winslow leach Inviato August 12, 2016 Segnala Inviato August 12, 2016 Poi parli di volume e del problema ampli. Il volume è veramente poco rilevante. Ma poco poco Cita
tedin Inviato August 12, 2016 Segnala Inviato August 12, 2016 Si ma infatti, parlare di pedali drive/boost da buttare nel peavey.... Non ha molto senso. Trova ampli e chitarra prima e dopo pensa a che pedali mettere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
Pick Inviato August 12, 2016 Autore Segnala Inviato August 12, 2016 Intanto grazie per i consigli ragazzi^^ cmq lo so vado contro corrente, me lo sento dire da anni e sicuramente avrete ragione, però dal mio punto di vista il mio ampli già mi soddisfa anche perché molte volte preferisco usare il thr10x per studiare e mettere le basi di fondo... la chita sono soddisfattissimo, l'ampli idem, della pedalboard solo l'aspetto distorsione(speriamo di aver risolto) e boost non mi convince, che per giunta uso nel clean... quindi già quando suonano bene nel mio peavey sono soddisfatto anche perché poi nelle sale prove suono con ampli della stessa o inferiore qualità Cita
Greg Inviato August 12, 2016 Segnala Inviato August 12, 2016 il mio ampli già mi soddisfa... la chita sono soddisfattissimo.... suonano bene nel mio peavey sono soddisfatto...... Cazzo Kappa ma di che abbiamo parlato finora? Sembravi aver imboccato la strada giusta e ora te ne esci con ste assurdità? Addirittura sono soddisfattissimo!! Basta questa è peggio della brioche alla muffa... Cita
Pick Inviato August 12, 2016 Autore Segnala Inviato August 12, 2016 Cazzo Kappa ma di che abbiamo parlato finora? Sembravi aver imboccato la strada giusta e ora te ne esci con ste assurdità? Addirittura sono soddisfattissimo!! Basta questa è peggio della brioche alla muffa...Aaaaaa allora ho sbagliato al bivio! Dovevo girare a destra!!! Cita
guitarGlory Inviato August 12, 2016 Segnala Inviato August 12, 2016 Ho la sensazione anch'io che le idee sulle priorità sono un pochino confuse... di solito funziona così: 1) ampli bello + od decente = bel suono 2) ampli brutto (e il tuo lo è) + ipedalipiùmeravigliosidelmondo = suono di merda, sempre e comunque Detto questo, aspetterei di provarlo perché il British già da solo è più che sufficiente ad ottenere il suono della clip dell'altro thread... se non lo è, vedi il punto 2 Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Ragazzi non sto contraddicendo quello che dite, lo so che è giusto questo iter... avessi avuto uno scantinato o la possibilità di lasciare la pedaliera sempre montata e quindi di suonare esclusivamente con il mio ampli sfruttando anche un minimo della sua potenza, mi sarei comprato una bella testata valvolare e cassa annessa... toglietemi una curiosità: ma quando andate in sala prova, supponendo che la qualità degli ampli sia la stessa di qui (combo transistor di marche commerciali), come fate con il vostro suono che verrà stravolto rispetto a quello a cui siete abituati in casa? Cita
guitarGlory Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Ragazzi non sto contraddicendo quello che dite, lo so che è giusto questo iter... avessi avuto uno scantinato o la possibilità di lasciare la pedaliera sempre montata e quindi di suonare esclusivamente con il mio ampli sfruttando anche un minimo della sua potenza, mi sarei comprato una bella testata valvolare e cassa annessa... toglietemi una curiosità: ma quando andate in sala prova, supponendo che la qualità degli ampli sia la stessa di qui (combo transistor di marche commerciali), come fate con il vostro suono che verrà stravolto rispetto a quello a cui siete abituati in casa? Ma perché, dove sta scritto che DEVI per forza usare l'ampli schifoso che trovi in sala prove? Io anche adesso, quando vado in una sala prove che non è la mia (e succede spesso, perché da un po' anche il batterista ne ha una a casa), porto tutto... mica devi per forza scarrozarti un Twin Reverb da 50 chili, ma un ampli decente, che conosci e che abbia un bel suono (anche usato pulito coi pedali), è fondamentale... io senza i suoni che mi piacciono non mi diverto, sarò limitato 1 Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Ma perché, dove sta scritto che DEVI per forza usare l'ampli schifoso che trovi in sala prove? Io anche adesso, quando vado in una sala prove che non è la mia (e succede spesso, perché da un po' anche il batterista ne ha una a casa), porto tutto... mica devi per forza scarrozarti un Twin Reverb da 50 chili, ma un ampli decente, che conosci e che abbia un bel suono (anche usato pulito coi pedali), è fondamentale... io senza i suoni che mi piacciono non mi diverto, sarò limitato Eee ecco è questo il motivo per il quale non vedete il mio punto di vista io già mi spacco realmente la schiena per 2/3 prove a settimana per portare la chita che ha una custodia sembra piombata, più la pedaliera (che già ora va meglio ma prima con la pt3 con 12 pedali con pedale espressione a parte+borsa cavi e ciabatte/prolunghe sembrava che stessi facendo un trasloco), se dovessi portare pure l'ampli (che già questo peavey è pesante) davvero non ci andrei mai a suonare... mi intossicherei... o forse sarà una cosa di qua, ma non ho mai visto nessuno portarsi l'ampli in sala prove ne tanto meno una pedaliera grande come ce l'avevo io, che ogni volta venivo guardato a tipo alieno...Prima era così (PESANTISSIMA) Dopo così (Già meglio ma pesante ed ingombrante) Adesso è così(bellina, semplice, non è aggiornata) io ragazzi mi approccio davvero easy quando devo andare a provare, ci fu un periodo che abbandonai tutta la pedalboard ritornando ad un multieffetto per alleggerirmi, ma poi riscontrai che niente la qualità era completamente scadente e sono ritornato ai pedali con il giusto compromesso... Per questo se già suonano bene (e tutte le modulazioni lo fanno per me) sul mio peavey io sono ok perché so che ritroverò questo suono anche in sala o al massimo lo troverò anche migliorato, ma se io a casa mi abituo (ammesso e non concesso che a casa ripeto che devo suonare quasi acustico) a sentire un suono con i contropalli e poi nelle varie sale prove tutto viene stravolto, diventerei una furia pregiudicando tutte le prove Ps tutto questo lo sto facendo discutendo con il piacere di confrontarmi senza fare polemica eh :) perché non viene preso il mio punto di vista? Seriamente lo dico, perché so che sbaglio sulla teoria, ma sulla pratica ho sempre pensato che la mia situazione giustificasse il mio modo di agire Cita
guitarGlory Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Tranquillo KJ, ognuno fa quello che vuole ovviamente, si fa per parlare. Sarà perché 2-3 prove a settimana io non le facevo neanche quando avevo 4 gruppi e facevo 90 serate l'anno... però ho sempre usato la mia roba ovunque, e prima di sposarmi abitavo coi miei al terzo piano senza ascensore... non portavo 4x12 e testata, ma il combo Victoria sì, è non mi pesava farlo, o almeno mi pesava meno che suonare con un suono di merda tutte le volte. Poi il discorso di suonare con un suono mediocre a casa perché tanto nelle sale prove ci sono ampli brutti come quello che hai a casa... boh... non capisco quale sia il fine... in un locale ci suonerete no (sennò che cazz le fate a fare 3 prove a settimana)? Ma a parte questo, trovo quantomeno "strano" (il termine che avrei voluto usare lo ometto per educazione ) farsi 10.000 pippe sul pedalino xyz e suonare con un ampli come quello: è come voler cambiare colore alla carrozzeria di una 127 bis per cercare di mandarla più forte... Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Spero di non annoiarvi e di non voler passare per testardo Cmq perché a casa non suono quasi mai (1 volta su 10) con l'ampli/pedaliera perché, per motivi logistici (la pedaliera la devo sempre montare e smontare) e di tempo, quelle volte che ho il tempo per allenarmi suono direttamente con il thr10x, invece di spostare l'ampli nella stanza pc, montare la pedaliera, mettere le backing sotto... cmq nei locali (che poi non facciamo tante serata ad essere sinceri perché suoniamo sopratutto generi che non ci danno spazio essendo per giunta inediti, quindi facciamo queste prove più per liberare la mente e divertirci mettendoci alla prova) quelle volte che abbiamo suonato abbiamo "affittato" l'ampli serio da associazioni che nascono per fare questo Ho sempre puntato a garantirmi che tutta la mia strumentazione suonasse in primis bene fuori casa (dove devo mettermi alla prova con altri musicisti e quindi devo sentirmi a maggior ragione a mio agio) che in casa Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Ma sbaglio o hai una PRS??? E tu hai speso 2k per una chitarra per suonarla in quell'ampli??? Secondo me stai buttando i soldi.. senza offesa. Io anche suono in condominio ma non mi sono mai fatto tutte queste pippe. Un ampli come si deve suona meglio di quello che hai a qualsiasi volume. Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 3k e 5 per precisione, la chita l'ho presa perché per me in primis è qualcosa più di fisico, scorrevolezza, feeling, vibrazioni, sentirsi a suo agio, è realmente quello che suoni, non puoi risparmiarci secondo me... é come avere muri di ampli favolosi, e poi suoni con un harley benton? Io quando provai la prs( dopo prove di gibson fender e suhr) fui catturato già da spenta dal feeling che mi donava Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Cmq non sono discussioni perse ragazzi, dopo ferragosto voglio togliermi il dubbio di andare a provare un ampli serio al volume con il quale devo suonare, così capirò se realmente con un volume bassissimo noto la differenza (non lo dico per concludere in bellezza) Se davvero riscontrerò che è tutta un'altra cosa, davvero penserò a cambiare l'ampli Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Ps per cronaca il pedale arriva dopo ferragosto.... ieri è partito da Roma, ancora non è a messina se no lo andavo a prendere in sede Cita
winslow leach Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 e comunque un minuto di silenzio x la tua prs. speriamo un giorno tu le dia giustizia, piu per lei, tu sembri aver assimilato bene la questione ampli... a lei non lo chiederei.... 1 Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 e comunque un minuto di silenzio x la tua prs. speriamo un giorno tu le dia giustizia, piu per lei, tu sembri aver assimilato bene la questione ampli... a lei non lo chiederei....Mi avete davvero incuriosito nel provare un ampli a quel volume per notare la differenza... mi ha fatto bene parlarne a parte gli scherzi Cita
stratowine Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Un ampli maneggevole, ben suonante e due canali?? 1 Cita
SevenRhye Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Un ampli maneggevole, ben suonante e due canali?? infatti io propongo un AC30 combo 2 coni. Leggero poco ingombrante e maneggevole Cita
Pick Inviato August 13, 2016 Autore Segnala Inviato August 13, 2016 Se non sbaglio ce l'hanno in negozio, però sicuramente non da portare appresso... 30 kg Per le mie esigenze (volumi bassi) il valvolare anche se con riduttore secondo voi è una buona scelta? Cita
ghirmo Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 allora, seriamente parlando, se vuoi un ampli che suoni bene, e che sia usabile in casa, valvolare, ti consiglio o orange tiny terror, o ibanez tsa (30 o 15) o laney vc15. suoneranno, a basso volume, infinitamente meglio di quello che hai. Cita
ghirmo Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 anche il vox ac15 puo andare bene. il 30 è una cassa da morto, inspostabile Cita
guitarGlory Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Se non sbaglio ce l'hanno in negozio, però sicuramente non da portare appresso... 30 kg Per le mie esigenze (volumi bassi) il valvolare anche se con riduttore secondo voi è una buona scelta? L'ironia non è il tuo forte, vero? 1 Cita
toplop Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Ma è cucciolo dai! Siamo noi che siamo vecchie iene :-)) Cita
SevenRhye Inviato August 13, 2016 Segnala Inviato August 13, 2016 Se non sbaglio ce l'hanno in negozio, però sicuramente non da portare appresso... 30 kgero ironico... Caspita devo premetterlo sennò vengo frainteso.Se prendi ampli di modesto wattaggio, in sala prove con batterista e soprattutto live, sarà inadeguato. A meno che tu non microfoni e vai nel PA. Nel qual caso ti consiglierei un Vox AC4. Versione TV se ti piace il "normal" o versione C1 se ti piace il "brillant / top boost" 1 Cita
Recommended Posts