Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Scusate se riuppo, solo perchè, purtroppo, con i pick up non si possono fare prove ed esperimenti..

Data la mancanza del tanto desiderato humbucker al ponte della strato, e per nn fare lo scasso x l'hb sulla CS, sto provando alcuni Mini HB, prima di decidere..

Ho provato il mini JB su un'altra strato simile, ma non mi piace...

Ho reperito un Hot rail, e posso provarlo, ma ho visto che in tanti mi avete suggerito invece il Chopper Di Marzio, (che invece in negozio mi dicono sia "più adatto ad una tele che una strato"....mah..)

Visto che non posso provarlo, ma dovrei acquistarlo, x non sbagliare l'acquisto...volevo capire un attimo da qualcuno che ce l'ha:

nelle specifiche non è dichiarato molto elevato come potenza...

Quali sono le sue caratteristiche? E' adatto ai soli belli cremosi e carichi in stile anni '80..?

Io sono "figlio" di Van Halen, per intenderci...

Vi ringrazio per i preziosi consigli...
Inviato

secondo voi, col chopper, facendo i dovuti paragoni ovviamente, arriverei a "non sentire la mancanza" dell'humbucker....nei soli?

Perdonate, ma io non amo il suono "fino", che si "ripulisce" ecc....

Quando vado di gain vado di gain...mi piace il lead bello cremoso e ricco di armonici, frequenze medio basse ecc.

Inviato

Ce l'avevo sulla tele Kotzen.

Direi di lasciar perdere, troppo poco potente per arrivare alla nota pienezza di un hamburgher e troppo poco potente per suonare da singolone spaccaculi.

Molto scuro, molto medioso. Sicuramente buca ed esce, ma sei figlio di van halen lascia decisamente perdere.

A livello di uscita e percussività non credo ci sia molto altro a livello dell'hot rail (che a me non piace), ma molti dicon meraviglie del little screaming demon.

Poi boh, dai una chance al Di marzio virtual solo. Io ho un heavy blues al ponte di una strato, e suona più corposo e pieno quello che tutti i minihb che ho sentito.

Inviato

...ma sei figlio di van halen lascia decisamente perdere..

Confermo. Io ce l'avevo sia su Strato che su Tele con le bobine in parallelo. Per me suona più da singolo sopravvolto (con medie in evidenza) che da mini humb.

Secondo me se cerchi quel suono devi guardare altrove.

Inviato

Visto che non hai comunque la possibilità di provarlo e cerchi un suono ben definito (nel senso che hai le idee già chiare)... perché non te ne fai fare uno su misura?

Ho un amico che ha una piccola produzione di pups di artigianali, e fa anche lavori custom tagliati sulle esigenze del musicista: a me ne ha fatti diversi, sono veramente ottimi pickups e lui è capace di interpretare alla perfezione i tuoi gusti.

In alternativa, proverei questo:

http://www.dimarzio.com/pickups/strat/hum-canceling-strat/tone-zone-s

Bel pup, provato anche di recente ;)

Inviato

ho inteso...

grazie a tutti, davvero...

mi pare di intendere tra le righe che l'hot rail fa c...re più o meno a tutti qui...

oggi lo provo...poi provo qualcuno degli altri che mi avete suggerito...

• 2 weeks later...