Pick Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione, perché su internet ci sono vari metodi, dagli acidi, all'ammoniaca, aceto ecc ecc Vorrei reliccare una piastrina di metallo che poi a lavoro finito vi mostrerò e vi dirò il perché, ottenendo un risultato simile a questo (fine video, riguardo l'entrata jack della chitarra) Voi avete mai eseguito un procedimento simile? Se si cosa avete utilizzato e come? https://youtu.be/dxaMbUJPe98 Cita
SevenRhye Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 Cloruro ferrico. L'ho usato per trattare un telaio di una bici e farmi questo gioiellino Cita
Pick Inviato August 30, 2016 Autore Segnala Inviato August 30, 2016 Ottimo dove lo compro? Ferramenta? Quanto tempo impiega? È una ruggine ben adesa o si rimuove facilmente? Cita
Pick Inviato August 30, 2016 Autore Segnala Inviato August 30, 2016 Va be svelo l'arcano, avete presente le medagliette militari? Ecco ne ho fatto una con stampato il mio nome il nome della pedaliera (siccome è totalmente tutta artigianale) e volevo invecchiarla... l'ho seppellita sotto terra annaffiando più volte al giorno, ma niente... se prendesse quel colore stile verdastro ecc sarebbe stupenda Cita
ago Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 Cloruro ferrico. L'ho usato per trattare un telaio di una bici e farmi questo gioiellino Bella! complimenti! (anche se noto con disappunto che è una ruota libera... via il freno dietro e ruota fissa, subito!) Cita
SevenRhye Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 Bella! complimenti! (anche se noto con disappunto che è una ruota libera... via il freno dietro e ruota fissa, subito!) Grazie! Ma non ha ruota libera, ha invece cambio a 2 velocità integrato nel mozzo, azionabile mediante colpetto di contropedale. Molto divertente e comodo Cita
ago Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 Grazie! Ma non ha ruota libera, ha invece cambio a 2 velocità integrato nel mozzo, azionabile mediante colpetto di contropedale. Molto divertente e comodo Figo!!! Cita
SirMino Inviato August 30, 2016 Segnala Inviato August 30, 2016 credo sia questo http://www.ebay.it/itm/121081428485?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT ce l'ho in osservazione per lo stesso motivo da un pò :D Cita
Pick Inviato August 30, 2016 Autore Segnala Inviato August 30, 2016 Se no senza acidi non conoscete altri metodi? Cita
Pick Inviato August 31, 2016 Autore Segnala Inviato August 31, 2016 In ammollo nel caffè concentrato penso che si ingiallirà Cita
guitarGlory Inviato August 31, 2016 Segnala Inviato August 31, 2016 Dipende dal metallo... io con l'elettrolisi mi sono sempre trovato benissimo per l'hardware delle chitarre: più controllabile e meno pericolosa dei vapori acidi (per usare i quali è anche necessario avere spazio all'aperto e niente bambini/cani in giro). Cita
Pick Inviato September 2, 2016 Autore Segnala Inviato September 2, 2016 Dipende dal metallo... io con l'elettrolisi mi sono sempre trovato benissimo per l'hardware delle chitarre: più controllabile e meno pericolosa dei vapori acidi (per usare i quali è anche necessario avere spazio all'aperto e niente bambini/cani in giro).Scusa Lore non avevo letto! Non so sinceramente che metallo sia, penso sia latta (?) perché cmq con le mani è facilmente piegabilePrecisamente come la eseguivi? È come descritto su internet? Cita
Pick Inviato September 3, 2016 Autore Segnala Inviato September 3, 2016 Ps ho fatto delle ricerche più approfondite, in verità ho letto che con l'elettrolisi si toglie la ruggine...? Cita
Lycaster Inviato September 3, 2016 Segnala Inviato September 3, 2016 Io ho usato l'acido e ho buttato via barattoli, barattolini pinze e tenaglie che usavo per maneggiare il ponte Fender.riesce bene ma è una palla di lavoro e va fatta all'aperto. Comunque con l'acido, dopo un po', sei sicuro di non avere attorno né cani ne' gatti ne' bambini. Sono tutti a terra con gli occhi rossi. Cita
Pick Inviato September 3, 2016 Autore Segnala Inviato September 3, 2016 Il problema dei cani non si pone perché lo farei in terrazza, al massimo vedrò colombi planare e scontrarsi stile kamikaze ahahhaah Cita
Pick Inviato September 3, 2016 Autore Segnala Inviato September 3, 2016 Cmq ho fatto vari tentativi, seppellito 7 giorni in un vaso annaffiando 2-3 volte al giorno... niente Tenuto in caffè (boh) per 3 giorni... niente Fatto bollire in una beuta in quel caffè fino a completa evaporazione (speravo di macchiarlo, e vi posso dire che cosa schifosa il caffè rimane tipo catrame)... niente, lucida come avessi passato del polish, neanche un accenno ad un giallo Cita
Pick Inviato September 3, 2016 Autore Segnala Inviato September 3, 2016 Va be da bambino da mia nonna ho fatto con il pongo/plastichina un vasetto porta penne e convinto lo misi su una padella per cuocerlo... ho una vena di sperimentazione inside ahahahah Cita
mosquito3 Inviato September 3, 2016 Segnala Inviato September 3, 2016 Prova con l'aceto. Metti aceto e sale in una bacinella e mescoli, poi ci appendi sopra l'hardware da invecchiere così che prenda i vapori e poi tappi la bacinella. Lascia una notte e poi controlla. A me ha fuzionato. Ho sentito pure che qualcuno l'hardware ce lo metta a bollire nell'aceto ma io non ho mai provato. Cita
Pick Inviato September 4, 2016 Autore Segnala Inviato September 4, 2016 Tentar non nuoce :) leggevo che serve più per toglierla la ruggine, ma mo vedrò appena ho un secondo... grazie mille ^^ Cita
Pick Inviato September 6, 2016 Autore Segnala Inviato September 6, 2016 Un giro in acqua satura di sale e basta Minzica non sembra antica? Cita
guitarGlory Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 Hai fatto l'elettrolisi... senza elettro Cita
Pick Inviato September 6, 2016 Autore Segnala Inviato September 6, 2016 Aahhaha mi metteva un po' di preoccupazione anche perché si deve mettere in piedi un po' tutta la struttura per farla:( come ti sembra il risultato? Cita
Ric67 Inviato September 6, 2016 Segnala Inviato September 6, 2016 basta che usi una pila da 9v ,due trancetti di filo elettrico e due ferretti dolci da mettere in ammollo, struttura molto veloce direi :) Cita
Recommended Posts