Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto pensando che un buon pedale di equalizzazione mi tornerebbe utile per tirare fuori ad esempio i medi quando uso il big muff. Voi cosa mi consigliate? Qualcosa di ragionevole, possibilmente non boutique da 300 euro grazie

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Inviato

Vai di MXR 10 bande, l'ho usato per anni, va benissimo. In alternativa Maxon 6 bande.

Intendi l'mxr 108? Sembra molto bello. Unica pecca dovrei comprare l'alimentatore per i 18v. Ma se è il migliore magari faccio così. Il Maxon si trova in Italia?

Inviato

Anche io dire mxr 108, l'alimentazione a 18 volt aiuta molto se devi usarlo nel send e return. Quando ho preso il mio l'alimentare era compreso nella confezione :smile: .

• Like 1
Inviato

Dai un occhiata al Sourceaudio eq programmable,hai fino a 4 preset da poter impostare,utile per cambiare al volo equalizzazione,non costa molto, o l'ho avuto fino a qualche settimana fa,sostituito solo per prendere un multistomp che aveva gia' l'equalizzatore

Inviato

Anche io dire mxr 108, l'alimentazione a 18 volt aiuta molto se devi usarlo nel send e return. Quando ho preso il mio l'alimentare era compreso nella confezione .

In che senso i 18v aiutano? Nel caso scusate la domanda nabba

Inviato

Nella maggior parte dei casi l'alimentazione è direttamente collegata alla dinamica, in questo caso l'eq può ricevere un segnale più robusto (quello del send) senza distorcere. Alcuni mixer di linea che si usano in send/return arrivano fino a 24v, proprio per essere in grado di gestire segnali "più forti" senza andare in clip. Alla fine è il principio contrario di quando metti un boost prima di un overdrive, che di solito a 9v clippa abbastanza facilmente e con grande gaudio....

Inviato

Nella maggior parte dei casi l'alimentazione è direttamente collegata alla dinamica, in questo caso l'eq può ricevere un segnale più robusto (quello del send) senza distorcere. Alcuni mixer di linea che si usano in send/return arrivano fino a 24v, proprio per essere in grado di gestire segnali "più forti" senza andare in clip. Alla fine è il principio contrario di quando metti un boost prima di un overdrive, che di solito a 9v clippa abbastanza facilmente e con grande gaudio....

Grazie ora mi è più chiaro. Ignoravo il concetto, onestamente. Riguardo al pedale, il manuale sul sito dice che dovrebbe includere l'alimentatore. Qualcuno ha notizie certe in merito?

Inviato

Grazie ora mi è più chiaro. Ignoravo il concetto, onestamente. Riguardo al pedale, il manuale sul sito dice che dovrebbe includere l'alimentatore. Qualcuno ha notizie certe in merito?

Nelle prime serie c'era, ora onestamente non so...