Giulio60 Inviato September 29, 2016 Segnala Inviato September 29, 2016 Ocio che poi ci devi pagá il canone. ahahah :) Cita
Oliver Inviato September 29, 2016 Segnala Inviato September 29, 2016 Perché avere una tele quando puoi avere una SG? Cita
Davide79 Inviato September 29, 2016 Segnala Inviato September 29, 2016 Perché avere una tele quando puoi avere una SG? Perché non averle etrambe? Cita
Oliver Inviato September 29, 2016 Segnala Inviato September 29, 2016 Perché non averle etrambe? Perché no? :) Cita
Asdfghj Inviato September 30, 2016 Segnala Inviato September 30, 2016 Ho visto questo video che mi ha colpito (Lerch, quasi omonimo di un notorio membro del forum aveva già fatto demo simili con tele + charlie cristian pickup) naturalmente nel blind test non ne ho azzeccata una... cmq una conferma del fatto che la tele è LA chitarra? (così, tanto per adito a qualche flame) Ted Greene dice alla fine, "quanto a versatilità, la tele non ha quasi pari" Lerch tiene a volte la tele accordata mezzo tono sotto alla Ted Greene, con altri accorgimenti come spiegava qui A me piace la tele col CC, ogni tanto vado in fissa e mi viene da installarlo sulla mia Classic T, poi ascolto il suo "neck" originale e mi convinco che per me va bene così, ma prima o poi lo faccio (ammesso che non sia necessario lo scasso) Cita
toplop Inviato September 30, 2016 Segnala Inviato September 30, 2016 mi piace quando saluta alla fine: "ok zio!" Cita
hyeronimusss Inviato September 30, 2016 Autore Segnala Inviato September 30, 2016 A me piace la tele col CC, ogni tanto vado in fissa e mi viene da installarlo sulla mia Classic T, poi ascolto il suo "neck" originale e mi convinco che per me va bene così, ma prima o poi lo faccio (ammesso che non sia necessario lo scasso) a quanto ho capito, con il single lo scasso x il cc ci vuole, casso il cc non reagisce benissimo alle saturazione, pare che non faccia proprio schifo, ma non è la stessa cosa, per quello mi ha lasciato di m il video con la messicana col single, ma le 12-54 sulla tele non credo di sentirmela, già le 11-49 per me sono abbastanza toste cmq volevo sapere se qualcuno ci tira fuori quei suoni dalla tele e sono l'unica rimba a non riuscirci Cita
Asdfghj Inviato September 30, 2016 Segnala Inviato September 30, 2016 Le 0.11 "abbasTerebbero", ma uso un casino di bending e con quella tensione dopo un po' mi da fastidio il tendine della sx. Certo con le 0.12 allora TOP, ma devi suonare come lui, che non fa bending (se non quando si sforza prendendo il plettro e suonando più blues). Poi se vuoi sentire proprio un certo tipo di suono ci vuole una vera semiacustica o archtop Cita
newsound Inviato September 30, 2016 Segnala Inviato September 30, 2016 011 su scala fender? Per me tendinite assicurata se fai tanti bending.. Cita
hyeronimusss Inviato September 30, 2016 Autore Segnala Inviato September 30, 2016 a proposito di thinline e di ibridazioni tele/archtop, conoscete questo liutaio, Schottmuller? Ne ha una anche Umberto Fiorentino e ne ha parlato molto bene Rosenwinkel tilt: sì, infatti lerch usa le 012 accordate un semitono sotto, anche ted greene accordava in mib newsound: le 011 sono leggermente più faticose ma per me compensano l'esilità delle fender, cmq usando le mute con lo 049 al basso la tensione cala parecchio rispetto alle 052 o più e non ho quella sensazione di inceppamento sulle ritmiche 1 Cita
Asdfghj Inviato September 30, 2016 Segnala Inviato September 30, 2016 a proposito di thinline e di ibridazioni tele/archtop, conoscete questo liutaio, Schottmuller? Ne ha una anche Umberto Fiorentino e ne ha parlato molto bene Rosenwinkel https://www.youtube.com/watch?v=F3AL7-HBohE tilt: sì, infatti lerch usa le 012 accordate un semitono sotto, anche ted greene accordava in mib newsound: le 011 sono leggermente più faticose ma per me compensano l'esilità delle fender, cmq usando le mute con lo 049 al basso la tensione cala parecchio rispetto alle 052 o più e non ho quella sensazione di inceppamento sulle ritmiche Si la prima volta l'ho vista in braccio a Fiorentino anche se non cercai info in merito, lui ha un suono particolare. Nel video qui sopra mi piace molto. Tanto che approfondirei, ma nel suo sito in pratica non dice una fava. Hai altre info? Materiali,misure (profilo manico,radius,scala) ,pu? Ps:Tim e Ted vanno tranquilli mezzo tono sotto, suonavano (Ted) o suona (Tim) quasi sempre da soli, lo farei anche io. Invece suonando quasi sempre in 3-4 elementi, a volte anche 5, mi disturba trovarmi mezzo sotto col resto della band standard, anche se è più una pippa mentale mia. Cita
hyeronimusss Inviato September 30, 2016 Autore Segnala Inviato September 30, 2016 anch'io ho dei problemi di flessibilità non accordo sotto, in realtà sarebbe comodo, in molto repertorio per fiati si potrebbero usare più facilmente corde a vuoto, armonici etc Schottmuller ha cambiato il sito di recente, prima c'erano un po' più di informazioni, è piuttosto esoterico e del tutto artigianale (nel senso nobile, chiaramente), non ricordo una fava se non che fa quattro modelli, la thinline (che ha usato anche Abercrombie con Surman), la tele solidbody con 2 pu, archtop e semihollow cmq un altro che tira fuori suoni incredibili dalla tele è julian lage (anche qui nel primo pezzo le corde sembrano dei cavi della luce) paura Cita
Davide79 Inviato October 1, 2016 Segnala Inviato October 1, 2016 che roba!!! Bravissimo, un suono spettacolare... Cita
Asdfghj Inviato October 6, 2016 Segnala Inviato October 6, 2016 cmq un altro che tira fuori suoni incredibili dalla tele è julian lage (anche qui nel primo pezzo le corde sembrano dei cavi della luce) paura mi piace, non lo conoscevo fino a qualche settimana fa. Se ti piacciono questi suoni/formazioni essenziali ascolta anche lui Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.