hyeronimusss Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 Ho visto questo video che mi ha colpito (Lerch, quasi omonimo di un notorio membro del forum aveva già fatto demo simili con tele + charlie cristian pickup) naturalmente nel blind test non ne ho azzeccata una... cmq una conferma del fatto che la tele è LA chitarra? (così, tanto per adito a qualche flame) Ted Greene dice alla fine, "quanto a versatilità, la tele non ha quasi pari" Lerch tiene a volte la tele accordata mezzo tono sotto alla Ted Greene, con altri accorgimenti come spiegava qui 1 Cita
winslow leach Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 io credo sia necessario possedere sempre una tele... Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 Anche io che notoriamente non amo in modo smodato le tele, ho trovato una Squier che suona decentemente e ogni tanto la strimpello con piacere. Cita
toplop Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 concordo con ted ho trovato il nirvana con tele thinline p90 jazz blues rock tutto al top non fa sentire la mancanza di nessuna altra chitarra ora per me la strato è troppo sottile e gli humbucker troppo sguaiati Cita
raudskij Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 ogni volta che vedo cose del genere mi viene voglia di ricomprarla, la compro e poi la rivendo.... ma perchè?! cioè, vale anche la risposta "perchè sei un co...one" però..... Cita
Giulio60 Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 ogni volta che vedo cose del genere mi viene voglia di ricomprarla, la compro e poi la rivendo.... ma perchè?! cioè, vale anche la risposta "perchè sei un co...one" però..... gemelli separati alla nascita :D 1 Cita
Ric67 Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 Io dico telecaster...e che costi anche tanto..se no che gusto c'è? 1 Cita
SirMino Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 concordo con ted ho trovato il nirvana con tele thinline p90 jazz blues rock tutto al top non fa sentire la mancanza di nessuna altra chitarra ora per me la strato è troppo sottile e gli humbucker troppo sguaiati io ho una tele squier coi p90 e mi sto trovando molto bene, nonostante la qualità generale che è ovviamente tendente al basso (anche se ho upgradato pu e elettronica), curiosità, che ponte ha la tua? Cita
Greg Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 Ah comunque per me ci vogliono entrambe. Cita
hyeronimusss Inviato September 27, 2016 Autore Segnala Inviato September 27, 2016 ogni volta che vedo cose del genere mi viene voglia di ricomprarla, la compro e poi la rivendo.... ma perchè?! cioè, vale anche la risposta "perchè sei un co...one" però..... Ahaha, no infatti ho postato proprio per questo nel senso che anche se adoro la tele per robe spigolose non sono mai riuscito a tirar fuori suoni simili, (e non è che dopo aver visto i video la situazione sia molto migliorata ) lasciando perdere Ted Greene che vabbè è di un altro pianeta, ma il video di Lerch con la roadworn messicana (con il single al manico) per me è sconvolgente, saranno le dita, saranno le corde (io uso le 011) o l'accordatura ma mi pare fantascienza faccio meno fatica a tirar fuori versatilità dalla LP anche se resta l'effetto trasloco/cassapanca diagnosticato da un forumista eminente, anzi "senza pari" 2 Cita
toplop Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 io ho una tele squier coi p90 e mi sto trovando molto bene, nonostante la qualità generale che è ovviamente tendente al basso (anche se ho upgradato pu e elettronica), curiosità, che ponte ha la tua? mi pare tipo gibson Cita
mosquito3 Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 mi pare tipo gibson Gli pare Ha un ponte tipo Nashville e stoptail tipo Gibson. 1 Cita
toplop Inviato September 27, 2016 Segnala Inviato September 27, 2016 sounasega io sòno ... (cit.) Cita
toplop Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Vedi che foro di frosci? Una delle poche discussioni serie e interessanti morta lì. Si è concentrati su froscerie imbarazzanti anni ottanta e friggitrici in plastica cinese... Finirete come GT Cita
Davide79 Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Lo posso dire??? Lo posso dire??? La tele mi fa #@g*re!!!! ma si sa ormai che tu di chitarre non capisci un cazzo!! 1 Cita
Giorgè Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Antì sei in ottima compagnia. Cita
toplop Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Questo topic tratta di strumenti riservati a chitarristi esperti 1 Cita
ghirmo Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Eh ma dopo aver provato la Nocaster presidenziale nulla è più come prima .... Cita
stratoroby Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 No no basta!!!buttate tutte le tele e simil nel caminetto perché non sono di gradimento. Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita
mosquito3 Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 ricompro una tele, PUNTO Ocio che poi ci devi pagá il canone. 1 Cita
Fedex Inviato September 28, 2016 Segnala Inviato September 28, 2016 Qualsiasi cosa abbia detto Ted Greene era giusta. Cita
Recommended Posts