Greg Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Io parlo del k-lone di Sergio MNK gli altri non so. Cita
paolo.axe Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Indimenticabili? mmm vediamo....ce li ho tutti praticamente, quindi come diceva qualcuno per me sono "intoccabili"!! A parte gli scherzi, non riesco a rimpiangere nessun pedale perché quelli che ho ritenuto belli li ho tenuti anche negli anni in cui non ho avuto gruppi e sono stato senza amplificatore.. Cmq giusto per statistica per me sono: Boss CS2 Okko Diablo Gain+ Masotti White Box Boss DD20 (non mi interessa avere delay più fighi, questo per me va più che bene) Forse forse mi piacerebbe tornare ad avere un Voodoo-Lab Sparkle Drive...(a parte per lo switch che si rompe) bello bello, ecco si, questo un po mi manca.. Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 Io parlo del k-lone di Sergio MNK gli altri non so.Aaaa meno male che ho chiesto, allora ora cerco su internet Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 Indimenticabili? mmm vediamo....ce li ho tutti praticamente, quindi come diceva qualcuno per me sono "intoccabili"!! A parte gli scherzi, non riesco a rimpiangere nessun pedale perché quelli che ho ritenuto belli li ho tenuti anche negli anni in cui non ho avuto gruppi e sono stato senza amplificatore.. Cmq giusto per statistica per me sono: Boss CS2 Okko Diablo Gain+ Masotti White Box Boss DD20 (non mi interessa avere delay più fighi, questo per me va più che bene) Forse forse mi piacerebbe tornare ad avere un Voodoo-Lab Sparkle Drive...(a parte per lo switch che si rompe) bello bello, ecco si, questo un po mi manca.. Aaaa ps forse mi sono spiegato male: non intendiamo indimenticabili solo quelli che abbiamo venduto o che non abbiamo più, ma anche quelli che abbiamo Cita
Greg Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Aaaa meno male che ho chiesto, allora ora cerco su internetPurtroppo non si trova facilmente. Solitamente io aspetto che qualcuno sul forum se ne voglia liberare e lo piazzo a qualche amico con la clausola che se lo vuole vendere deve passarmi la precendza. Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 ...(((( azzarola pensavo fosse più facile trovarlo Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 Ps come mai non ne costruisce più? Cita
Cincio Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Ma non sentite la necessità di cercare qualcosa di diverso?Di non conformarvi... Voglio dire, gira che ti rigira avete tutti gli stessi pedali. Nessuna provocazione la mia, è una curiosità. 1 Cita
lippo Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Guarda, la prima cosa che guardo in caso di acquisto è il numero di possessori. Se son troppi prendo altro, non voglio fare parte della massa. 3 Cita
superfuzz Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 A me non sembra. Direi piuttosto che i pedali girano tra le pedalboard dei membri del forum. Quindi è normale che in molti abbiano avuto lo stesso pedale, soprattutto quando si parla di pedali "indimenticabili" che suscitano l'interesse di più persone grazie a consigli/recensioni/impressioni. Anche se guardi le pedalboard dei pro, ci sono pedali che appaiono spesso... ma questo non vuol dire che si conformino l'uno con l'altro. 1 Cita
lippo Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Perchè son tutti degli omologati del cazzo schiavi del conformismo Cita
Cincio Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Guarda, la prima cosa che guardo in caso di acquisto è il numero di possessori. Se son troppi prendo altro, non voglio fare parte della massa. Sarcasmo non necessario, non era questo il mio intento... Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 A me invece rassicura se devo fare un acquisto online alla cieca, proprio perché siccome non ci sono motivi commerciali/pubblicità/testimonial ecc dentro questo forum, ritengo che se molti RC usano il pedale Y vorrà dire che così male non deve essere :) Cita
Cincio Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 A me non sembra. Direi piuttosto che i pedali girano tra le pedalboard dei membri del forum. Quindi è normale che in molti abbiano avuto lo stesso pedale, soprattutto quando si parla di pedali "indimenticabili" che suscitano l'interesse di più persone grazie a consigli/recensioni/impressioni. Anche se guardi le pedalboard dei pro, ci sono pedali che appaiono spesso... ma questo non vuol dire che si conformino l'uno con l'altro. Certo, quello si...quello che intendevo io era più un provare a cercare suoni diversi...magari guardando a pedali non necessariamente famosi. Cita
-Oby- Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Octron 2 Skreddy echo Dr scientist reverberator Dam sonic titan Ibanez ts808 vintage Klon centaur gold Dam ezekiel 25:17 Dam meathead first batch Dam fuzzaround Coolorsound ring mod Castledine the wizard Big muff ram'shead 1974 Ne avrei altri.. 1 Cita
SevenRhye Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Alla fine penso si tratti di avere OD, dist, delay, reverb, e qualche modulazione. Gira che rigira i migliori sono sempre i soliti. Pensa poi fino ad una 20ina di anni fa erano molto molto meno! Poi, altra cosa, non si tratta di essere conformisti e conformati, ma siamo nati e cresciuti con certe sonorità, auditivamente e sonoramente abituati a considerare per un brano rock più adatto un delay con simulazione tape echo piuttosto che qualcosa di magari innovativo come qualche zvex o pigtronix Cita
Cincio Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Alla fine penso si tratti di avere OD, dist, delay, reverb, e qualche modulazione. Gira che rigira i migliori sono sempre i soliti. Pensa poi fino ad una 20ina di anni fa erano molto molto meno! Poi, altra cosa, non si tratta di essere conformisti e conformati, ma siamo nati e cresciuti con certe sonorità, auditivamente e sonoramente abituati a considerare per un brano rock più adatto un delay con simulazione tape echo piuttosto che qualcosa di magari innovativo come qualche zvex o pigtronix Quello si, soprattutto il discorso legato alle sonorità. che hanno influenzato...Ma quello è un conformarsi a qualcosa comunque, no?Sul fatto poi che siano i migliori pedali non sono d'accordo...il suono è soggettivo, a mio avviso. Io personalmente li devo provare per dire...e alle recensioni ci credo fino ad un certo punto. Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 Skreddy echoPiccolissimo off topic... spero che non sia una domanda stupida: ma secondo voi, regolando a modo un delay e sommandolo ad un riverbero, si riesce a ricreare una sonorità simil echo? Cita
Mr.Furla Inviato July 21, 2016 Segnala Inviato July 21, 2016 Piccolissimo off topic... spero che non sia una domanda stupida: ma secondo voi, regolando a modo un delay e sommandolo ad un riverbero, si riesce a ricreare una sonorità simil echo? Si e no, dipende dal delay con cui parti. In ogni caso, già che li fanno, non mi porrei il problema e prenderei un echo Cita
Pick Inviato July 21, 2016 Autore Segnala Inviato July 21, 2016 Per una questione di spazio in pedaliera volevo evitare Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 22, 2016 Segnala Inviato July 22, 2016 Se hai lo stesso pedale di Gioggetto vendilo prima che lo venda lui: prima ci guadagni dopo ti rimane sul groppone Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 1 Cita
Greg Inviato July 22, 2016 Segnala Inviato July 22, 2016 Io ho addirittura cavalcato un rientro in pedaliera dopo lunga assenza per vendere. Cita
Recommended Posts