Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, personale curiosità: secondo voi, riprodurre una chitarra(una strato ecc) da un liutaio vero, utilizzare stessi legni pickup ecc, si riesce ad ottenere un prodotto come l'originale o sarà sempre un qualcosa di diverso (meglio o in peggio?)

Inviato

Poi, se con gli stessi legni e caratteristiche c'è già sul mercato, perché pagarla di più per farsene fare una analoga?

Posso capire se non c'è sul mercato e se vuoi legni esotici o abbinamenti particolari, che ne so, una Strato con scala 24" manico in bubinga con body in cocobolo...

Inviato

Non lo so per il piacere di personalizzarla in caso dal punto di vista estetico, o modificare il radius

Mi incuriosiva proprio il fatto di mettere a confronto due strato ad esempio di alta gamma

Inviato

Per me ha senso solo se hai ben chiaro quello che vuoi e vuoi decidere ogni singolo dettaglio, avendo ben chiaro il fatto che si tratta di una scelta da cui è molto difficile e costoso tornare indietro.

Inviato

Per me ha senso solo se hai ben chiaro quello che vuoi e vuoi decidere ogni singolo dettaglio, avendo ben chiaro il fatto che si tratta di una scelta da cui è molto difficile e costoso tornare indietro.

No infatti sarebbe riferito a chi sa quasi tutto della struttura di una chita e delle sue componenti e variabili
Inviato

No infatti sarebbe riferito a chi sa quasi tutto della struttura di una chita e delle sue componenti e variabili

che poi alla fine ..sulla carta anche a conoscere tutto non hai mai la certezza del risultato sonoro,il legno è un materiale vivo e quindi non è costante.

Inviato

che poi alla fine ..sulla carta anche a conoscere tutto non hai mai la certezza del risultato sonoro,il legno è un materiale vivo e quindi non è costante.

Quindi secondo te/voi il gioco vale la candela?
Inviato

Quindi secondo te/voi il gioco vale la candela?

A poter rischiare di avere qualche migliaio di euro per fare quello che vorrei si..ma devi essere davvero disposto a rischiare.

io sto pensando da tempo una chitarra ma non ho il coraggio e i fondi necessari quindi..

Inviato

Farsi fare una chitarra di liuteria a mio modesto parere, con l offerta odierna del mercato , ha senso solo se di cerca qualche forma particolare ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato

Concordo in pieno

Vero... io sono così malato e sempre alla ricerca che sono arrivato a farmele da solo :rolleyes: