Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi!

In questi giorni mi sono un pò spulciato i siti dalla LAA CUSTOM e quello di MNK (per quel che si può, con qualche acrobazia :TRgoccia2: )

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere che overdrive e distorsori faccia Sergio, dato che li conosco solo per nome, dato che sul sito non ci sono <_<

Che conosco ci sono:

distRAcTion - RAT

Mr.Brown - OCD

Mr Devil - ?

Zeus - Sonic Titan

K-Lone - Klon :sbav:

Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai provato il Blues Devil, Gain Box e Rock Devil di Sorasio... Soprattutto dei primi 2 non ho trovato nè recensioni nè sample da nessuna parte :ahgia::(

Perchè tutto questo discorso?

Perchè sto facendo un pensierino alla pedalboard nuova , soprattutto per la sezione distorti, dato che per ora possiedo solo un t-rex Alberta, che è un TS

Come low gain od, direi che il K-Lone si è già preso il posto assicurato, mi manca un medium od e un high gain...

Per il medium, non so da che parte farmi, per l'high gain cercavo un sound marshalloso imballato(alla darkness), tipo crunch box, magari migliorato.. non so se MNK faccia cose del genere, o se la Gain box risponda a queste richieste..

Primo post, e ho già scritto troppo :facepalm:

Aspetto consigli, grazie!

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ciao ragazzi!

In questi giorni mi sono un pò spulciato i siti dalla LAA CUSTOM e quello di MNK (per quel che si può, con qualche acrobazia :TRgoccia2: )

Innanzi tutto mi piacerebbe sapere che overdrive e distorsori faccia Sergio, dato che li conosco solo per nome, dato che sul sito non ci sono <_<

Che conosco ci sono:

distRAcTion - RAT

Mr.Brown - OCD

Mr Devil - ?

Zeus - Sonic Titan

Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai provato il Blues Devil, Gain Box e Rock Devil di Sorasio... Soprattutto dei primi 2 non ho trovato nè recensioni nè sample da nessuna parte :ahgia::(

Perchè sto facendo un pensierino alla pedalboard nuova , soprattutto per la sezione distorti, dato che per ora possiedo solo un t-rex Alberta, che è un TS

Come low gain od, direi che il K-Lone si è già preso il posto assicurato, mi manca un medium od e un high gain...

Per il medium, non so da che parte farmi, per l'high gain cercavo un sound marshalloso imballato, tipo crunch box, magari migliorato.. non so se MNK faccia cose del genere, o si la Gain box risponda a queste richieste..

di italiano ho provato:

- The pink wall di sorasio

- VDL Overdrive,

- GM1 di Dav9rock

- PM1 dav9rock

- Ciwil War di Dav9rock

- BM Triangle di Dav9rock.

Tutti prodotti eccellenti dal punto di vista costruttivo e timbrico, poi naturalmente vanno a gusti.

Mi attira il rock devil di sorasio, e vorrei provare qualche pedale MNK. vedremo prossimamente.

Inviato

Ciao ragazzi!

Che conosco ci sono:

distRAcTion - RAT

Mr.Brown - OCD

Mr Devil - ?

Zeus - Sonic Titan

Per il medium, non so da che parte farmi, per l'high gain cercavo un sound marshalloso imballato(alla darkness), tipo crunch box, magari migliorato.. non so se MNK faccia cose del genere, o se la Gain box risponda a queste richieste..

aspetta Sergio, è iscritto al forum anche lui e non lesinerà a darti tutte le info che chiedi...e si scuserà anche per non aggiornare il sito :TRsorrisone:

Inviato

Ultimamente mi è capitato di provare un Costalab Natural Drive.

Se riesco a vendere uno dei delay che ho messo sul mercatino, lo prendo.

Inviato

ma il post è specifico per MNK e LAA?

se no si spazia e non possiamo non aggiungere T-Pedals di Alberto Dani

Inviato

Consiglio l'OCD di Dany79. Una belva di pedale.

prova anche il suo delay, tremolo e ts

Inviato

Riguardo ai pedali LAA, io ho provato il Pink Wall, il Gain Box e il Rock Devil.

Il primo, sinceramente, mi ha deluso, mentre gli altri li ho trovati decisamente validi.

Inviato

Riguardo ai pedali LAA, io ho provato il Pink Wall, il Gain Box e il Rock Devil.

Il primo, sinceramente, mi ha deluso, mentre gli altri li ho trovati decisamente validi.

mi puoi fare una mini recensione di rock devil e gain box? :TRyeh:

Inviato

Allora spazio:_______________________________________________ :TRsorrisone:

Ok spezzo una lancia a favore dei due italianissimi pedali che ho provato e avuto qualche tempo fa, Mr T Watt drive e T-fuzz,

entrambi di Alberto Dani.

Il primo è un bell'overdrive niente spinto ma con dinamica e attacco fenomenali e in più ha un bel booster che lavora sulle frequenze,

il tutto con transistor al germanio; il secondo è un fuzz bello carico e dinamico con due switch dedicati rispettivamente al bypass toni e

a due tipi di distorsione, passa dall'overdrive al classico fuzz leppelin style a qualcosa di più arrabbiato e saturo, versatilissimo ma attenti

al volume ne ha da vendere!

My two cents

g

Inviato

mi puoi fare una mini recensione di rock devil e gain box? :TRyeh:

Ho provato il Rock Devil in occasione di un SHG, utilizzandolo sulla testata Dualmono dello stesso Carlo. A mio avviso è un pedale per veri rocker e che, pur rendendo bene sul clean, dà il meglio di sé su una base già satura. Timbricamente mi ha fatto un'ottima impressione, ma non è un pedale adatto a me perché, non sapendo suonare e non avendo di fondo un'impostazione rock, non sono molto abile nel dosare e variare la plettrate, mentre il Rock Devil risponde benissimo alle sollecitazioni e restituisce quello che la mano del chitarrista fa.

Quanto al GAin Box, la parte booster è, appunto, un clean booster ottimo per incrementare il volume, mentre il canale distorto raggiunge una considerevole quantità di gain, tale da renderlo molto adatto alle linee solistiche. In questo senso l'ho apprezzato maggiormente con la saturazione alta dove offre un lead bello carico e corposo, mentre con il gain più basso per i miei gusti resta troppo secco.

Inviato

tze <_<

è un pò che glielo ripeti pure tu? :rolleyes:

ma noi a sergione gli vogliamo bene uguale...perchè perdersi nel suo sito quando gli possiamo chiedere tutto qui e risponde sempre prontamente?

poi se perde tempo a rimettere a posto il sito non ha più il tempo di sperimentare nuovi aggeggi :TRsorrisone:

Inviato

- T-Fuzz

Ecchevelodicoafare? lo conoscete tutti. Splendido ma un pò troppo dittatore nei confronti dei colleghi in pedana. Con un colpo di stato, è stato mandato via da uno skreddy. TRyeh.gif

- Vdl il distorsore

Ecchevelodicoafare? Avesse avuto un pò di gain in più, sarebbe rimasto in pedana. L'ha mandato via prima il Reeza e poi il riot. Poi è arrivato il dominator che ha tenuto fede al suo nome 1947.gif

- Costalab Muff

Ecchevelodicoafare? altro pedale conosciutissimo come quelli appena elencati. Molto bello, ben costruito, ottimo suono. E' andato via solo perché cercavo un muff più sgranato.

- Laa custom Signal ehnancer

Mah... finche andava, fungeva alla grande. Switch per selezionare il guadagno, circuito ben progettato, un signor pedale.

Peccato che una volta l'ho aperto e da quella volta ha smesso di funzionare. Eppure non mi sembra di ave toccato nulla... Devo farlo riparare. Prima o poi.

Inviato

Peccato che una volta l'ho aperto e da quella volta ha smesso di funzionare. Eppure non mi sembra di ave toccato nulla... Devo farlo riparare. Prima o poi.

Ma sarà una saldatura, dagli una ripassata.

Inviato

Ma sarà una saldatura, dagli una ripassata.

Quello che credo... solo, sono capace a saldare, ma ci capisco poco di elettronica.

Il pedale si accende, ma il suono passa notevolmente attutito, è quasi impercettibile (l'opposto di quello che faceva e dovrebbe fare il pedale laugh.gif)

Inviato

Quello che credo... solo, sono capace a saldare, ma ci capisco poco di elettronica.

Il pedale si accende, ma il suono passa notevolmente attutito, è quasi impercettibile (l'opposto di quello che faceva e dovrebbe fare il pedale laugh.gif)

E' il segnale che scarica a massa, ci saranno 10 componenti in quel pedale, controlla i collegamenti uno per uno (incluso sui contatti degli switch) e controlla che non ci sia niente che faccia andare qualcosa in corto.

Inviato

Collega, anche io sono riuscito a recuperare uno skreddy :TRsorrisone:

Mi dovrebbe arrivare sta settimana :sbav:

L'Ernie a 190 euro? Lo volevo pure io huh.gif

E' il segnale che scarica a massa, ci saranno 10 componenti in quel pedale, controlla i collegamenti uno per uno (incluso sui contatti degli switch) e controlla che non ci sia niente che faccia andare qualcosa in corto.

img0724fr.jpg