Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

In pochi minuti abbiamo quindi i seguenti suggerimenti

Cot 50

Kingsley page

Plexidrive

Clone bb preamp della caline

Fat boost fb1

Tim

Il lato saturato dello strymon deco

monolith spectre

Morning Glory

Jan ray

Fulldrive 2 in comp-cut

Moog Minifooger Boost

Retrosonic Fet Boost Preamp

Xotic BB Preamp

Honey Bee

Menatone Red Snapper

DAM Red Rooster

Klon Centaur/KTR

Tube screamer 

orbene....elimino solo il TS perché ce l'ho, ma il risultato che vorrei ottenere è un po' meno acido e un po' più scavato sulle medie. Alla fine si tratterebbe di un pulito un po' british per intenderci

...per questa cosa che dici ho ottenuto risultati molto soddisfacenti col Visual Sound Open Road

Inviato

Ti dico la mia. Per boostare in modo trasparente il clean per me il top è lo Xotic RC; se invece vuoi "colorare" oltre a boostare te ne cito 3:

- Xotic EP,

- Klon o derivati,

- Fuchs Valve Job.

Ognuno di questi "colora" a suo modo, vanno sentiti. Il Fuchs, tanto per dire, con gain a ore 8/9 tramutava il clean della Engl Screamer (notoriamente una ciofeca) in un pulito "dumblesco" molto credibile e assai piacevole...direi un miracolo...a ripensarci mi viene quasi voglia di riprenderlo...

Inviato

Fulldrive 2 Mosfet......qualcuno lo conosce? Ha le caratteristiche che sto cercando?

Se lo usi in modalità compcut sì! taglia leggermente le basse ma funziona bene per quello scopo. Il boost poi ti darebbe una botta forse difficilmente gestibile ma, per inciso, a me piace così.

Inviato

Boss bd2 h2o o od3 stock

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Blues driver......l'ho usato un po' diversi anni fa ma francamente non lo ricordo.....con gain al minimo può fare questo compito? E le varie mod sul mercato come ne modificano il suono?

Inviato

In casa xotic sicuramente trovi qualcosa che fa al caso tuo, dipende come ti dicevano precedentemente in che maniera vuoi colorare o mantenere trasparente. Se vuoi una piastrella che regala frizzantezza puoi puntare ad un ss3 ma è oneroso e non so se il tuo sarà uso frequente o surplus.

• 2 weeks later...