Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il peso contenuto è interessante, davvero. Personalmente ho il ciocks dc 10 e pesa l'ira diddio, e la cosa mi turba di notte.

Il massimo sarebbe avere 4 uscite a 9 e 2 a 12 secondo me. Anzi, il top assoluto sarebbe selezionare il voltaggio per 3 uscite....

Inviato

Ma aperto così si sporca subito, per non parlare di acqua/birra o altro che può finirci sopra!

L'alimentatore esterno è una gran rottura a mio avviso, personalmente preferisco avere tutto nella pedaliera e solo 2-3 cavi da mettere via.

Parere onesto: non mi convince  :smile:

• Like 1
Inviato

Il peso contenuto è interessante, davvero. Personalmente ho il ciocks dc 10 e pesa l'ira diddio, e la cosa mi turba di notte.

Il massimo sarebbe avere 4 uscite a 9 e 2 a 12 secondo me. Anzi, il top assoluto sarebbe selezionare il voltaggio per 3 uscite....

Idem, a me ieri il ciok schizophrenic mi ha fatto uscire pazzo che si scolla dal velcro sotto la pedaliera
Inviato

Si è aperto.. Ci girano 15 volt.. Non muore nessuno.. E prende aria bene, si, come vedi dalle foto, sotto ha quattro asole per essere fissato dove vuoi.. Oppure col velcro.. Pesa nulla un modulo..

nella mia beata ignoranza ho sempre saputo che la polvere e' nemica dei circuiti elettrici, un coperchio in policarbanato ?

Sposo l'idea di Giorgio delle uscite variabili 9/12

Inviato

Idem, a me ieri il ciok schizophrenic mi ha fatto uscire pazzo che si scolla dal velcro sotto la pedaliera

Il DC10 e l'ISO5 li ho sempre montati con le staffe metalliche sotto la PT, e' piu' robusto ed affidabile

• Like 1
Inviato

Prova il dual lock della 3M, solitamente è una garanzia. Il velcro mi urta il sistema nervoso, perchè si stacca sempre e poi accumula sporcizia.

Per il progetto Guru, molto interessante, bravi ragazzi!

Inviato

Prova il dual lock della 3M, solitamente è una garanzia. Il velcro mi urta il sistema nervoso, perchè si stacca sempre e poi accumula sporcizia.

Per il progetto Guru, molto interessante, bravi ragazzi!

Oh

È un velcrone serio!!! Oggi vado dal ferramenta e ne prendo un rotolo

Grazie mille francè

Inviato

Vero costa un botto, pero stai tranquillo e inoltre non è necessario usare km di dual lock, bastano dei quadratini agli angoli del pedale e stai sereno.

Quoto

Lo uso da tempo ed è un toccasana

Si fa un pò fatica a riposizionare il pedale ma se si ha l'accortezza di premerlo giù solo se si è sicuri, non c'è problema.. 

Inviato

Scusate, ma gli altri alimentatori, pedali, ampli.. Sono a prova di birra?! Dai.. E la polvere entra anche nelle griglie degli ampli..

Sotto ad una board non penso che si impolverera tanto.. A meno di non suonare in spiaggia.. E in quel caso ci vorrà comunque una bella soffiata generale..

Inviato

Scusate, ma gli altri alimentatori, pedali, ampli.. Sono a prova di birra?! Dai.. E la polvere entra anche nelle griglie degli ampli..

Sotto ad una board non penso che si impolverera tanto.. A meno di non suonare in spiaggia.. E in quel caso ci vorrà comunque una bella soffiata generale..

Ok non saranno stagni, ma da chiusi sono piu' protetti.

Sara' un mio limite ma avere a che fare con qualcosa di esposto non mi fa stare tranquillo, sorry

Inviato

contrariamente ai pedali, molto belli da vedere, questi alimentatori non mi piacciono esteticamente, e sembrano molto ingombranti per 6 sole uscite

Personalmente sto andando nella direzione dello Strymon Ojai, molto contenuto anche se ha 5 uscite a 500 mA  da 9v e non 6 da 12.

Misure del Gurus? Magasri ingannano le foto

Lo Strymon è 

81mm x 58mm x 33mm, weight: 130g

https://www.thomann.de/it/strymon_ojai.htm?ref=search_prv_1_2

Mia opinione personale eh

Inviato

60x33, 130g largo 13 sotto perche ha le alette con le asole per essere avvitato.. Ma le foto le avete viste? Sono diversi moduli, c'è quello con 6 uscite da 9, quello con 6 uscite da 12, quello con 3da nove e tre da 12... È aperto perche tanto se lo avessi chiuso avrei dovuto fare fresature per il circolo dell'aria.. I regolatori devono raffreddarsi..

Inviato

Ahahah ma certo.. E io ribatto.. No, dicevo per via di Tilt che comparava l'ojai che ha 5x9 invece di 6x12.. Supertele, certo che puoi dire.. Peró se vi faccio vedere un coso grande come un pacchetto di sigarette e mi dite che è molto ingombrante... Concordo con te che l'estetica di un alimentatore... Il fatto che è aperto non ha controindicazioni, almeno non piu di altri dispositivi simili con fresature per l'aria. Entra acqua, polvere, tutto.

Inviato

Ahahah ma certo.. E io ribatto.. No, dicevo per via di Tilt che comparava l'ojai che ha 5x9 invece di 6x12.. Supertele, certo che puoi dire.. Peró se vi faccio vedere un coso grande come un pacchetto di sigarette e mi dite che è molto ingombrante... Concordo con te che l'estetica di un alimentatore... Il fatto che è aperto non ha controindicazioni, almeno non piu di altri dispositivi simili con fresature per l'aria. Entra acqua, polvere, tutto.

Perdonami Chicco, ma nel Ciocks DC 10 e nell'ISO5 non ci sono fessure/fresature per la ventilazione, tantomano nel Chamaleon ecc ecc

Per capire neh

Inviato

Un consiglio: metti effettivamente un pacchetto di sigarette nella foto perché da quelle che ci sono a pagina 1 non riesco assolutamente a cogliere le dimensioni effettive del prodotto.

Se fosse qualcosa di veramente molto piccolo rispetto alla concorrenza allora personalmente inizierei a pensare di soprassedere al fatto che è tutto aperto (la cosa turba anche me francamente, magari a torto, ma non si può essere sempre perfettamente razionali).

• Like 1