Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

beh le masterbuilt di solito hanno dei relic della madonna, soprattuto CRUZ, JASON SMITH e DALE WILSON.

E pure il relic delle teambuilt negli ultimi anni è migliorato tantissimo....anche i prezzi purtroppo son saliti parecchio....ma direi che non ci si può proprio lamentare del relic Fender.

Inviato

Infatti quelli li includerei nel 1/4

La questione che sollevo è che il relic può essere anche perfetto ma se è per imitare una strato 50 e poi questa ha il radius edbil profilo manico moderni (per esempio), il risultato è comunque inadeguato.

Inviato

Infatti quelli li includerei nel 1/4

La questione che sollevo è che il relic può essere anche perfetto ma se è per imitare una strato 50 e poi questa ha il radius edbil profilo manico moderni (per esempio), il risultato è comunque inadeguato.

sono sempre punti di vista... io posso volermi togliere lo sfizio di avere una chitarra con radius ecc che mi garbano (quindi non necessariamente corretta dal punto di vista storico) ma con un estetica vintage reliccata e suonarla solo in cameretta per puro gusto personale... non vedo dove sia il problema... in più ritengo che fender faccia un lavoro ottimo e realistico...

Inviato

Il relic per me è una finitura, nulla di più nulla di meno e mi piace.

io concordo con lui, tranne sul fatto che mi piaccia...o meglio, dipende da più fattori.

Per il discorso invece funzionale e puramente pratico, non ci vedo differenze...quindi non mi sento di dire che su un manico relic ci suono meglio ad esempio.

Inviato

Si, certo, come posso ammettere che uno con una Lancia Fulvia Zagato del '65 possa metterci cerchi da 17" perché la sente più in strada. Indubbiamente può ed è libero di farlo se gli piace.

scusa ma non è uguale... una Fulvia del 65 coi cerchi da 17" la noterebbe anche la mi nonna in ciabatte.... il radius di una chitarra è un po diverso... se vuoi il mio parere è molto più malato il cercare per forza lo "storicamente corretto" (anche a costo di suonarci male) piuttosto che il relic... ma ripeto, son punti di vista diversi...

• Like 1
Inviato

Qua veramente si sta andando nel collezionismo più esasperato che con la musica non c'entra nulla... 

appunto... anche qua sono cose diverse, il punto di vista di un collezionista puro e ben diverso dal mio che con le guitar ci suono...

• Like 1
Inviato

appunto... anche qua sono cose diverse, il punto di vista di un collezionista puro e ben diverso dal mio che con le guitar ci suono...

Perchè? Mi state dicendo che c'è gente che compra chitarre e magari non le sa nemmeno suonare?

inteso che il collezionista non è un musicista ovviamente.

Inviato

Perchè? Mi state dicendo che c'è gente che compra chitarre e magari non le sa nemmeno suonare?

si, e generalmente so quelli che se possono permette 'na LP 57 originale... ma anche due o tre

Inviato

casco letteralmente dal pero...

ma vale per tutto la regola del feticcio... qui ad Ancona vi è uno degli industriali più di spicco che colleziona Ferrari da 30 anni, credo ne abbia 11 o 12 e più della metà non le ha mai guidate... probabilmente le guarda e si eccita.. boh..

Inviato

Ho sempre precisato IMHO

Anche se non si vede, che vuol dire?

Se ti prendi il relic per avere uno strumento COME uno d'epoca, per me deve essere tutto come uno d'epoca. La monster relic faceva anche i timbri interni come gli originali. Quello è relic accurato

Se prendi il relic e lo consideri (come giustamente detto da altri) solo una finitura, ed il resto della chitarra può essere qualsiasi cosa, allora il relic non ha senso (per me) e sempre per me è una mezza pagliacciata. Anche se fatto accuratamente

Inviato

Soprattutto nella prima metà degli anni 2000, quando il mercato del vintage era in pieno boom, non era raro sentire di Les Paul degli anni 50 (ma immagino anche Strato, Tele etc) acquistate da compagnie o da banche come puro investimento e chiuse in cassaforte.

Inviato

Ho sempre precisato IMHO

Anche se non si vede, che vuol dire?

Se ti prendi il relic per avere uno strumento COME uno d'epoca, per me deve essere tutto come uno d'epoca. La monster relic faceva anche i timbri interni come gli originali. Quello è relic accurato

Se prendi il relic e lo consideri (come giustamente detto da altri) solo una finitura, ed il resto della chitarra può essere qualsiasi cosa, allora il relic non ha senso (per me) e sempre per me è una mezza pagliacciata. Anche se fatto accuratamente

ovviamente anche per me è una finitura, che mi piace anche...

Anzi mi stupisco come non esiste ancora il relic nei pedali... vi piacerebbe obiettivamente?

sia mai, i pedali mi piacciono condizioni gioggetto

• Like 1
Inviato

Io ne consco uno che ha più chitarre ampli ed effrtti del più grande negozio di strumenti,sa tutto in teoria,sa fare qualche accordo ma di suonare non se ne parla
Inviato

Anzi mi stupisco come non esiste ancora il relic nei pedali... vi piacerebbe obiettivamente?

A me piacciono i pedali rovinati però solo i muff o gli od,i delay no
Inviato

A me piacciono i pedali rovinati però solo i muff o gli od,i delay no

Non sarebbe male secondo me un pedale con la mole e forma del klon centaur con segni del tempo, stile no ruggine ma quel ferro vissuto ecco... secondo me mentalmente ispirerebbe molto nel momento di attivarlo