprio a culo ti ha risposto. Se rispondeva " 'sticazzi "faceva più bella figura 2 Cita
Ric Inviato October 12, 2016 Segnala Inviato October 12, 2016 Tu hai ancora il Boomerang? Com'è in questo aspetto? Si! Perfetta mai un problema e ho un alimentatore normalissimo..comunque fossi n te farei un po' di prove con gli alimentatori..a proposito ma il pedale in questione è vicino all'alimentatore? Cita
superfuzz Inviato October 13, 2016 Autore Segnala Inviato October 13, 2016 Si! Perfetta mai un problema e ho un alimentatore normalissimo..comunque fossi n te farei un po' di prove con gli alimentatori..a proposito ma il pedale in questione è vicino all'alimentatore? No, ho anche provato a collegare l'alimentatore a varie prese, tra cui la courtesy outlet della PP2+. Fruscia sempre uguale. Cita
Recommended Posts