Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Come sapete volevo tornare a Suhr, dopo la "sbandata" per la Fender CS jeff beck...

ed ero indeciso su una Suhr Standar Pro ritirata d'occasione... ed una Classic Antique, nera...nuova..in un altro negozio... l'ulitma rimasta, del 2015

La Standard mi veniva (quasi) alla pari,... leggera differenza, per la CA occorreva un conguaglio più sostanzioso, anche se il negozio mi faceva un buon prezzo cmq..

Ero indeciso... orientato pochino più sulla Ca, ma c'era qualcosa che non mi convinceva...

Il manico in acero.... Io lo volevo "roasted" come le CA prodotte fino a fine 2014...

Ora Suhr non fa più le CA col manico roasted, purtroppo, è diventata un'opzione "custom".

Venerdì leggo sul mercatino una inserzione, di un ragazzo che ha una antique fine 2014, acquistata  metà 2015, subrust, col manico roasted che vorrebbe permutarla con una gibson, proprio qui vicino a casa mia...

Lo contatto, ma lui gentilmente mi fa presente che è alla ricerca di una gibson, non di una strato...

Mi chiede cmq il numero e, dalla descrizione che gli faccio della mia chitarra, miracolsamente dopo pochi minuti è in casa mia chiedere di provarla, e mi lascia la sua suhr CA...x altrettanta prova....

Ci siamo risentiti il giorno dopo, concordi entrambi per lo scambio e ... miracolosamente in pochi minuti mi sono ritrovato con questo tanto agognato gioiello in mano...

(non riesco a postare le foto...che nervi...): meravigliosa Suhr CA dell'ottobre 2014 sunbrust, con vernice alla nitro, ssv al ponte e manico roasted...

Cosa curiosa: la stessa chitarra era appesa in negozio fino a metà 2015, l'avevo adocchiata ogni gg e facevo calcoli x vedere se potevo comprarla io, allora avevo la classic Pro c2 ma mi veniva troppo conguaglio sul prezzo del nuovo...e non l'ho mai presa, l'ha presa lui...!

L'ho avuta pochi mesi dopo....a costo zero ...

ogni tanto ci vuole un po' di fortuna..
Inviato

Ming, ora che nn ce l'hai piu' ti diro' come la penso

La JB CS rispetto alla JB Artist e' una sola, la fanno pagare 600/700€ in piu', ma non vi e' assolutamente differenza tra le due (quella del legno selezionato e' la giustificazione per il maggior costo)

Detto cio' l'affare l'hai fatto te se lo scambio e' avvenuto alla pari.

Inviato da Old iPad carbonella munito

Inviato

Ming, ora che nn ce l'hai piu' ti diro' come la penso

La JB CS rispetto alla JB Artist e' una sola, la fanno pagare 600/700€ in piu', ma non vi e' assolutamente differenza tra le due (quella del legno selezionato e' la giustificazione per il maggior costo)

Detto cio' l'affare l'hai fatto te se lo scambio e' avvenuto alla pari.

Inviato da Old iPad carbonella munito

si, assolutamente...

alla pari....

ti dirò, se non fosse per il radius fisso, e mi ero abituato bene al compound suhr 9-12, il la jb l'avrei tenuta...

E' un'ottimo strumento, suonava anche bene la JB CS.....

ma la Suhr CA con tutti i crismi, relic, nitro, compound radius e roasted ..era il mio sogno inarrivabile, (per ragioni di costo...)

ed ora ce l'ho senza aver sborsato un euro in più....

Cmq relatiavamente al prezzo dela Jb, la CS costa sui 3700, la normale è sotto i 2000 euro..

.non c'è differenza di soli 600/700 euro ...

Inviato

si, assolutamente...

alla pari....

ti dirò, se non fosse per il radius fisso, e mi ero abituato bene al compound suhr 9-12, il la jb l'avrei tenuta...

E' un'ottimo strumento, suonava anche bene la JB CS.....

ma la Suhr CA con tutti i crismi, relic, nitro, compound radius e roasted ..era il mio sogno inarrivabile, (per ragioni di costo...)

ed ora ce l'ho senza aver sborsato un euro in più....

Cmq relatiavamente al prezzo dela Jb, la CS costa sui 3700, la normale è sotto i 2000 euro..

.non c'è differenza di soli 600/700 euro ...

Azz… nel 2011 presi la JB Artist (nuova) a 1690 e la CS veniva 2400 (nuova)

Grande chitarra… la Artist (le provai entrambe a/b)

Inviato

Azz… nel 2011 presi la JB Artist (nuova) a 1690 e la CS veniva 2400 (nuova)

Grande chitarra… la Artist (le provai entrambe a/b)

eh si...

all'epoca anche una Suhr CA veniva forse sui 2600, se non erro....

Ora siamo a 3200 ....

Inviato

Ti evito il linciaggio con morte violenta :lol:

33maqdj.jpg

1183mna.jpg

Bellissima comunque ;)

Grazie Zado !!

Non sono ancora pratico di sti hosting... scusatemi...!

Grazie anche x i complimenti alla bimba..

ne sono davvero orgoglioso..!

Inviato

restando in tema...

Suhr (mi sono un attimo documentato sti giorni di indecisione...) deve aver fatto un mezzo pastrocchio on line, come suo solito,

con le Classic antique, che dal 2015 pare (passatemi il termine) siano state un po' declassate...almeno in catalogo..

Hanno perso il manico roasted di serie, che è diventato appannaggio dei Custom order, e pare siano passate in fascia "pro"...

Mentre fino al 2014 erano un gradino superiore....assimilabili alle Classic

Difatti, anche su MM, nelle offerte del nuovo si legge di recente "Classic Antique Pro"..

Io ne cercavo una ancora di quelle "belle", con le caratteristiche ante 2015 del manico ecc.

E l'ho trovata, dietro casa mia, proprio quella che io non avevo potuto comprare a causa del prezzo...!

Sono contento anche del ragazzo che ha preso la mia CS, ne è entusiasta...!

Inviato

COsa monta al ponte? Come ti trovi? Partiamo con le domandone :sorrisone:

l'SSV....

mi trovo bene....

ma ho avuto una classic pro 2 del 2011 fino a giugno .. quindi conosco bene l'elettronica, pick up ecc.

L'ssv non è invasivo come HB...

Mentre i singoli sono i Landau tipici ML

Certo, mi ero "abituato" ad un Hot rails al ponte, la differenza A/B la senti ma, ovvio, è tutta un'altra pasta....

Oggi l'ho suonata un po' sulla testata Blankenship Carry on, col Jan Ray.....

All'occorrenza aggiungo un Hot british con poco gain, e la dinamica col Jan Ray.....

Bellissima....