Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Altra piccola chicca in arrivo per Fine mese..

Power Interface 3000 - Sistema MODULARE di alimentazione (AC/DC adaptor esterno + moduli linkabili)

9V    Module: 6 out da   9V x 500mA ciascuna (low noise, protette in temperatura, corto, regolate e disaccoppiate)

12V  Module: 6 out da 12V x 500mA ciascuna (low noise, protette in temperatura, corto, regolate e disaccoppiate)

Jolly Module: 3 out da   9V x 500mA ciascuna, 3 out da 12V x 500mA ciascuna, 1 USB di cortesia per caricare dispositivi come cell, tablet etc, che non guasta mai sul palco.

Tutti i moduli sono linkabili mediante i normali cavetti in dotazione.

Sono ordinabili separatamente, o in Kit con L'alimentatore da 60W 

Kit = 169€ Solo Modulo = 149€

Che ne pensate?

14231935_576762592495366_521623476815800

14195902_576762552495370_77689970140532314289997_576762585828700_47742716129774614242272_576762672495358_433915219333457

Inviato

si, ed in effetti mancava qualcosa anche sui 12V.. visto che tutti i nostri pedalozzi danno il loro meglio a 12 e succhiano...

il fatto di essere piccoli (taglia mxr per capirci) leggeri e soprattutto linkabili, lo rende secondo me un sistema molto versatile.

Inviato

Tap tempo?  :sorrisone:

Stavolta sono io che scasso la minkia per primo, mai avuti di questa tipologia per via dell'alimentatore esterno.

Trovo che sia scomodo ed un controsenso visto quello che c'è sul mercato.

Inviato

Noi abbiamo già il Power5000, che è la parola definitiva quanto a multialimentatori.

Ma è grosso, pesante, costoso..

Volevamo dare un'alternativa. 

E visto che i moderni switching sono molto più' stabili e meno rompipalle di quelli di qualche anno fa, questa era una soluzione a nostro avviso interessante.

Offrire un sistema modulare, ad alta corrente, e misto. 

L'AC/DC adaptor è esterno si, a meno di non volerlo installare sotto la pedaliera.. ha sempre la vaschetta IEC per collegare lo stesso cavo di qualunque altro dispositivo.. quindi non lo 

vedo più' scomodo..

Inviato

Oltretutto i moduli vengono alimentati con positivo centrale, quindi si può' usare praticamente ogni AC/DC adaptor in commercio nel mondo elettronica.. tipo gli alimentatori da Laptop per intenderci.

15VDC - consigliati almeno 40W per mantenere la capacità totale di 3000mA..

Altrimenti non avrete i 500mA per uscita..

Inviato

Mi piace molto ad effetto, l'unica accortezza che avrei apportato era di rendere possibile, in quello da 9v, lo switch di almeno 2 porte una da 9 a 18 ed una da 9 a 12

Per il resto stupenda

Inviato

Stiamo facendo ora il modulo jolly con 3x9, 3x12 e una USB di cortesia..

Qualcun'altro ci ha chiesto anche qualcosa a 18.. però poi bisogna usare un AC/DC adaptor da 24V in partenza.. 

meglio raddoppiare 2 uscite da un modulo forse per un paio di pedali che usano i 18... o no?

• Like 1
Inviato

ma in pratica senza modulo vuol dire senza trasformatore esterno?

come prezzo direi che è in linea con il suo concorrente che dovrebbe essere lo strymon ojai ma con una uscita in più.

e come dimensioni come sara?

Inviato

L'idea mi piace molto.. Mi è capitato spesso di cambiare alimentatore per colpa di un pedale che richiedeva qualche tensione particolare..

Fantasticheggiando sarebbe bello avere la possibilità di moduli da 1 uscita con voltaggi e amperaggi disparati, in modo da accontentare qualsiasi richiesta, creando un dispositivo a quante uscite si vuole, con valori disparati.. Magari ogni modulo a forma di mattoncino lego...

La mia pedalboard è composta da Ethos Amp, un Polytune, un mini Katana, 2 Strymon..

Per alimentarla ho messo sotto alla metro20 un dc brick e l'alimentatore dell'

L'Ethos che da solo richiede 24v dc e quasi 2A..

Inviato

L'idea mi sembre ottima, un po' sulla scia di Strymon ma ad un costo più accessibile. A me, e a molti credo, farebbe comodo anche una 18v (ad esempio se si usa un eq ad inizio catena o pedalozzi che a 18v rendono meglio). L'idea dell' AC/DC esterno non mi scandalizza se come penso l'alimentatore sia stato fatto a regola d'arte (silenzioso e isolato a dovere). :smile:

• Like 1