ming Inviato June 7, 2016 Autore Segnala Inviato June 7, 2016 Hai voglia a mettere una chitarra ad un prezzaccio, se poi rimane a casa di ming mentre lui è in vacanza!!! E poi dubiti che t'inculano? no, non dubito... ma siccome la matematica non è un'opinione.... volevo capire la ragione (che sicuramente esiste, di mercato) per cui una chitarra che nuova dappertutto costa 4000 dollari + spedizione.... d'occasione vale 1800... Sicuramente è meno richiesta di altre CS il cui prezzo si aggira su oltre 2000 euri, nell'usato... Ma confermo che per me 1800 euri per essere una suprestrat CS con quelle caratteristiche li vale tutti.... Ero curioso sul prezzo inferiore ad altre CS di pari livello..... Ce ne possono essere altre di ragioni, la chitarra per esempio non ha la verniciatura alla nitro, che tanto è richiesta adesso, non è reliccata ad arte, tutto questo ha un valore .... Cita
guitarGlory Inviato June 7, 2016 Segnala Inviato June 7, 2016 Non so... per me Ming ragioni in modo contorto... o forse sono io che faccio fatica a capirti. Riassumiamo, così forse serve anche a te per chiarirti le idee Da quello che hai scritto fino a qui, penso di aver capito questo: - la JB come suono ti piace più della Suhr, sia da accesa che da spenta, perché meno precisina; - la suonabilità è simile, ma un po' meglio nella JB perché preferisci il radius uniforme; - il ponte Fender a due pivot della JB è più sensibile ed efficace di quello della Suhr; - col pup al ponte della JB non si sente tanto la mancanza dell'HB; - il prezzo è buono, direi molto buono; - col negoziante c'è piena fiducia (reciproca direi... visto che ti ha lasciato la chitarra in prova per una settimana, anche mentre eri in vacanza!) Insomma, fino a qui, almeno per i tuoi gusti e la tua mano - che poi sono quelli che contano - la JB vince 10 a zero. Unico - possibile - neo, la rivendibilità... e su questo farei una riflessione: la tua Suhr non è una Classic o un modello di punta, che sono più ricercati... di Suhr tipo la tua è pieno il mercato dell'usato e non è che vadano via come il pane, a meno di metterle a un prezzo veramente più basso della "concorrenza" ; anche la JB secondo me non è un modello ultra-ricercato... chi ha da spendere oggi, e si orienta su Fender, cerca soprattutto le CS con un look vintage, relic e simili insomma... il che giustifica anche il prezzo tutto sommato basso a cui il negoziante la propone. Tra le due non vedo una grossa differenza nella rivendibilità. Ma c'è una cosa che proprio non capisco: ok guardare un po' anche alla rivendibilità, soprattutto nel caso di spese importanti ci sta tutto... però qui si parla tutto sommato di due chitarre "normali", buoni strumenti sicuramente, ma niente di super costoso su cui si rischia di rimettere l'osso del collo; magari su una rimetterai 50-100 euro in più in caso di futura rivendita (non saprei dire su quale), ma chi non ha buttato 50-100 euro su roba assolutamente inutile qui dentro? Insomma, alla fine dei conti: sei proprio sicuro che una differenza nella rivendibilità (sempre che ci sia!) possa essere una discriminante così forte da controbilanciare tutto il resto? Non è forse più importante il suonare una chitarra con piacere, apprezzare di più il suono e come ti fa suonare? 4 Cita
guitarGlory Inviato June 7, 2016 Segnala Inviato June 7, 2016 Ah dimenticavo... considerata la natura dei pups della JB, che di fatto non sono dei single coil tradizionali come costruzione e come suono, invece di cambiare quello al ponte farei un giro su questi deu pedalini: - Seymour Duncan Pickup Booster - Voodoo Lab Giggity Il primo l'ho avuto e lo conosco bene, del secondo me ne hanno solo parlato bene... fanno un eccellente lavoro nel trasformare il suono di un single coil in quello di un HB; con la mia strato s-s-s, l'unica cosa che faceva intuire che non ci fosse un HB quando accendevo il SDPB era la ronza tipica da single coil, ma nel caso dei noisless che già non hanno una ronza di fondo, credo che possa veramente fare al caso tuo. Cita
ghirmo Inviato June 7, 2016 Segnala Inviato June 7, 2016 ok, la prendo io. che colore è? qual'è il negozio? spedisce? prende permute? Cita
massisv Inviato June 7, 2016 Segnala Inviato June 7, 2016 ma nelle nominescion dei treddemmerda ci entra? Cita
ming Inviato June 7, 2016 Autore Segnala Inviato June 7, 2016 ma nelle nominescion dei treddemmerda ci entra? sicuro ! se non lo prendo mi offendo ... Cita
ming Inviato June 7, 2016 Autore Segnala Inviato June 7, 2016 avete ragione tutti... è solo "pigrizia" di mettermi a fare scassi, frizzi e lazzi... è una vita che suono con l'humbucker, con qualsiasi altro "accrocchio" ... non sarebbe lo stesso... Cita
ming Inviato June 7, 2016 Autore Segnala Inviato June 7, 2016 Un po' l' hai già scassata... ...me la perdonerete.... se non la scasso a voi a chi altro? Cita
ghirmo Inviato June 8, 2016 Segnala Inviato June 8, 2016 Ma è verde almeno? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk Cita
ming Inviato June 8, 2016 Autore Segnala Inviato June 8, 2016 Presa? vado stasera in negozio a contrattare... Cita
ming Inviato June 8, 2016 Autore Segnala Inviato June 8, 2016 Ma è verde almeno? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk no, è esattamente questa, bianca http://www.fendercustomshop.com/series/artist/jeff-beck-signature-stratocaster-rosewood-fingerboard-olympic-white/ Cita
Guest Piccoloandre Inviato June 8, 2016 Segnala Inviato June 8, 2016 E' una Stratocaster "moderna" e quindi automaticamente non mi piace, fossi in te (visti i tuoi gusti) mi terrei la Suhr. sono d'accordo con te la strato jeff beck non mi piace, perchè moderna. Cita
sombrerobianco Inviato June 10, 2016 Segnala Inviato June 10, 2016 ecco la mia piccola sedotta e stuprata .......è del 2006 quindi una pro senza scasso fatto fare (ovviamente professionalmente dalla liuteria mari di torino) messo un battipenna mint green 3 ply HSS e ricoperto il tutto ...ecco il risultato :baval: Cita
ming Inviato June 10, 2016 Autore Segnala Inviato June 10, 2016 Molto Bella Sombrero...! Coem avrei voluto fosse la mia jb ... Il la chitarra per il momento ho deciso di non tenerla, per non approfittare troppo della benevolenza, ma anche perchè all'ultimo memento c'è una cosa che non mi ha convinto. Sebbene la JB avesse il manico C slim, non era confortevole negli ultimi tasti quanto la Suhr. Non so se tutto questo sia dovuto a come abbiano settato il manico x montare le corde in negozio, relativamente all'action oppure al fatto che sulla Suhr ho il radius composto 9/12 mentre la jb è "solo" 9,5. In tutta onestà non ho mai badato tanto al "radius" prima d'ora, mi sono addentrato nel discorso di recente, in seguito alla valutazione se comprare o no la jb. Devo dire che sono perplesso su questa cosa, non vorrei che il fatto che mi trovassi meno bene sulle ultime posizioni della jb fosse dovuto ad un settaggio (alto) dell'action e non al radius. C'è di fatto che il manico della suhr, pur essendo un po' più più cicciotto, lo trovo più scorrevole nelle alte posizioni. Magari è solo questione di abitudine, ma questa perpressità, almeno per il momento mi ha fatto desistere.. Cosa ne pensate? Cita
Konkey Dong Inviato June 10, 2016 Segnala Inviato June 10, 2016 .......................................... Compra, poi al radius ti ci abituerai.............................. Cita
ming Inviato June 10, 2016 Autore Segnala Inviato June 10, 2016 .......................................... Compra, poi al radius ti ci abituerai.............................. ...dici? ma sai che facevo quasi "fatica" ad eseguire frasi più veloci sugli ultimi tasti in modo pulito....? forse dovevo chiedere in negozio di settare l'action più bassa.... o forse è l'abitudine alla suhr.... Cita
sombrerobianco Inviato June 10, 2016 Segnala Inviato June 10, 2016 A me ad esempio non piace il radius variabile.....è troppo soggettiva la cosa Cita
ming Inviato June 10, 2016 Autore Segnala Inviato June 10, 2016 A me ad esempio non piace il radius variabile.....è troppo soggettiva la cosa che radius hai sulle tue chitarre? Cita
Recommended Posts