Pearl Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Cosa ne pensate di questa marca? Commenti ed esperienze? Posseggo ed utilizzo il compressore CP101 ed il distorsore SD9 (Sonic Distortion). Il CP101 è stata la vera sorpresa; si tratta di un compressore ottico (utilizza dei fotoaccoppiatori), molto trasparente, silenzioso e per nulla invadente. Grazie a queste sue caratteristiche potrebbe tornare utile anche come clean boost. Per ultimo (cosa che non guasta mai) anche economico. L'SD9 credo che sia conosciuto quasi da tutti. Ottimo distorsore che si ripulisce alla perfezione con il pot del volume della chitarra. Il livello di gain va dal leggero overdrive ad una distorsione abbastanza spinta che potrebbe ricordare qualche fuzz. Nota negativa potrebbe essere la limitata gestibilità del pot del tono. Io difficilmente riesco ad utilizzarlo oltre ore 9. Per me Maxon promossa. Cita
TheWarrior Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 bello sd9 ! Unica cosa l'ho trovato un po scavato sulle medie o sbaglio? Cita
*juanka78* Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Avuti diversi, alcuni molto belli, altri un po' meno. Adesso ho un FL9 in pedaliera e lo trovo un Signor flanger... Cita
Asdfghj Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 SD9 bellissimo, sicuramente lo ricomprerò prima o poi 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 perché comprare l'sd9 quando puoi spendere molto di più prendendo il vertex ed avere lo stesso pedale ma in una scatola più ingombrante? Cita
Pearl Inviato August 5, 2016 Autore Segnala Inviato August 5, 2016 perché comprare l'sd9 quando puoi spendere molto di più prendendo il vertex ed avere lo stesso pedale ma in una scatola più ingombrante? ahahah..Marangella colpisce ancora. Qualcuno ha provato l'OD9? Cita
-Oby- Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Avuti diversi, alcuni molto belli, altri un po' meno. Adesso ho un FL9 in pedaliera e lo trovo un Signor flanger... Vero molto bello Poi anche l'od820 come boost. Il delay ad900 Tutti belli Cita
*juanka78* Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 AD900 fighissimo, 999 molto meno... Cita
megadeth79 Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Avuto l'od9 e od808! Od808 molto bello anche in rapporto al prezzo! Bello dovrebbe essere il vop9 che sarebbe una specie di od820 in uno scatolo più piccolo! Cita
ErChitara 3.0 Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 io attulamente ho il maxon OD808 e lo trovo fantastico. Mi piace la maxon a mio avviso è una gran buona marca. Cita
Event Horizon Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Io ho avuto il Maxon OD9 ed era ottimo. Per me superiore al TS9 ibanez stock (avevo fatto la prova A/B ai tempi). Ho avuto anche il Delay. AD999 o qualcosa del genere. Superbo, davvero eccezionale. Di quella serie ho provato anche il Phaser (bellissimo). Di SD9 ne ho avuti due. Boh. Leggo che è piaciuto a tutti voi, quindi presumo di essere io a non averlo capito. Il primo l'ho preso quando avevo 17 anni. All'epoca lo pagai un sacco di soldi, mannaggia. Oggi te lo tirano dietro. Su una rivista era in una foto sfocata della pedaliera di Stone Gossard e quindi mi illudevo di avvicinarmi a quel suono comprandolo. Ignoravo che il suono di Even Flow lo faceva la JCM800, non l'SD9 (quando si è cretini alle volte ). Ai tempi non avevo la più pallida idea di cosa fosse una JCM800. . Il secondo SD9 l'ho preso l'anno scorso. Quando lo suonavo stand-alone mi piaceva. Dinamica, botta. Poi lo mettevo a fianco al RAT (whiteface reissue. Non quello base, ma nemmeno nulla di esoterico) e ne usciva con le ossa rotte. Inoltre suonava bene con un solo settaggio di gain e tono. In sostanza... Il primo SD9 l'ho avuto quando avevo troppo poca esperienza in pedalini ed è finito in vendita. Il secondo SD9 l'ho avuto quando avevo troppa esperienza in pedalini ed è finito in vendita. Cita
newsound Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Avuto l'od9 e od808! Od808 molto bello anche in rapporto al prezzo! Bello dovrebbe essere il vop9 che sarebbe una specie di od820 in uno scatolo più piccolo! Scatola 1 Cita
Raffus Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Anni fa avevo questi 4 maxon Per me strepitosi, probabilmente nulla di originale, ma fanno il loro lavoro Cita
Pearl Inviato August 5, 2016 Autore Segnala Inviato August 5, 2016 Cos'è quello bianco? Non riesco a leggere. Il phaser che tu sappia è una copia del Phase45 o 90? Grazie Cita
mosquito3 Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Ho avuto OD820, OD9 e OD808, ho ancora AD900 e VOP-9. Tutti bei pedali, l'820 lo consiglierei a mani basse, overdrive fantastico. Anche il Delay è molto bello e sta fisso in pedaliera ormai da qualche anno. Cita
Raffus Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Cos'è quello bianco? Non riesco a leggere. Il phaser che tu sappia è una copia del Phase45 o 90? Grazie Quello sotto al mxr micro amp è il maxon stereo chorus.Il Phase tone è un Phase 90 Cita
toplop Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 [quote name="Raffus" Il Phase tone è un Phase 90 Non proprio Uguale eh Cita
marrissey Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Io al momento ho l'SD-9 moddato Analogman. Dopo le ferie lo testerò perbene sull'Hiwatt di fianco al Tube Driver, lo stavo vendendo ma alla fine preferisco testarlo perbene Cita
Pearl Inviato August 5, 2016 Autore Segnala Inviato August 5, 2016 Io al momento ho l'SD-9 moddato Analogman. Dopo le ferie lo testerò perbene sull'Hiwatt di fianco al Tube Driver, lo stavo vendendo ma alla fine preferisco testarlo perbene Interessante l'Analogman, facci sapere come suona. Qualcuno ha lo schema o foto della mods Analogman? Mi interesserebbe capire cosa cambia rispetto allo standard. Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 a me piace l'ibanez sd9m che ho e soprattutto coi single è godurioso. il maxon a volume del pedale generoso è anche più bello, ha un'altra pienezza e respiro. comunque a me piacciono entrambi ecco. Cita
Asdfghj Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 perché comprare l'sd9 quando puoi spendere molto di più prendendo il vertex ed avere lo stesso pedale ma in una scatola più ingombrante? ahahahahah minchia questo meccanismo perverso però funziona con tanta gente Cita
Max_KrazyKat Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Ottima la Maxon... costano il giusto e suonano alla grande. L'od9 l'ho rivenduto e comprato quattro volte e ora me lo tengo. E' un ts decente, migliore dell'ibanez. Cita
newsound Inviato August 5, 2016 Segnala Inviato August 5, 2016 Ho un od9 pro plus ed è un ts bellissimo, più dinamico e grosso rispetto all'ibanez Cita
Les Burst Inviato August 7, 2016 Segnala Inviato August 7, 2016 Questa descrizione dell' od820 è fantastica: Quote: Originally Posted by V!N The OD-820 came into this world after a night of passion between the Klon Centaur and a Tube Screamer. A forbidden love ? Maybe, but that just added to the excitement. As well as the candles, the music, the huge moustache, you know how it goes. Nine months later, Miss Screamer proved worthy of her name when she gave birth to the Maxon OD-820. They named her "Overdrive Pro." What a wonderful baby she is ! The advanced power and mixing of dad and the sophisticated clipping of mum. Cita
Davide79 Inviato August 7, 2016 Segnala Inviato August 7, 2016 mi hanno sempre incuriosito i Maxon ma mai provati... mi sento in dovere di provvedere... Cita
Recommended Posts