Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

bella, certo avrei preferito un battipenna nero, quello tartarugato mi sa di Fender, cmq mi piace.

eh lo so è inusuale, ma a è un associazione di colori che mi piace un sacco...

Altra ipotesi era farla TV Yellow, com battipenna nero e pickup neri...ma ho fatto delle prove su di un sito dove puoi crearti virtualmente la tua Sg( e LP)  e il battipenna cosi largo sul Tv yellow non mi piaceva...sta meglio, a mio avviso su SG Jr.

il sito dove ho fatto le prove è questo: http://www.frankmontag.com/editors.htm

Inviato

ehi ma io sono CICCIO, a me il cioccolato piace:)

Io sono contento, perchè a livello di suono onestamente, avevo paura di aver fatto un azzardo...e invece è andata bene.

Pickup e tutto hanno il loro perchè, ma la sverniciatura ha cambiato radicalemente il suono:)

Svernicerei ogni cosa in questo momento.

Inviato

ehi ma io sono CICCIO, a me il cioccolato piace:)

Io sono contento, perchè a livello di suono onestamente, avevo paura di aver fatto un azzardo...e invece non è andata cosi.

Pickup e tutto hanno il loro perchè, ma la sverniciatura ha cambiato radicalemente il suono:)

Ahahahaha Pre verniciatura Sg alias Diavoletto

Post verniciatura Sg alias Gianduiotto

Ahahahaha no a parte gli scherzi hai fatto bene l'importante che tu ne sia contento ^^ quindi sostanzialmente riscontri in maniera così palese queste vibrazioni maggiori?

A me avete fatto intrippare ma di brutto brutto sul farmi fare una telecaster artigianale celeste/azzurra relic... mannaia mannaia...

Inviato

Beh decisamente si,  e non per il cambio solo di pickup, il suono è molto più squillante .

per come la vedo io è più facile rendere scuro un bel suono chiaro che il contrario ( lavorando con gli effetti e l'ampli)...e con la chitarra cosi piazzata, parto da una buona base.

Oltretutto la modifica con PP non comporta nulla a livello di suono, semplicemente se non piace  si usa senza attivarlo...Quindi ecco, è come avere un opzione in più oltre agli altri suoni che ti permette la chitarra.

il PP sa un po' di tele effettivamente.