Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Telecaster e blackface,

Mi serve un OD più ciccio e presente sulle basse di un TS ma che non sia troppo incazzato e che non suoni "moderno".

Qualche consiglio?

Menatone Red Snapper! Parte come TS ma ha una bella pancia di basse e non arriva ad alti livelli di gain. Anche Fulldrive 3 e Earthquaker Palisades non son male.

L'element che uso da anni ormai con soddisfazione sa essere incazzato ma anche un clean booster.

Con l'eq lo ingrossi come vuoi e hai anche un voicing più moderno

Era un bellissimo pedale, ho avuto la versione nera, poi scioccamente venduta perchè non apprezzavo l'apertura troppo frizzante sulle alte a elevati livelli di gain...

Inviato

L'overdrive per antonomasia: Colorsound PowerBoost o Overdriver, legnate per tutti.

Bella dritta il PowerBoost!

Avevo dato un'occhiata anche a questo, dovrebbe essere suo clone se non sbaglio:

sembra (da video) davvero ben suonante!

Inviato

Bello l'overdriver. Ho avuto il Prescription Electronics RX Overdriver e ne conservo un bel ricordo; faceva egregiamente il boost e l'eq ma non era proprio un overdrive. Se dai volume e fai distorcere l'ampli fai danni.

Inviato

sistemato io.

Si, il Throbak è un clone del PowerBoost.

La differenza tra il PowerBoost e l'Overdriver (intendo gli originali) sta nel potenziometro del gain. Il PowerBoost dà prevalenza al boost, andando in overdrive molto avanti nella corsa, diciamo verso ore 2, mentre l'overdriver increspa prima ma entrambi hanno la stessa quantità di gain.

Secondo me con tele e blackface ci va a nozze, io almeno me lo godo tanto

• Like 1