Pick Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Salve ragazzi, mettete il caso che avete finalmente trovato la pace dal punto di visto del suono distorto ritmico con il ts808, per spingerlo renderlo più rotondo negli assoli con cosa lo affianchereste? Cita
guitarGlory Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Domanda un po' estemporanea, senza un suono di riferimento o altre indicazioni. Un'accoppiata classica è il doppio TS... Cita
-Oby- Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 se vuoi alzare dolo il volume mettigli un clean boost dopo ..oppure un equalizzatore ed enfatizzi magari un taglio diverso di frequenze. Per intuizione tu vuoi un maggior gain e compressione ,io andrei quindi di un altro overdrive: considera la classica opzione ts+ts oppure un blues driver dopo il ts se non vuoi spendere tanto. oppure io facevo anche Ts dentro un Klon(va bene anche un derivato) con il ts tenuto con i toni leggermente più aperti de klon ... Cita
Davide79 Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Cosa intendi tu per "rotondo"?? Generalmente si boosta per uscire dal mix o per avere più gain e volume, un suono troppo "rotondo" potrebbe risultare bellissimo a casa ma drammatico nel mix Cita
Lefty Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Io li boostavo di gain con un sd1 vecchiotto e mi piaceva di più del ts9 che avevo. Anche il soul food che ho provato recentemente non andava affatto male. Queste secondo me le opzioni massima resa minima spesa Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 il soul aveva senso finché lo pagavi 54 euro con un alimentatore... ora come ora ha molto più senso il movall minotaur Cita
Daddy_o Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Ma il buon vecchio Mxr micro amp come si comporta dopo il ts9? Cita
-Oby- Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Ma il buon vecchio Mxr micro amp come si comporta dopo il ts9? da clean boost..alza il volume..e gonfia legermente il gain..ma occhio che il gain non sia dato dal fatto che i imballa il pre dell'amp a cui viene collegato. Cita
Pick Inviato July 3, 2016 Autore Segnala Inviato July 3, 2016 Eccomi ragazzi intanto grazie per le numerose risposte, più rotondo non so se la parola rende l'idea... avete presente quel classico suono distorto che nella ritmica è perfetto ma se azzardi così com'è un assolo, ne esce piccolo, senza anima e presenza? Più rotondo intendo un suono simile a questo come presenza compattezza ecc https://youtu.be/qUOimVpL4Ow O meglio ancora così a 1:00 https://youtu.be/naIqbXEGOOA Ecco partendo da un ts808 che amate nelle ritmiche ecc, cosa fareste per avvicinarvi o cmq scolpirlo per ottenere un corpo e presenza del genere? (Ps quindi rotondo è sbagliato?) Cita
il NULLA Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Secondo me lo Stone Deaf PDF-1 potrebbe fare al caso tuo. Oltre che come boost ha anche la parte dirty che ti permetterebbe di aumentare ulteriormente il gain per una distorsione più presente e inoltre fa anche da equalizzatore Cita
electric swan Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Figa che suono di merda che ha il tipo con la pseudo LP rossa Cita
Pick Inviato July 3, 2016 Autore Segnala Inviato July 3, 2016 Partendo da un ts808? Ps che efffetti avranno? Compressore? E poi? Cita
-Oby- Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Partendo da un ts808? Ps che efffetti avranno? Compressore? E poi? allora ..da un ts a petrucci e il tamarro con la simil lp rossa ce ne passa.. per me alla fine dovevi essere più chiaro..cerchi un suono di un amp hi gain sul lead...o di un amp con il crunch boostato da ts....tu cosa usi come amp? Cita
Pick Inviato July 3, 2016 Autore Segnala Inviato July 3, 2016 E non sapevo essere più chiaro per questo ho messo il video :) la tua descrizione di amp hi gain sul lead è molto meglio :) cmq in sala prove c'è una testata valvolare laney con cabinet marshall... ps, a me fondamentalmente interessa sapere come boostare il ts808 che trovo perfetto nelle ritmiche al fine di ottenere un suono solista più presente ed adatto ad assoli per generi più rock ecco, no blues jazz ecc Cita
Greg Inviato July 3, 2016 Segnala Inviato July 3, 2016 Secondo me se ti va bene un 808 ti andranno bene anche due 808. Al massimo puoi prendere un sd1 giusto per cambiare colore. Cita
Pick Inviato July 4, 2016 Autore Segnala Inviato July 4, 2016 Precisamente come funzionano due ts808 in catena? Perché non si trovano video:((((( Cita
Davide79 Inviato July 4, 2016 Segnala Inviato July 4, 2016 Non ce una regola precisa, ma generalmente uno lo setti con gain generoso e l'altro con più volume... Cita
Pick Inviato July 4, 2016 Autore Segnala Inviato July 4, 2016 Oggi pom provo un ts808 clone con bass mod e vedo cosa ne esce in catena con il mio... Cita
paolo.axe Inviato July 4, 2016 Segnala Inviato July 4, 2016 Precisamente come funzionano due ts808 in catena? Perché non si trovano video:((((( Hai presente SRV?! Ecco...quello è il tipico esempio di due TS in serie con la strato... Cita
ghirmo Inviato July 4, 2016 Segnala Inviato July 4, 2016 ibanez 808 , 9 , 10, tanto suonano più o meno uguali. tralaltro, SRV ha usato il 9 e il 10 principalmente. Cita
Pick Inviato July 4, 2016 Autore Segnala Inviato July 4, 2016 Oki raga cmq il mio amico mi ha prestato il suo ora vedrò con quale mi trovo meglio se ts808+ lpb1 o ts808+ ts808 Cita
Recommended Posts