Nervous Nick Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 bella coppietta Marc!! Manca giusto una tele... Cita
il.luuupo Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 io e toplop abbiamo trovato la pace con questa... http://intl.fender.com/it-IT/series/artist/jim-adkins-ja-90-telecaster-thinline-rosewood-fingerboard-natural/ io ti dico anche questa... Questa è la mia prossima. Molto figa Cita
newsound Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 Questa è la mia prossima. Molto figa La descrivono con manico in mogano ma quello che vedo dalle foto mi sembra acero.. Cita
newsound Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 Se avesse davvero manico in mogano e HB al posto dei p90 sarebbe veramente la chitarra che cerco Cita
Mirko Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 Ho da qualche mese una Gibson Junior Billie Joe Armstrong ed é davvero fantastica per quell che mi é costata! Ha un manico 60 ma non slim taper molto comodo, bella tastiera in palissandro (non tutte ce l'hanno) e vernice nitro...(l'ho gia rovinata...ehm relicata..) Ho cambiato il suo pickup H90 (che non era malaccio per certe cose) con un p90 e il ponte wrap con un faber in aluminio ed é davvero carina!! Gia Stock non era male come chitarra, ovvio che se uno vuole il p90 l'h90 lo toglie subito ma non era male come versatilitá. Speso sui 800 Euro con gli upgrade...alla faccia dell mi faccio una giapponesina......IO VOGLIO GIBSON SULLA PALETTA... Quoto in toto. Provata e devo dire che merita tantissimo. Se non erro ha anche il case rigido M Cita
Nervous Nick Inviato October 10, 2016 Segnala Inviato October 10, 2016 Le prime hanno il case con interno leopardato.... Cita
Marc Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 si la leopardata sarebbe figa, io l'ho presa senza, ma alla fine prendono polvere tutte in cantina le belle custodie rigide. pero la junior é un bell muletto!!!! Cita
marco_white Inviato October 11, 2016 Autore Segnala Inviato October 11, 2016 bene, mi spingete verso la Junior, che mi è sempre piaciuta effettivamente. Però per quanto usi il pickup al ponte il 99% del tempo, rinunciare al P90 al manico un po' mi da fastidio. Oltre alla BJA, che ne dite di una 2015 a cui è stato tolto il mini e-tune e cambiato il capotasto? Stessa cifra grossomodo. Certo che a trovare una telecaster che suoni così: https://www.youtube.com/watch?v=8WU73-vIPgY https://www.youtube.com/watch?v=Vv4bYfeG7xk ma non credo esistano Cita
Nervous Nick Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 Dico un'ovvietà, ma quei suoni meravigliosi da tele non li tirerai mai fuori da Revstar, Krautster e via dicendo. Secondo me tu non hai dedicato abbastanza tempo alla tele....venendo dalla Les Paul, ci vogliono anni per capirla e apprezzarla....i suoni della madonna poi li tiri fuori, ma ci devi lavorare su. Cita
Marc Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 le 2015 devi provarle, hanno la tastiera un pelo piu larga, io non l'ho provata, mi ha frenato lo zerofret e il minietune... ho avuto la fortuna di trovare sta BJA "in zona"... ho avuto una special historic che era molto carina ma la strimpellavo a casa, il P90 al manico é bello ma sulla junior non ti manca! é proprio bello per quello, semplice e intuitiva! Cita
Marc Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 quoto nick, la tele va capita! te la devi meritare e dedicare tempo, é diventata la mia chitarra principale da palco il 99% delle occasioni.... pero ci voleva tempo! Cita
marco_white Inviato October 11, 2016 Autore Segnala Inviato October 11, 2016 Grazie Marc. Il discorso sulla semplicità della junior è proprio il suo fascino. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
marco_white Inviato October 11, 2016 Autore Segnala Inviato October 11, 2016 Secondo me tu non hai dedicato abbastanza tempo alla tele....venendo dalla Les Paul, ci vogliono anni per capirla e apprezzarla....i suoni della madonna poi li tiri fuori, ma ci devi lavorare su. bella tirata d' orecchie. E' una chitarra ostica senza dubbio. Ho sbagliato a darla via dopo che avevo seguito il tuo consiglio di montarci i Voodoo, che risultarono essere su un altro livello rispetto ai Nocaster Fender. E avevo sbagliato ad ordinarla con la tastiera in acero e senza raggio compound. La mia MJT la mandai da Marco per rifare il capotasto e fare un setup, che mi spiegò come ponte tendenzialmente flat e curvatura del manico non possono permettere l'action bassa a cui sono abituato. Cita
Nervous Nick Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 Haha non voleva certo essere una tirata d'orecchie. Per me hai fatto bene a ordinarla con la tastiera in acero..rifarei la scelta, mentre il radius può essere decisivo. Probabilmente un 9,5-12 te l'avrebbe resa molto meno ostica e molto più simile alla les paul. Io adoro la mia nocaster ma un radius più piatto dal 12mo in su non mi dispiacerebbe (ho il 9,5). Cita
Asdfghj Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 Scusate l'OT ho riletto ora questo in firma di Nick "Sapete se Thomann fa permute?" [bAOL] Cita
gigixl84 Inviato October 11, 2016 Segnala Inviato October 11, 2016 E' vero, la tele e' ostica, ma non impossibile. Devi solo scrollarti di dosso tutte le abitudini e magari rivedere qualche pedale, ma una volta ottimizzato e rig e playing ci tiri fuori suoni grossi ma cristallini che nessun'altra chitarra può darti. Cita
Recommended Posts