Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Indimenticabili? mmm vediamo....ce li ho tutti praticamente, quindi come diceva qualcuno per me sono "intoccabili"!!

A parte gli scherzi, non riesco a rimpiangere nessun pedale perché quelli che ho ritenuto belli li ho tenuti anche negli anni in cui non ho avuto gruppi e sono stato senza amplificatore..

Cmq giusto per statistica per me sono:

Boss CS2

Okko Diablo Gain+

Masotti White Box

Boss DD20 (non mi interessa avere delay più fighi, questo per me va più che bene)

Forse forse mi piacerebbe tornare ad avere un Voodoo-Lab Sparkle Drive...(a parte per lo switch che si rompe) bello bello, ecco si, questo un po mi manca..

Inviato

Indimenticabili? mmm vediamo....ce li ho tutti praticamente, quindi come diceva qualcuno per me sono "intoccabili"!!

A parte gli scherzi, non riesco a rimpiangere nessun pedale perché quelli che ho ritenuto belli li ho tenuti anche negli anni in cui non ho avuto gruppi e sono stato senza amplificatore..

Cmq giusto per statistica per me sono:

Boss CS2

Okko Diablo Gain+

Masotti White Box

Boss DD20 (non mi interessa avere delay più fighi, questo per me va più che bene)

Forse forse mi piacerebbe tornare ad avere un Voodoo-Lab Sparkle Drive...(a parte per lo switch che si rompe) bello bello, ecco si, questo un po mi manca..

Aaaa ps forse mi sono spiegato male: non intendiamo indimenticabili solo quelli che abbiamo venduto o che non abbiamo più, ma anche quelli che abbiamo
Inviato

Aaaa meno male che ho chiesto, allora ora cerco su internet

Purtroppo non si trova facilmente. Solitamente io aspetto che qualcuno sul forum se ne voglia liberare e lo piazzo a qualche amico con la clausola che se lo vuole vendere deve passarmi la precendza.
Inviato

Ma non sentite la necessità di cercare qualcosa di diverso?Di non conformarvi... Voglio dire, gira che ti rigira avete tutti gli stessi pedali.

Nessuna provocazione la mia, è una curiosità.

• Like 1
Inviato

A me non sembra. :smile:

Direi piuttosto che i pedali girano tra le pedalboard dei membri del forum.

Quindi è normale che in molti abbiano avuto lo stesso pedale, soprattutto quando si parla di pedali "indimenticabili" che suscitano l'interesse di più persone grazie a consigli/recensioni/impressioni.

Anche se guardi le pedalboard dei pro, ci sono pedali che appaiono spesso... ma questo non vuol dire che si conformino l'uno con l'altro.

• Like 1
Inviato

Guarda, la prima cosa che guardo in caso di acquisto è il numero di possessori. Se son troppi prendo altro, non voglio fare parte della massa.

Sarcasmo non necessario, non era questo il mio intento...

Inviato

A me invece rassicura se devo fare un acquisto online alla cieca, proprio perché siccome non ci sono motivi commerciali/pubblicità/testimonial ecc dentro questo forum, ritengo che se molti RC usano il pedale Y vorrà dire che così male non deve essere :)

Inviato

A me non sembra. :smile:

Direi piuttosto che i pedali girano tra le pedalboard dei membri del forum.

Quindi è normale che in molti abbiano avuto lo stesso pedale, soprattutto quando si parla di pedali "indimenticabili" che suscitano l'interesse di più persone grazie a consigli/recensioni/impressioni.

Anche se guardi le pedalboard dei pro, ci sono pedali che appaiono spesso... ma questo non vuol dire che si conformino l'uno con l'altro.

Certo, quello si...quello che intendevo io era più un provare a cercare suoni diversi...magari guardando a pedali non necessariamente famosi.

Inviato

Octron 2

Skreddy echo

Dr scientist reverberator

Dam sonic titan

Ibanez ts808 vintage

Klon centaur gold

Dam ezekiel 25:17

Dam meathead first batch

Dam fuzzaround

Coolorsound ring mod

Castledine the wizard

Big muff ram'shead 1974

Ne avrei altri..

• Like 1
Inviato

Alla fine penso si tratti di avere OD, dist, delay, reverb, e qualche modulazione. Gira che rigira i migliori sono sempre i soliti. Pensa poi fino ad una 20ina di anni fa erano molto molto meno! Poi, altra cosa, non si tratta di essere conformisti e conformati, ma siamo nati e cresciuti con certe sonorità, auditivamente e sonoramente abituati a considerare per un brano rock più adatto un delay con simulazione tape echo piuttosto che qualcosa di magari innovativo come qualche zvex o pigtronix

Inviato

Alla fine penso si tratti di avere OD, dist, delay, reverb, e qualche modulazione. Gira che rigira i migliori sono sempre i soliti. Pensa poi fino ad una 20ina di anni fa erano molto molto meno! Poi, altra cosa, non si tratta di essere conformisti e conformati, ma siamo nati e cresciuti con certe sonorità, auditivamente e sonoramente abituati a considerare per un brano rock più adatto un delay con simulazione tape echo piuttosto che qualcosa di magari innovativo come qualche zvex o pigtronix

Quello si, soprattutto il discorso legato alle sonorità. che hanno influenzato...Ma quello è un conformarsi a qualcosa comunque, no?Sul fatto poi che siano i migliori pedali non sono d'accordo...il suono è soggettivo, a mio avviso. Io personalmente li devo provare per  dire...e alle recensioni ci credo fino ad un certo punto.

Inviato

Skreddy echo

Piccolissimo off topic... spero che non sia una domanda stupida: ma secondo voi, regolando a modo un delay e sommandolo ad un riverbero, si riesce a ricreare una sonorità simil echo?
Inviato

Piccolissimo off topic... spero che non sia una domanda stupida: ma secondo voi, regolando a modo un delay e sommandolo ad un riverbero, si riesce a ricreare una sonorità simil echo?

Si e no, dipende dal delay con cui parti. In ogni caso, già che li fanno, non mi porrei il problema e prenderei un echo