Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Faccio rock 80

Van halen ecc...

Ma anche cover italiane ..

Di per se quindi andrebbe pure che una o l'altra per quello che suoni vadan bene entrambe..anche se propendo che la suh sia meglio essendo molto più precisina..

Passi anche il ponte ma l'hot rails non sostituirà mai un full humbucker

Il fatto è che l'hot rails è un p.up terribile...

Inviato

Passi anche il ponte ma l'hot rails non sostituirà mai un full humbucker

Non sono esperto in materia ma molti considerano il ponte Fender a due pivot uno dei migliori ...come tenuta ..

Per contro suhr monta il gotoh, che ho già usato ..

Mi è sembrato buono ma nulla di esagerato ...

Inviato

Insomma prenditi na bella Suhr, schiaffaci un duncan 78 e non ci pensare più :lol:

La standard pro ha l'ssh+ al ponte

Non l'ho mai usato ma dovrebbe essere più spinto del ssv che avevo sulla Suhr Classic pro

Inviato

L'ssh+ è completamente diverso dall'ssv.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si lo so

Non è che impazzissi x l'ssv...

A me piacciono gli hb potenti, l'ssh+ sulla carta lo è ... Non l'ho mai provato ...

Inviato

Poi il discorso cambia con le masterbuilt sia a livello di scelta, artigianato e suono. 

Un falegname grassone messicano una volta mi disse che le masterbuilt cambiavano solo nella priorità di sorting dei legni, nell'unicità di progetto (ossia tutti gli accoppiamenti sono stabiliti su un progetto iniziale e non sulle disponibilità) e nel fatto che le assembla tutte una persona. Le assembla, non le lavora. A mano, a detta sua testuale, "by hand you can't be this precise, you get crap".

Il che ovviamente non è poco, ma sta storia dell'artigianato è il movimento 5 stelle dei legni.

• Like 4
Inviato

Un falegname grassone messicano una volta mi disse che le masterbuilt cambiavano solo nella priorità di sorting dei legni, nell'unicità di progetto (ossia tutti gli accoppiamenti sono stabiliti su un progetto iniziale e non sulle disponibilità) e nel fatto che le assembla tutte una persona. Le assembla, non le lavora. A mano, a detta sua testuale, "by hand you can't be this precise, you get crap".

Il che ovviamente non è poco, ma sta storia dell'artigianato è il movimento 5 stelle dei legni.

Un negoziante di quelli più forniti in Italia invece qualche mese fa mi disse: "non crederai mica che le facciano i folletti, vero?"  :sorrisone:

Inviato

Puo darsi Che il falegname sovrappeso abbia ragione, cioè che i mastri liutai fender stiano ad assemblare tutto il di dei buoni legni. Non corrisponde alla mia esperienza, non a ció che ho letto visto sentito e suonato, ma massimo rispetto al messicano.

Inviato

Vabbè.. ragazzi...

dovessi decidere x la permuta allora... ovviamente dopo attenta prova...

Mi butto su una Suhr Standard Pro o sulla Classic Antique...?

Una Tom Anderson non la mettiamo in mezzo? Giusto per tirar dentro altri dubbi :lol:

Inviato

Una Tom Anderson non la mettiamo in mezzo? Giusto per tirar dentro altri dubbi :lol:

se ha lalaurea per gestire le combinazioni dello switch + microswitch + p/p si puo' fare

P.S.:sono impazzito con una drop top

Inviato

Puo darsi Che il falegname sovrappeso abbia ragione, cioè che i mastri liutai fender stiano ad assemblare tutto il di dei buoni legni. Non corrisponde alla mia esperienza, non a ció che ho letto visto sentito e suonato, ma massimo rispetto al messicano.

Il geppetto lardoso è quello che t'ha fatto la master salute eh :D

Inviato

se ha lalaurea per gestire le combinazioni dello switch + microswitch + p/p si puo' fare

P.S.:sono impazzito con una drop top

Basta andare su un modello che ne sia sprovvisto. Poi Ming mi sa di laureato.

Inviato

Basta andare su un modello che ne sia sprovvisto. Poi Ming mi sa di laureato.

mah..

è che ming vorrebbe scegliere tra classiq antique o suhr standard

TA non mi interessano..

e poi so passate de moda...

Inviato

Per me Suhr sono le standard e soprattutto le custom, non so, è un marchio che lego più a quel tipo di strumenti.

TA grandissime chitarre come tante altre, ma se apriamo la discussione alle "alternative superstrat" possiamo farci notte.