Giorgè Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Ce l'ho (di nuovo) da qualche mese, lo sto suonando parecchio, in gruppo, a casa, ma ancora non ho le idee chiare. Sì perché anche se si tratta di un overdrive semplice da settare ancora non riesco ad inquadrarlo, ad accostarlo a pedali già esistenti, non suona come un tube screamer, non fa il verso ad un klon, non è assolutamente trasparente anzi, ti trasforma l'ampli anche con il drive a zero, e sopratutto non è semplice da suonare, non aiuta come un overdrive dovrebbe fare. Il suono acquista durezza nell'attacco, le frequenze medie diventano prepotenti ed esce che è una bellezza ma chi cerca fluidità nel suono qui non si troverà bene, al contrario andrà alla grande per chi vuole aggiungere complessità armonica sia ai soli che alla ritmica. Insomma pedali simili non mi vengono in mente. Posto di nuovo una foto del circuito, magari qualche tecnico riesce ad individuare la ricetta, il motivo per cui non riesco a metterlo in vendita oltre alla scarsa reperibilità e al costo poco abbordabile nel caso lo dovessi riprendere. Cita
-Oby- Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 anche io non l'ho mica capito come pedale... Cita
marco_white Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 È fatto in modo spettacolare. Vedo almeno 4 tipi di resistenze in punti specifici del circuito e 6 tipi di condensatore. Il cablaggio non potrebbe essere fatto meglio. Vedo dei mosfet, l'ic non so se è li per questione di voltaggi o prende parte attiva alla definizione del tono Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
stronghand Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Sicuramente particolare e diverso dagli altri od...è proprio il suo attacco che a me lo fa amare....detto questo quando lo vendi è mio...così me lo riprendo per la 3 volta... Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 È l'unico pedale che ho avuto e che mi manca. Unico, tonnellate di armoniche, gain a badilate, silenzioso, dinamico, sempre a fuoco. Davvero l'unico pedale che non lo ritrovi in altri pedali. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Cita
electric swan Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Sicuramente particolare e diverso dagli altri od...è proprio il suo attacco che a me lo fa amare....detto questo quando lo vendi è mio...così me lo riprendo per la 3 volta... Me sa che sei in ritardo....... Cita
stronghand Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Me sa che sei in ritardo.......Non dirmi ciò Cita
The Jedi Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Beh, a vederlo è fatto proprio bene. Non l'ho mai provato. Ma mi hai fatto venire voglia. Cita
cash Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 È l'unico pedale che ho avuto e che mi manca. Unico, tonnellate di armoniche, gain a badilate, silenzioso, dinamico, sempre a fuoco. Davvero l'unico pedale che non lo ritrovi in altri pedali. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk Non sai cosa sia la vergogna. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 sì, la vergogna è non dover mai dire amore mi dispiace il prelavaggio Cita
Lino Pelle Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Venduto 2 anni fa il giorno dopo averlo provato Cita
Davide79 Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 inamovibile sulla mia board da anni!! Cita
Giorgio V. Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 E' un pedale che mi ha lasciato molto impressionato, anche se a me non servirebbe in pedaliera. Cita
Nervous Nick Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Io ho avuto l'originale e adesso ho il clone mnk. Se qualcuno lo vuole... Cita
gianimaurizio Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Senti Stronghand se è interessato... Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk Cita
Pick Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Io ho avuto l'originale e adesso ho il clone mnk. Se qualcuno lo vuole... Va usato singolarmente o anche a monte come boost? Cita
-Oby- Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 Va usato singolarmente o anche a monte come boost? prova e vedi....oppure più piattamente..Come cazzo te pare! Cita
Pick Inviato August 21, 2016 Segnala Inviato August 21, 2016 prova e vedi....oppure più piattamente..Come cazzo te pare!Più acqua e sapone va :D Cita
Nervous Nick Inviato August 22, 2016 Segnala Inviato August 22, 2016 Nessuna differenza...il clone fa cagare tale e quale all'originale... :-D Comunque è già on hold 2 Cita
Giorgè Inviato August 22, 2016 Autore Segnala Inviato August 22, 2016 E puntuale arriva il commento, amaro come il radicchio, di un poveretto che si sollazza solo con pedali che somigliano a mattonelle di merda. 1 Cita
Nervous Nick Inviato August 22, 2016 Segnala Inviato August 22, 2016 E puntuale arriva il commento, amaro come il radicchio, di un poveretto che si sollazza solo con pedali che somigliano a mattonelle di merda. Arriverà il giorno in cui lo proverai e capitolerai... Cita
Giorgè Inviato August 22, 2016 Autore Segnala Inviato August 22, 2016 Di marrone accetto solo asciugamanetti. 2 Cita
-Oby- Inviato August 22, 2016 Segnala Inviato August 22, 2016 La mattonella marrone gio suona da bestia...non di satana ma sempre da bestia. Cita
Lino Pelle Inviato August 22, 2016 Segnala Inviato August 22, 2016 Nessuna differenza...il clone fa cagare tale e quale all'originale... :-D Comunque è già on hold Sta volta la pensiamo allo stesso modo... preoccupati!!! Cita
Recommended Posts