Pick Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Io il tuner lo tengo dopo gli OD, così posso mettere in muto ed evitare noise anche se ho tutto acceso, ma se sto usando un delay o riverbero (generalmente entrambi e più di uno alla volta lol) non mi taglia le ultime code In che senso mettere in muto? Cioè lo si può utilizzare a fine catena nei punti vuoti tra una canzone ed un'altra come un pedale volume per silenziare il tutto? Cita
Davide79 Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 In che senso mettere in muto? Cioè lo si può utilizzare a fine catena nei punti vuoti tra una canzone ed un'altra come un pedale volume per silenziare il tutto? esatto Cita
Pick Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 A saperlo lo consigliavo ad un mio amico che quest'altro per fare sta cosa si è comprato quel mattone del pedale volume della boss, per metterlo a fine catena, mentre il tuner è all'inizio... -_-" Cita
winslow leach Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Io non mi trovo d'accordo su alcuni punti, nel senso che la disposizione dallo sviscerarsi della discussione in base a cosa dovrebbe essere corretta? Purismo? Praticità ? Un pó è un pó? Il tuner come i pitch x fare il loro lavoro in maniera ineccepibile necessitano la vicinanza dello strumento.cosi anche il comp, le eq , filtri d'inviluppo, e modulazioni varie . Anche i fuzz ad inizio catena non li trovo necessari. Se la pedaliera è equilibrata e cablata a dovere possono stare dopo od dist e prima di eco riverberi e delay Cita
Giorgio V. Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Beh insomma. Se vuoi far suonare un fuzz come un rat puoi metterlo benissimo dopo un buffer. Se vuoi che suoni come era concepito per suonare devi metterlo prima. 1 Cita
winslow leach Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Guarda probabilmente hai ragione, non sto a sentenziare. In catena ho un ss3 un king of tone un ts808 un gm1 e dopo un fuzz colorsound uno scrambler e un marshall superfuzz . Suonano identici i tre ultimi fuzz con o senza buffer di cornish. Quindi saró fortunatissimo. :-) Cita
Giorgio V. Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Non tutti i fuzz creano problemi, solo - credo - quelli al germanio, come dovrebbe essere il clone del 69 di Ale - Newsound. Per mia esperienza personale e diretta, i due fuzz che possiedo (un t-fuzz e un octron) sono entrambi al germanio e la differenza a metterli in catena prima o dopo di un buffer è marcatissima. Il buffer prima compatta il suono, rendendolo meno "fuzz", più definito e, in sostanza, più un distorsore. Al limite se non mi credi posso fare un video, altro non so che dire :) Cita
winslow leach Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 certo, la questione del germanio corrisponde ma dipende molto dal progetto e dalla circuitazione del fuzz. lo scrambler è al germanio e non causa problemi, altri che ho avuto nemmeno. Per me la percentuale a mia esperienza personale non può' essere racchiusa nel dire "i fuzz van prima", Cita
Giorgio V. Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 certo, la questione del germanio corrisponde ma dipende molto dal progetto e dalla circuitazione del fuzz. lo scrambler è al germanio e non causa problemi, altri che ho avuto nemmeno. Per me la percentuale a mia esperienza personale non può' essere racchiusa nel dire "i fuzz van prima", Sì questo sicuro, dipende anche da circuito a circuito e non credo che tutti tutti i fuzz al Germanio siano "problematici". Mi pare proprio che il 69 rientri tra quelli però, sulla base di vecchi post di altri utenti che avevano dovuto adattare i loro wah per farli funzionare in maniera "corretta" con il suddetto fuzz. Cita
megadeth79 Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Insomma il tuner a inizio o fine catena? Cita
Davide79 Inviato September 5, 2016 Segnala Inviato September 5, 2016 Io lo tengo fuori... sempre... Cita
Greg Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 Mi riaggancio qua al volo. Oggi in chat con Lello dopo aver discusso della qualità del pranzo appena consumato siamo arrivati a parlare di ordine degli overdrive in pedaliera. Con mia sorpresa il nostro Presidente mi ha confidato che usa gli overdrive in ordine di gain decrescente. Io ho sempre fatto l'esatto contrario e adesso voglio sapere come vi comportate anche voi. Ditemi. Cita
newsound Inviato November 16, 2016 Autore Segnala Inviato November 16, 2016 io ho, treble booster, clone 69, maxon od9, k-lone Cita
Greg Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 e come interagiscono fra di loro? Cita
Davide79 Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 momentaneamente io so messo così: Aphelion > Pettygay > Mattonella di merda... pensandoci bene anche i miei od sono in ordine di gain decrescente Cita
ago Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 Io li ho disposti in maniera, diciamo, alternata: chit - eq - Pink Purple fuzz - Klon - Emma Stinkbug - Morning Glory - Crazy Horse - Honey bee - Animal - boost (SHO) - mod - del - rev Son già predisposti per boostarsi a vicenda come piace a me... Cita
meopatacca Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 Io T-fuzz, black forest, sonic titan, ts808 Cita
lollo__87 Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 Ciao, io uso un "canale" del siamese drive sempre acceso, con pochissimo gain, a cui aggiungo fireburst o muffuletta o king of the britain, e volendo boosto tutto con l'mxr cae o con l'archer grigio, anche l'archer con pochissimo gain Cita
luis Inviato November 16, 2016 Segnala Inviato November 16, 2016 Anch'io in ordine crescente:double muff+Danelectro cool cat drive poi Plexidrive che boosta l'hot british stop! Cita
Greg Inviato November 17, 2016 Segnala Inviato November 17, 2016 Ok l'ordine però sarebbe più utile sapere chi boosta chi, in pre o in post. Cita
lollo__87 Inviato November 17, 2016 Segnala Inviato November 17, 2016 Riassumendo: il pedale con più gain sta nel mezzo, nella mia pedaliera. Il bad cat increspa il pulito, fireburst/muffuletta/king of the britain sono il 90% delle ritmiche, e l'mxr e l'archer servono per dare botta ai ritornelli (Mxr) o per i soli (archer) 1 Cita
newsound Inviato November 17, 2016 Autore Segnala Inviato November 17, 2016 Treble booster che boosta il 69, maxon od9 che boosta il k-lone 1 Cita
Greg Inviato November 17, 2016 Segnala Inviato November 17, 2016 Perfetto, era questo quello che intendevo. Cita
newsound Inviato November 17, 2016 Autore Segnala Inviato November 17, 2016 Cmq il maxon in pratica non si può boostare, qualsiasi cosa butti dentro esce sempre e solo il suono del maxon Cita
Recommended Posts