Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

se mi piacesse, e fosse necessario fare lo scasso per farmela piacere ancor di piu, io la prenderei e ci farei anche lo scasso.. sto fatto che devi guardare la rivendibilità, non la puoi scassare (nel senso di fare lo scasso), senno ci perdi, sinceramente, ha un po' stufato. sappiamo tutti che siamo volubili, che siamo pronti a vendere uno strumento per puro sfizio, anche se ci soddisfa pienamente, ma non farci prendere uno strumento che ci piace, perchè abbiamo paura poi di non rivenderlo, beh, sinceramente penso che ci stiamo facendo condizionare un po' troppo.

Inviato

ma se vi sentisse van halen .....!!!!

faccio lo scasso/non faccio lo scasso.....mi taglio le unghie corte corte prima di suonarla così non rigo manco le corde ...ah ah ah

dove andremo a finire

tu lo hai fatto davvero lo scasso sulla tua custom shop vero, mi pare di aver letto, x mettere l'humbucker...

poi l'avevi rivenduta .. forse...se non ricordo male...?

Inviato

una era già predisposta con lo scasso e l'ho comprata gia col battipenna HSS ho solo cambiato pu e rifatto il wiring

mentre la più vecchia ho dovuto fare lo scasso 

me le godo alla grande così....i minihumb non suonano assolutamente come i loro fratelli maggiori per cui non c'è altra soluzione

Inviato

una era già predisposta con lo scasso e l'ho comprata gia col battipenna HSS ho solo cambiato pu e rifatto il wiring

mentre la più vecchia ho dovuto fare lo scasso 

me le godo alla grande così....i minihumb non suonano assolutamente come i loro fratelli maggiori per cui non c'è altra soluzione

vedi...? hai fatto il "sacrilegio" e non dicevi nulla????  :-))

Inviato

ma quante storie    :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

si spendono millemila euro per chitarre relic e poi uno scasso di qualche cm per di più coperto dal battipenna tutte ste storie .....ah chitarristi gente strana !!!

dai dai....

che "lanciavi il sasso e nascondevi la mano"... eh eh...:-))

Da chi hai fatto fare il lavoro?

Io avevo preso un contatto a Modena con un liutatio dei "vip" ....

Non saprei a chi affidare eventualmente il lavoro per non fare una porcheria....

Inviato

dai dai....

che "lanciavi il sasso e nascondevi la mano"... eh eh...:-))

Da chi hai fatto fare il lavoro?

Io avevo preso un contatto a Modena con un liutatio dei "vip" ....

Non saprei a chi affidare eventualmente il lavoro per non fare una porcheria....

Se sei in zona Modena, c'è Saviour Guitar che lavora bene e si fa pagare il giusto, a volte lavora anche con Fago e Migi. E si fa pagare meno della metà di Finelli. 

Inviato

Se sei in zona Modena, c'è Saviour Guitar che lavora bene e si fa pagare il giusto, a volte lavora anche con Fago e Migi. E si fa pagare meno della metà di Finelli.

Ho sentito proprio Fago

È stato gentilissimo e disponibile

Inviato

Ho sentito proprio Fago

È stato gentilissimo e disponibile

Con Fago non ho mai avuto a che fare, perchè lavora principalmente su Ibanez e derivate e a parte una JS1000 che uso come chitarra di supporto, non ho nulla. Ce l'ho come contatto su Facebook e mi sembra una persona iper disponibile e molto competente nel suo campo, i lavori che fa con le elettroniche sono incredibili. Io parlavo di Finelli, il liutaio che lavora da Lenzotti a Modena, che invece ha dei prezzi da denuncia penale. Mi pare ci vogliano oltre 3500€ per una chitarra fatta da lui.

Inviato

Ming non vorrei sembrare pedante ma che ti costa prendere il cacciavite e controllare? Ci vogliono 5 minuti. Magari lo scasso lo ha fatto qualcuno prima di te.

• Like 1
Inviato

Con Fago non ho mai avuto a che fare, perchè lavora principalmente su Ibanez e derivate e a parte una JS1000 che uso come chitarra di supporto, non ho nulla. Ce l'ho come contatto su Facebook e mi sembra una persona iper disponibile e molto competente nel suo campo, i lavori che fa con le elettroniche sono incredibili. Io parlavo di Finelli, il liutaio che lavora da Lenzotti a Modena, che invece ha dei prezzi da denuncia penale. Mi pare ci vogliano oltre 3500€ per una chitarra fatta da lui.

se vai sul suo sito ci sono varie Fender anche...

Io ci sono capitato x caso, perchè cercando la strato jb in rete, ho visto che lui l'ha modificata x Portera...

proprio come vorrei io

Ma era una "artist" ed aveva già lo scasso di serie HSH dunque ha dovuto solo montare l'humbucker...

Inviato

Ming non vorrei sembrare pedante ma che ti costa prendere il cacciavite e controllare? Ci vogliono 5 minuti. Magari lo scasso lo ha fatto qualcuno prima di te.

hai ragione....non sono proprio pratico ma è il caso di farlo...

E' che la chitarra, ci crederete o no, è proprio nuova nuova di pacca, non mi è venuto manco un remoto dubbio che fosse

stata aperta o modificata...

Inviato

se vai sul suo sito ci sono varie Fender anche...

Io ci sono capitato x caso, perchè cercando la strato jb in rete, ho visto che lui l'ha modificata x Portera...

proprio come vorrei io

Ma era una "artist" ed aveva già lo scasso di serie HSH dunque ha dovuto solo montare l'humbucker...

Per me una strato con floyd e humbucker non è una strato, per questo non l'avevo contata! :sorrisone:  

Inviato

hai ragione....non sono proprio pratico ma è il caso di farlo...

E' che la chitarra, ci crederete o no, è proprio nuova nuova di pacca, non mi è venuto manco un remoto dubbio che fosse

stata aperta o modificata...

si legge in ogni tua parola che ormai sei innamorato di questa chitarra, che l'unica cosa che vuoi è stringerla tra le tue braccia, accarezzarla farla gridare o gemere, e allora su!!!!! Basta con questi calcoli da ragioniere (che poi detto da me :) ), apri il tuo cuore (ed il tuo portafoglio), prendila, portala a casa, va dove ti porta il cuore, lascia perder le volgari questioni di basso portafoglio, e godrai insieme ad essa..... 

• Like 2
Inviato

si legge in ogni tua parola che ormai sei innamorato di questa chitarra, che l'unica cosa che vuoi è stringerla tra le tue braccia, accarezzarla farla gridare o gemere, e allora su!!!!! Basta con questi calcoli da ragioniere (che poi detto da me :) ), apri il tuo cuore (ed il tuo portafoglio), prendila, portala a casa, va dove ti porta il cuore, lascia perder le volgari questioni di basso portafoglio, e godrai insieme ad essa..... 

hai ragione....

a trattenermi è il fatto che ne ho già una molto tosta, la Suhr pro...

e chiaramente quando tu già devi scegliere tra suhr e fender custom shop, e chiedi altri pareri, ...come dicevo prima..

è come discutere del sesso degli angeli...

O vai diritto, dove ti porta il cuore, senza farti problemi, ma se il dubbio ti attanaglia è la fine... non ne esci più...

L'ideale sarebbe tenerle entrambe... anche se finirei per suonare una sola alla fine... e mi spiacerebbe....