Event Horizon Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Ciao, Sto cercando di capire se riesco a ridurre le dimensioni (e soprattutto il peso...) della pedaliera per evitare di passare a Helix/Fractal ecc. Ho un vecchio Memory Man con il box grosso. Sarei felice se potessi avere un echo delle dimensioni di un Boss ma che suoni simile al DMM. Esiste un delay del genere? Mi viene in mente lo Strymon Capistan che avuto (due volte...) e mi è pure piaciuto, ma non è quello che cerco: non cerco una simulazione di tape echo, ma un echo analogico (o simil-analogico) modulato. Strymon Brigadier? Malekko Ekko 616? Come dimensioni non dovrebbe superare uno Strymon. Non ho problemi se è alimentato "strano", nè di budget (entro limiti umani, s'intende). Grazie Cita
newsound Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Secondo me ,se cerchi lo stesso suono, alternative non ne esistono. Altrimenti il 616 è molto bello anche se un pò fragile Cita
Event Horizon Inviato September 5, 2016 Autore Segnala Inviato September 5, 2016 Secondo me ,se cerchi lo stesso suono, alternative non ne esistono. Altrimenti il 616 è molto bello anche se un pò fragile Purtroppo ne sono consapevole. Mi basterebbe che si avvicinasse a quel suono. So bene che, messi uno a fianco all'altro, probabilmente il DMM suonerebbe diverso. Tuttavia mi accontenterei di non accorgermi (troppo) della differenza nel mix della band Cita
marco_white Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Brigadier. Mi pare di poter dire che è esattamente quello che cerchi. Cita
Mr.Furla Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Brigadier. Mi pare di poter dire che è esattamente quello che cerchi. Il Carbon Copy e il 616 son dei gran bei delay, ma non li vedo così vicini al DMM Cita
Pearl Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Il mio Memory Man 550 TT. E' più piccolo del big box, con qualche interessante features aggiuntiva (tap tempo su tutte)... Cita
Event Horizon Inviato September 5, 2016 Autore Segnala Inviato September 5, 2016 Il mio Memory Man 550 TT. E' più piccolo del big box, con qualche interessante features aggiuntiva (tap tempo su tutte)... Guarda, l'ho avuto e mi era pure piaciuto. Però già con lo Strymon ci starei stretto come dimensioni, quello sarebbe già troppo. Poi, per come uso io il delay, non mi servono tutte le (pur utili e belle) funzioni del DMM TT Cita
stratowine Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 La versione "nuova" XO l'hai considerata? Il box é significativamente più piccolo del suo predecessore. Cita
Event Horizon Inviato September 5, 2016 Autore Segnala Inviato September 5, 2016 La versione "nuova" XO l'hai considerata? Il box é significativamente più piccolo del suo predecessore. Certo, ho avuto anche quello. Purtroppo è già grandino (uno strymon occupa meno). So che sembra una stupidata, ma sto cercando di condensare il più possibile la pedaliera Come suono, il Big Box e lo XO sono praticamente lo stesso pedale, o, almeno, io non sono riuscito a sentire differenze evidenti (per un periodo li ho avuti entrambi e ho avuto modo di confrontarli). Ha vinto il "big box" solo perchè ho trovato più gestibili i potenziometri e perchè è "bello in modo assurdo" Ora vorrei sacrificare la bellezza per la funzionalità Cita
stratowine Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 A questo punto direi anche io Brigadier. Cita
marco.desan Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 il briga ti apre il suono come fa il DMM? perchè io del DMM apprezzo il boost e l'apertura di ambiente che ti da, tenendolo sempre acceso con ripetizioni cortissime sulla soglia del picco/oscillazione. 1 Cita
Greg Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 E io un brigadier da sacrificare ce lo avrei pure. Però prima devo trovare il sostituto. Cita
superfuzz Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 In giro per il mondo sta prendendo piede questo: http://chaseblissaudio.com/tonal-recall/ 1 Cita
Abanoise Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Un Carbon Copy alimentato a 18v? Un Echo Skreddy? Cita
Event Horizon Inviato September 6, 2016 Autore Segnala Inviato September 6, 2016 In giro per il mondo sta prendendo piede questo: http://chaseblissaudio.com/tonal-recall/ Sembra gustoso! Il Carbon Copy l'avevo comprato appena uscito, mi sembra passata una vita. Ne conservo un buon ricordo. Potrei dargli una seconda chanche. Epperó è parecchio diverso dal DMM, molto più scuro, da tappeto, con le ripetizioni che tendono a sfumare molto più che nel DMM. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
marco_white Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Il discorso che hai fatto sul Carbon Copy è la stessa ragione per cui non consiglio il DM2w che ho appena preso al posto del Brigadier. Non sono la stessa cosa proprio per il modo in cui cadono le ripetizioni. E venendo da DMM e Brigadier ancora non mi ci sono abituato. Tra Carbon Copy e DM2W sono curioso di confrontarli Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
superfuzz Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Vabbè il tonal recall Ha detto che non ha problemi di budget... Cita
Mr.Furla Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Eh allora mi sa che abbiamo un vincitore Cita
Greg Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Figa il tone recall ma a me tutti quei microswitch li dietro mi mettono un'ansia pazzesca. In più mi sembra che le ripetizioni spesso escano zozze da far paura e non in senso positivo come sul memory man. Cita
Mr.Furla Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Zozzo è bello e i dip switch non è obbligatorio usarli Boh a me garba (più degli altri Chase Bliss) Cita
Event Horizon Inviato September 6, 2016 Autore Segnala Inviato September 6, 2016 E via di gas da tonal recall Cita
Recommended Posts