sombrerobianco Inviato July 28, 2016 Segnala Inviato July 28, 2016 Ciao ragazzi voglio farmi una bella strato S/S/S per suoni hard rock anni 80....in particolare John Norum come riferimento Qualcuno ha provato i 3 pick up menzionati nel titolo e mi sa dire la differenza tra i 3 in termini sonori ? sono molto indeciso su quale montare thank U Cita
TheWarrior Inviato July 28, 2016 Segnala Inviato July 28, 2016 FS1 è un singolo vero, quindi rumoroso piu potente dei single coil tradizionali, quindi un pochino di pancia in più. HS3 e 4 sono davvero fiacchi come pickup senza calcolare che montano tecnologia vecchia. Potresti valutare x il genere che vuoi fare un Dimarzio heavy blues 2 al ponte (non farti fuorviare dal nome) e 2 injector neck per le altre posizioni. Cita
sombrerobianco Inviato July 28, 2016 Autore Segnala Inviato July 28, 2016 mhhh già con questa indicazione mi verrebbe da mettere l' FS-1 al ponte ed Hs3 al manico gli altri dimarzio che mi hai proposto non sono più moderni ? io cerco proprio un suono anni 80....e tra l'altro mi pare di capire che vadano montati con i pot da 500...mhhhh ma tra l' hs 3 ed hs 4 cosa cambia ? Cita
TheWarrior Inviato July 28, 2016 Segnala Inviato July 28, 2016 I fury mai provati, il hs3 ed il hs4 so quasi uguali. il hs4 un pelo piu aperto, Gli injector sentiti un po di demo suonano molto bene, x me sono adatti a quello che cerchi. Cita
sombrerobianco Inviato July 28, 2016 Autore Segnala Inviato July 28, 2016 Ok ho sentito un po' di demo mi piacciono un po' tutti ..... ma direi che dal sito dimarzio injector e heavy blues 2 vanno montati con i pot da 500 ...........il che già non mi va giù per nulla ...anzi sta cosa me li fa escludere proprio ma Marco quindi dici che hs3 o hs4 manico e FS-1 al ponte il risultato è troppo sbilanciato ? comunque ho trovato che ora norum si è fatto fare da paoletti una strato signature e monta 3 FS- 1 Cita
sombrerobianco Inviato July 28, 2016 Autore Segnala Inviato July 28, 2016 Ah sto facendo un po di supposizioni prima di montare il tutto. Effettivamente ho visto che sono molto fiacchi gli hs3 e hs4.....sto pensando di andare con 2 virtual vintage solo che hanno uscita bella elevata. Ma i pot vanno da 500 ? Cita
TheWarrior Inviato July 28, 2016 Segnala Inviato July 28, 2016 Veramente Gilbert monta injector con 250k Cita
TheWarrior Inviato July 29, 2016 Segnala Inviato July 29, 2016 Inoltre la dimarzio con la nuova tecnologia area di cui i pickup suggeriti fanno parte, consiglia 250k. 500k lo consiglia x i mini humbucker o i vecchi virtual vintage Cita
sombrerobianco Inviato July 29, 2016 Autore Segnala Inviato July 29, 2016 Dopo aver passato una giornata ed una notte a leggere e ad ascoltare milioni di demo mi sono focalizzato sui Dp 404 che sono i virtual vintage solo cioè il modello precedente a quello attualmente in produzione che si chiama virtual solo Dp 420 ecchecazz dimarzio cambia un po' i nomi di sti pu !!!!!!!!!!! Cita
emopunk Inviato July 30, 2016 Segnala Inviato July 30, 2016 Il true velvet è quello che si trova sulla signature Jake E. Lee Charvel, se non sbaglio. Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk Cita
TheWarrior Inviato August 1, 2016 Segnala Inviato August 1, 2016 Il virrual vintage solo l'ho avuto x ponte e OK ricorda un p90 con le dovute differenze Te lo sconsigliò x manico era troppo gonfio x i miei gusti Cita
sombrerobianco Inviato August 1, 2016 Autore Segnala Inviato August 1, 2016 Come al solito ho sentito una demo di un certo howie simon che monta i virtual vintage solo manico e ponte...ha un suono da sogno .... magari adesso inizio a metterlo al ponte Cita
TheWarrior Inviato August 1, 2016 Segnala Inviato August 1, 2016 Si conosco la demo in questione, ho il sospetto che usa 500k, in quanto con 250k x esperienza personale il manico con quel pu lo trovavo ingolfato Cita
sombrerobianco Inviato August 1, 2016 Autore Segnala Inviato August 1, 2016 Ma lui usa i vintage solo o i virtual vintage solo ? io ho letto che per i virtual vintage solo ci vanno i pot da 500 la demo che intendo è quella che si chiama Dr funkyfied ....ha un suono mostruoso ...almeno per i miei gusti Cita
Recommended Posts