Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Altra piccola chicca in arrivo per Fine mese.. Power Interface 3000 - Sistema MODULARE di alimentazione (AC/DC adaptor esterno + moduli linkabili) 9V Module: 6 out da 9V x 500mA ciascuna (low noise, protette in temperatura, corto, regolate e disaccoppiate) 12V Module: 6 out da 12V x 500mA ciascuna (low noise, protette in temperatura, corto, regolate e disaccoppiate) Jolly Module: 3 out da 9V x 500mA ciascuna, 3 out da 12V x 500mA ciascuna, 1 USB di cortesia per caricare dispositivi come cell, tablet etc, che non guasta mai sul palco. Tutti i moduli sono linkabili mediante i normali cavetti in dotazione. Sono ordinabili separatamente, o in Kit con L'alimentatore da 60W Kit = 169€ Solo Modulo = 149€ Che ne pensate? Cita
gianimaurizio Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 ... e io che mi aspettavo una bel set di modulazioni.... Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 Eh si.. come no.. in un paio di settimane come fanno gli altri.. Cita
winslow leach Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Penso sia strafico e che i 500mA ad uscita siano molto versatili. È una capacità molto alta. Puoi alimentare qualsiasi pedaledigitale.... Cita
gianimaurizio Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Eh si.. come no.. in un paio di settimane come fanno gli altri.. Lo so... scherzo.... però li aspetto davvero... 1 Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 si, ed in effetti mancava qualcosa anche sui 12V.. visto che tutti i nostri pedalozzi danno il loro meglio a 12 e succhiano... il fatto di essere piccoli (taglia mxr per capirci) leggeri e soprattutto linkabili, lo rende secondo me un sistema molto versatile. Cita
Giorgè Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Tap tempo? Stavolta sono io che scasso la minkia per primo, mai avuti di questa tipologia per via dell'alimentatore esterno. Trovo che sia scomodo ed un controsenso visto quello che c'è sul mercato. Cita
Lino Pelle Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Ma il trasformatore è esterno? Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 Noi abbiamo già il Power5000, che è la parola definitiva quanto a multialimentatori. Ma è grosso, pesante, costoso.. Volevamo dare un'alternativa. E visto che i moderni switching sono molto più' stabili e meno rompipalle di quelli di qualche anno fa, questa era una soluzione a nostro avviso interessante. Offrire un sistema modulare, ad alta corrente, e misto. L'AC/DC adaptor è esterno si, a meno di non volerlo installare sotto la pedaliera.. ha sempre la vaschetta IEC per collegare lo stesso cavo di qualunque altro dispositivo.. quindi non lo vedo più' scomodo.. Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 Oltretutto i moduli vengono alimentati con positivo centrale, quindi si può' usare praticamente ogni AC/DC adaptor in commercio nel mondo elettronica.. tipo gli alimentatori da Laptop per intenderci. 15VDC - consigliati almeno 40W per mantenere la capacità totale di 3000mA.. Altrimenti non avrete i 500mA per uscita.. Cita
Pick Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Mi piace molto ad effetto, l'unica accortezza che avrei apportato era di rendere possibile, in quello da 9v, lo switch di almeno 2 porte una da 9 a 18 ed una da 9 a 12 Per il resto stupenda Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 Stiamo facendo ora il modulo jolly con 3x9, 3x12 e una USB di cortesia.. Qualcun'altro ci ha chiesto anche qualcosa a 18.. però poi bisogna usare un AC/DC adaptor da 24V in partenza.. meglio raddoppiare 2 uscite da un modulo forse per un paio di pedali che usano i 18... o no? 1 Cita
electric swan Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Cmq Maurizio aveva fatto solo una domanda/speranza, non mi sembrava il caso di trattarlo cosi. Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 Un po' me ne vergogno Swan.. Mi perdoni Maurizio? Cita
gianimaurizio Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 Ti perdono se mi prometti di studiare qualcosa.... Altrimenti smetto di farmi là GURU-pedalboard... Cita
Davide79 Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 secondo me fornire 500mA per ogni uscita è una cosa non da poco e molto utile... Cita
Nervous Nick Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 molto bello, favolosa la storia dei 500mA, però personalmente trovo che 6 uscite siano poche.... Cita
Chicco Gurus Inviato September 7, 2016 Autore Segnala Inviato September 7, 2016 sono moduli linkabili Nervoso! se sono poche ne attacchi un altro.. Cita
stronghand Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 ma in pratica senza modulo vuol dire senza trasformatore esterno? come prezzo direi che è in linea con il suo concorrente che dovrebbe essere lo strymon ojai ma con una uscita in più. e come dimensioni come sara? Cita
LucaFiorano Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 L'idea mi piace molto.. Mi è capitato spesso di cambiare alimentatore per colpa di un pedale che richiedeva qualche tensione particolare.. Fantasticheggiando sarebbe bello avere la possibilità di moduli da 1 uscita con voltaggi e amperaggi disparati, in modo da accontentare qualsiasi richiesta, creando un dispositivo a quante uscite si vuole, con valori disparati.. Magari ogni modulo a forma di mattoncino lego... La mia pedalboard è composta da Ethos Amp, un Polytune, un mini Katana, 2 Strymon.. Per alimentarla ho messo sotto alla metro20 un dc brick e l'alimentatore dell' L'Ethos che da solo richiede 24v dc e quasi 2A.. Cita
ago Inviato September 7, 2016 Segnala Inviato September 7, 2016 L'idea mi sembre ottima, un po' sulla scia di Strymon ma ad un costo più accessibile. A me, e a molti credo, farebbe comodo anche una 18v (ad esempio se si usa un eq ad inizio catena o pedalozzi che a 18v rendono meglio). L'idea dell' AC/DC esterno non mi scandalizza se come penso l'alimentatore sia stato fatto a regola d'arte (silenzioso e isolato a dovere). 1 Cita
Chicco Gurus Inviato September 8, 2016 Autore Segnala Inviato September 8, 2016 Il modulo è il modulo distributore.. L'alimentatore è l'imentatore.. Si puo comprare solo il modulo. O modulo + alimentatore.. Cita
-Oby- Inviato September 8, 2016 Segnala Inviato September 8, 2016 Dalle foto non capisco due cose: -non è chiuso o sbaglio il modulo di distribuzione? -è fissabile sotto le pedaltrain? Cita
Chicco Gurus Inviato September 8, 2016 Autore Segnala Inviato September 8, 2016 Si è aperto.. Ci girano 15 volt.. Non muore nessuno.. E prende aria bene, si, come vedi dalle foto, sotto ha quattro asole per essere fissato dove vuoi.. Oppure col velcro.. Pesa nulla un modulo.. Cita
Recommended Posts