Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Salve ragazzi, mettete il caso che avete finalmente trovato la pace dal punto di visto del suono distorto ritmico con il ts808, per spingerlo renderlo più rotondo negli assoli con cosa lo affianchereste?

Inviato

se vuoi alzare dolo il volume mettigli un clean boost dopo ..oppure un equalizzatore ed enfatizzi magari un taglio diverso di frequenze.

Per intuizione tu vuoi un maggior gain e compressione ,io andrei quindi di un altro overdrive: considera la classica opzione ts+ts oppure un blues driver dopo il ts se non vuoi spendere tanto.

oppure io facevo anche Ts dentro un Klon(va bene anche un derivato) con il ts tenuto con i toni leggermente più aperti de klon ...

Inviato

Cosa intendi tu per "rotondo"?? Generalmente si boosta per uscire dal mix o per avere più gain e volume, un suono troppo "rotondo" potrebbe risultare bellissimo a casa ma drammatico nel mix

Inviato

Io li boostavo di gain con un sd1 vecchiotto e mi piaceva di più del ts9 che avevo.

Anche il soul food che ho provato recentemente non andava affatto male.

Queste secondo me le opzioni massima resa minima spesa

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

• Like 1
Inviato

Ma il buon vecchio Mxr micro amp come si comporta dopo il ts9?

da clean boost..alza il volume..e gonfia legermente il gain..ma occhio che il gain non sia dato dal fatto che i imballa il pre dell'amp a cui viene collegato.

Inviato

Eccomi ragazzi intanto grazie per le numerose risposte, più rotondo non so se la parola rende l'idea... avete presente quel classico suono distorto che nella ritmica è perfetto ma se azzardi così com'è un assolo, ne esce piccolo, senza anima e presenza? Più rotondo intendo un suono simile a questo come presenza compattezza ecc https://youtu.be/qUOimVpL4Ow

O meglio ancora così a 1:00

https://youtu.be/naIqbXEGOOA

Ecco partendo da un ts808 che amate nelle ritmiche ecc, cosa fareste per avvicinarvi o cmq scolpirlo per ottenere un corpo e presenza del genere? (Ps quindi rotondo è sbagliato?)

Inviato

Secondo me lo Stone Deaf PDF-1 potrebbe fare al caso tuo.

Oltre che come boost ha anche la parte dirty che ti permetterebbe di aumentare ulteriormente il gain per una distorsione più presente e inoltre fa anche da equalizzatore

Inviato

Partendo da un ts808? Ps che efffetti avranno? Compressore? E poi?

allora ..da un ts a petrucci e il tamarro con la simil lp rossa ce ne passa..

per me alla fine dovevi essere più chiaro..cerchi un suono di un amp hi gain sul lead...o di un amp con il crunch boostato da ts....tu cosa usi come amp?

Inviato

E non sapevo essere più chiaro per questo ho messo il video :) la tua descrizione di amp hi gain sul lead è molto meglio :) cmq in sala prove c'è una testata valvolare laney con cabinet marshall... ps, a me fondamentalmente interessa sapere come boostare il ts808 che trovo perfetto nelle ritmiche al fine di ottenere un suono solista più presente ed adatto ad assoli per generi più rock ecco, no blues jazz ecc