Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi

voglio farmi una bella strato S/S/S per suoni hard rock anni 80....in particolare John Norum come riferimento

Qualcuno ha provato i 3 pick up menzionati nel titolo e mi sa dire la differenza tra i 3 in termini sonori ? sono molto indeciso su quale montare

thank U

Inviato

FS1 è un singolo vero, quindi rumoroso piu potente dei single coil tradizionali, quindi un pochino di pancia in più.

HS3 e 4 sono davvero fiacchi come pickup senza calcolare che montano tecnologia vecchia.

Potresti valutare x il genere che vuoi fare un Dimarzio heavy blues 2 al ponte (non farti fuorviare dal nome) e 2 injector neck per le altre posizioni.

Inviato

mhhh già con questa indicazione mi verrebbe da mettere l' FS-1 al ponte ed Hs3 al manico

gli altri dimarzio che mi hai proposto non sono più moderni ? io cerco proprio un suono anni 80....e tra l'altro mi pare di capire che vadano montati con i pot da 500...mhhhh

ma tra l' hs 3 ed hs 4 cosa cambia ?

Inviato

Ok ho sentito un po' di demo mi piacciono un po' tutti ..... ma direi che dal sito dimarzio injector e heavy blues 2 vanno montati con i pot da 500 ...........il che già non mi va giù per nulla ...anzi sta cosa me li fa escludere proprio

ma Marco quindi dici che hs3 o hs4 manico e FS-1 al ponte il risultato è  troppo sbilanciato ?

comunque ho trovato che ora norum si è fatto fare da paoletti una strato signature e monta 3 FS- 1

Inviato

Dopo aver passato una giornata ed una notte a leggere e ad ascoltare milioni di demo mi sono focalizzato sui Dp 404 che sono i virtual vintage solo cioè il modello precedente a quello attualmente in produzione che si chiama virtual solo Dp 420

ecchecazz dimarzio cambia un po' i nomi di sti pu !!!!!!!!!!!