Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

lasciatela la va.....

ma non avvicinatevi neanche

oddio, mi era sfuggita, mi sono fomentato, poi ho letto questo messaggio. Ok, andiamo oltre.

Ma è una chipson?

Io Heritage non l'ho scartata, è la marca su cui ho fatto maggiori ricerche, perché è evidente che risponde alle mie richieste e, vi dirò, mi piace pure la paletta.

La più vicina ce l'ho a 200km. Posso organizzarmi per provarla. Cercando info per capire se ne valesse la pena prenderla alla cieca, ho capito che proprio non è il caso.

Inviato

oddio, mi era sfuggita, mi sono fomentato, poi ho letto questo messaggio. Ok, andiamo oltre.

Ma è una chipson?

Chiedetegli foto dei foglietti.....e chi avrebbe fatto il lavoro di aging....

Nonchè dossi in voi....andrei di persona...ma di persona e non per interposta persona.

Inviato

Io Heritage non l'ho scartata, è la marca su cui ho fatto maggiori ricerche, perché è evidente che risponde alle mie richieste e, vi dirò, mi piace pure la paletta.

La più vicina ce l'ho a 200km. Posso organizzarmi per provarla. Cercando info per capire se ne valesse la pena prenderla alla cieca, ho capito che proprio non è il caso.

Guarda, io la mia l'ho provata prima di prenderla, ma l'avevo vicina a casa. In generale se ne parla veramente bene e ti posso dire che sono soddisfatto della mia. Se vieni al raduno la porto volentieri per fartela provare, ovviamente non sarà la stessa degli annunci, ma almeno puoi avere un'idea se andare a vedere le altre oppure lasciare perdere. 

Inviato

Quoto Hivez, secondo me dire che non ci sono chitarre buone sotto i 1500 mi sembra una cazzata da forummaro che fa i like alle foto di chitarre boutique di sticazzi, anche stando in casa Gibson non è che è tutta merda ciò che sta sotto i 3000€ maddai!

Giusto per:

https://reverb.com/it/marketplace/electric-guitars/solid-body?product_type=electric-guitars&category=solid-body&_region=it&year_min=&year_max=&price_min=600&price_max=1500&commit=&ships_to=IT&item_region=

me le sono guardate tutte, tutte quelle in Europa, non quelle che spedirebbero anche in Europa.

Ci credi che ti dico che non ne ho aggiunta nemmeno una alla lista di quelle che osservo?

Mi hanno incuriosito questa, e il costruttore sempre olandese RDK

Inviato

Le Heritage sono buone chitarre e piuttosto costanti come qualità: corpo più sottile e paletta che ti deve piacere, a livello delle Gibson, ma parliamo di Gibson Standard/Classic/Traditional ecc... insomma, parecchi distanti dalle Custom Shop.

Di jappe ne ho provate e avute diverse... alcune molto belle (Tokai LS-200 dell'80 su tutte), Orville e una Edwards Lacquered: la LS-200 era veramente ottima, ma comunque non a livello delle Gibson Historic... le altre due buoni muletti.

Marco White, io restringerei in campo alle due di cui si parlava ieri ;)

Inviato

Le Heritage sono buone chitarre e piuttosto costanti come qualità: corpo più sottile e paletta che ti deve piacere, a livello delle Gibson, ma parliamo di Gibson Standard/Classic/Traditional ecc... insomma, parecchi distanti dalle Custom Shop.

oh, finalmente. Esattamente quello che ho letto cercando su vari forum, avevo paura di dirlo perché non volevo passare per snob.

Che bene inteso, non vuol dire nulla. Rimangono comunque chitarre per me molto interessanti.

Di jappe ne ho provate e avute diverse... alcune molto belle (Tokai LS-200 dell'80 su tutte), Orville e una Edwards Lacquered: la LS-200 era veramente ottima, ma comunque non a livello delle Gibson Historic... le altre due buoni muletti.

Marco White, io restringerei in campo alle due di cui si parlava ieri ;)

Ma certo che alla fine comprerò una delle due, o meglio, l'unica rimasta delle due, se faccio in tempo. Questo mio thread era per capire se potevo guardarmi intorno su altri marchi.

Inviato

Ma certo che alla fine comprerò una delle due, o meglio, l'unica rimasta delle due, se faccio in tempo. Questo mio thread era per capire se potevo guardarmi intorno su altri marchi.

Quali Marco?

Inviato

Cmq, consiglio spassionato....prova a cercare qualche Fender Signature (tipo troy Van leuween per intenderci) che sono made in mexico.

Qualitativamente sono bellissime e fatte proprio bene 

• Like 2
Inviato

Quali Marco?

Gibson Les Paul Custom. Ne ho due tra le mani, ma potrei non fare in tempo per nessuna delle due. Una è di fine anni '80, l'altra è del 2009.

Io sono sfigatissimo sull'acquisto di chitarre, tutte quelle che ho puntato nel 2016 mi sono sfuggite per pochi giorni. Tutte.

A proposito di Fender messicane: Telecaster Baja. La tua ex che ha Massy è bellissima.

Inviato

Gibson Les Paul Custom. Ne ho due tra le mani, ma potrei non fare in tempo per nessuna delle due. Una è di fine anni '80, l'altra è del 2009.

Io sono sfigatissimo sull'acquisto di chitarre, tutte quelle che ho puntato nel 2016 mi sono sfuggite per pochi giorni. Tutte.

A proposito di Fender messicane: Telecaster Baja. La tua ex che ha Massy è bellissima.

Io a quella del 2009 una possibilità gliela darei (doipende quanto ti sparano)

Inviato

Le Heritage sono buone chitarre e piuttosto costanti come qualità: corpo più sottile e paletta che ti deve piacere, a livello delle Gibson, ma parliamo di Gibson Standard/Classic/Traditional ecc... insomma, parecchi distanti dalle Custom Shop

Le H140-H147 hanno il corpo più sottile, le H150-157 hanno il corpo come una normale Les Paul. Quelle che finiscono per 7 sono l'equivalente delle custom, tastiera in ebano e top in mogano. 

Inviato

E' vero che ci sono chitarre e marchi importanti che rimangono invenduti su MM per 2 o 3 anni, e alla fine gli inserzionisti provano a svendere, ma sono chitarre che se dovessi stufarmi mi rimangono come dei bei fermacarte: alcune PRS più semplici, Music Man Axis, magari qualche Grosh. Poi ci sono quelle anni 80/90, ma non sono per me.

E' solo uno sfogo per capire se è un problema solo mio. Ma a me pare che con una bella quantità di soldi, che ne so, €1500, una chitarra ben fatta, nitro, di liuteria più che decente, sia quasi impossibile da trovare.

Non ho letto gli altri commenti, ma qui ti rispondi da solo. Diciamo che tu oltre alla decenza della chitarra aggiungi la rivendibilità facile, ed ecco che il prezzo sale.

Chitarre da 1500€ eccellenti ce ne sono tantissime, se poi cerchi quei 4 o 5 modelli che tirano di moda, chiaro che non ci rientri.

Ora ho riletto tutti i commenti, mi rendo conto che il mio reply serve a poco, e il like di Marco78 mi terrorizza :banana:

Se guardi tom anderson e co per me guardi chitarre eccezionali, però se hai il cruccio della rivendibiltà siamo da capo...

• Like 1
Inviato

Le H140-H147 hanno il corpo più sottile, le H150-157 hanno il corpo come una normale Les Paul. Quelle che finiscono per 7 sono l'equivalente delle custom, tastiera in ebano e top in mogano.

Vero, ci sono anche con corpo spesso tipo Gibson... per il resto vale il mio commento sopra: buone chitarre, a livello delle Gibson normali (non Historic).

Ho anche avuto più volte la tentazione di prenderne una come muletto, ma purtroppo per me non digerisco la paletta :sorrisone:

Inviato

me le sono guardate tutte, tutte quelle in Europa, non quelle che spedirebbero anche in Europa.

Ci credi che ti dico che non ne ho aggiunta nemmeno una alla lista di quelle che osservo?

Mi hanno incuriosito questa, e il costruttore sempre olandese RDK

Marco, ripeto tornando alla domanda iniziale per me la risposta è SI è un problema solo tuo se non riesci ad accontentarti di chitarre sotto i 1500€ per me invece c'è il mondo poi sono punti di vista chiaramente..

Ma le Gretsch ad esempio?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gretsch-new-jet-6114-japan-2001-ribasso-solo-cash-o-lp-gibson_id4839032.html

Inviato

Nessuno regala niente  a nessuno IMHO

Vero che i marchi storici costano un po' di più a parità di qualità, ma non è che gli altri facciano strumenti per beneficenza eh

Se cerchi prodotti CS di qualsiasi marca, cerchi qualcosa di specifico che trovi in quei prodotti li, e lo paghi. Altrimenti di strumenti validissimi, ma più "moderni" ce ne sono tantissimi ad una frazione del prezzo di una CS. Dipende solo cosa ti aspetti tu.