Vai al contenuto

La preghiera La risposta

Recommended Posts

Inviato

Io mi limito ad essere imbarazzante...

Grande Massy :sm0_eusa_clap:

Mi fa davvero piacere vedere che sei ritornato a bomba sui sample :ult-aaaaa (6):

Inviato

Massy complimenti!

Gran suono, grande dinamica e...bravo!

Ascolterò bene ciò che posterai anche in futuro...ma sto Triaxis in diretta...suona così bene!

Zero ampli?

Devo rivedere il mio gear, ho una testa Marshall JCM 800 (modificata tre canali) che però non posso sfruttare mai...credo sia il caso di vedere ampli piccoli o un sistema per registrare senza microfonare...hai consigli?

Ciao buon sabato

ENR

Inviato

Massy complimenti!

Gran suono, grande dinamica e...bravo!

Ascolterò bene ciò che posterai anche in futuro...ma sto Triaxis in diretta...suona così bene!

Zero ampli?

Devo rivedere il mio gear, ho una testa Marshall JCM 800 (modificata tre canali) che però non posso sfruttare mai...credo sia il caso di vedere ampli piccoli o un sistema per registrare senza microfonare...hai consigli?

Ciao buon sabato

ENR

si...zero ampli...cioè, sono pieno di ampli in realtà :TRsorrisone:

però per i sample rapidi, per buttare giù qualcosa al volo, la diretta non ha paragoni.

la risposta dello stadio finale dell'ampli e della cassa è simulata tramite impulsi di cassa, in questo modo hai un pre vero che suona e la risposta della cassa viene simulata.

E' un sistema che restituisce una dinamica immensamente piu veritiera di un pod o simili e ti consente di lavorare comodamente seduto davanti ad un pc, di registrare anche alle 2 di notte, di esercitarti in cuffia con un suono molto vero etc etc

se vuoi sfruttare un jcm800 in casa e registrarlo, l'unica cosa è sfruttare una ISOBOX, oppure, se l'ampli è provvisto di loop effetti, prendi la mandata e la spari in una scheda audio con gli impulsi che ti dicevo prima...

Se non ha il loop effetti, puoi farti moddare la testata facilmente e aggiungere una lineout con uscita regolabile(si ricava da un tap secondario del trafo di uscita), da posizionare subito prima dello stadio finale dell'ampli, che ti consente in pratica di mandare il segnale de pre alla scheda audio in modo "silenzioso", in quanto essendo prima del finale, puoi azzerare totalmente il master volume e regolarti il segnale con il level del lineout.

è un sistema che uso spesso con la dual rectifier quando mi serve il suo suono e magari non mi va di rompere le palle in casa.

Inviato

si...zero ampli...cioè, sono pieno di ampli in realtà :TRsorrisone:

però per i sample rapidi, per buttare giù qualcosa al volo, la diretta non ha paragoni.

la risposta dello stadio finale dell'ampli e della cassa è simulata tramite impulsi di cassa, in questo modo hai un pre vero che suona e la risposta della cassa viene simulata.

E' un sistema che restituisce una dinamica immensamente piu veritiera di un pod o simili e ti consente di lavorare comodamente seduto davanti ad un pc, di registrare anche alle 2 di notte, di esercitarti in cuffia con un suono molto vero etc etc

se vuoi sfruttare un jcm800 in casa e registrarlo, l'unica cosa è sfruttare una ISOBOX, oppure, se l'ampli è provvisto di loop effetti, prendi la mandata e la spari in una scheda audio con gli impulsi che ti dicevo prima...

Se non ha il loop effetti, puoi farti moddare la testata facilmente e aggiungere una lineout con uscita regolabile(si ricava da un tap secondario del trafo di uscita), da posizionare subito prima dello stadio finale dell'ampli, che ti consente in pratica di mandare il segnale de pre alla scheda audio in modo "silenzioso", in quanto essendo prima del finale, puoi azzerare totalmente il master volume e regolarti il segnale con il level del lineout.

è un sistema che uso spesso con la dual rectifier quando mi serve il suo suono e magari non mi va di rompere le palle in casa.

Mi stai dicendo che con la mia testata posso registrare collegando il SEND del loop effetti nell'input della scheda audio ed avere il suono non zanzaroso della diretta, ma una cosa simile a quella che sento usando il cabinet?

Mamma mia, prevedo esperimenti a breve!

Grazie della dritta, non ho mai provato.

Ciao

Inviato

si, a patto che uso impulsi di cassa per simulare il finale e la cassa...

altrimenti altro che zanzare, direi che ti arriva uno sciame di api assassine.

;)

ah, una cosa, per "scheda audio" intendo una scheda audio dedicata al recording, non una soundblaster o una integrata eh!

Inviato

si, a patto che uso impulsi di cassa per simulare il finale e la cassa...

altrimenti altro che zanzare, direi che ti arriva uno sciame di api assassine.

;)

ah, una cosa, per "scheda audio" intendo una scheda audio dedicata al recording, non una soundblaster o una integrata eh!

Mi puoi spiegare meglio questa cosa degli impulsi di cassa?

Il mio loop effetti ha la regolazione seriale/parallelo, anche quello è stato modificato.

Come scheda audio uso una EMU 1616m, dedicata, esterna...e molto stabile, e suona pure bene: inoltre posso registrare fino a 16 tracce in contemporanea...

Inviato

che programma e impulsi usi?

uso il Kefir come reverbero a convoluzione, per caricare gli impulsi

di impulsi ce ne ho una vagonata, molto spesso per i distorti uso i mesa oppure marshall, mentre per i puliti qualche volta mi butto sui fender, ma per il 90% delle cose i mesa funzionano alla grande.

Inviato

Allora, o banniamo Massy oppure non posto più manco una nota, anzi, finisce che qui non posta più nessuno un cazzo.

Mo vado a cancellare i miei samples.

Inviato

si, ve prego, bannatemi, da quando vi conosco non faccio altro che spende soldi

altrimenti prima o poi il ban me lo da mia moglie :ph34r:

Inviato

si, ve prego, bannatemi, da quando vi conosco non faccio altro che spende soldi

altrimenti prima o poi il ban me lo da mia moglie :ph34r:

bannate anche me!! :(

Inviato

n.1: non sapevo che alle 8 del mattino esistesse la vita

n.2:il suono è presente e veramente tosto

n.3: ma--ssy!si!si! :fighetta: