hyeronimusss Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 allora, mi rendo conto che è un po' un 3ddemerd, ma tant'è... almeno c'è Abercrombie (magari a voi fa cagare) mi rendo anche conto di quanto conti la mano in questi casi, ma vabbè... (stupisce che corde usi solo le 011) in sostanza mi sono innamorato di questo suono (e di come suona lui) e mi piacerebbe trovare uno strumento/setup da cui ricavare qualcosa di simile (quella Brian Moore, a parte che non mi fa impazzire esteticamente, è quasi introvabile a meno di ordinarla) (ho una ibanez scofield anni 80, ma il les paul si avvicina di più per corposità, ma senza quel carattere semiacustico) in rete ho trovato questo Main Guitar(s): Brian Moore Custom DC/1PAmps: Vintage Polytone Mini-Brute Roland JC-77 Roland JC-120 Mesa Boogie Mark III Effects/Pedals: Boss SE-50 Multieffect Fulltone Full-Drive, Distortion Ernie Ball Volume Pedal Boss GE-7 Graphic EQ (as a preamp) Strings: D’Addario XL110: .010, .013, .017, .026, .036, .046Other Guitars: Ibanez ArtistInfo: Abercrombie has been using this setup for the past 15 years. He sets the volume on his amps low, and the volume on the EQ high, so he gets a lot of level out of the amps, but with less noise. Abercrombie uses the Boss SE-50 for delay, reverb, and chorus, and splits the signal into two amps. He likes to use two different amps at the same time (A Roland and a Mesa/Boogie for live performances). Cita
Fedex Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Per cominciare suona col pollicione e tutto legato...Difficile secondo me replicarne il suono usando il plettro. 1 Cita
ago Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Abercrombie è uno dei grandi della fusion, se ne parlerà sempre troppo poco... 1 Cita
Asdfghj Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 allora, mi rendo conto che è un po' un 3ddemerd, ma tant'è... almeno c'è Abercrombie (magari a voi fa cagare) mi rendo anche conto di quanto conti la mano in questi casi, ma vabbè... (stupisce che corde usi solo le 011) in sostanza mi sono innamorato di questo suono (e di come suona lui) e mi piacerebbe trovare uno strumento/setup da cui ricavare qualcosa di simile (quella Brian Moore, a parte che non mi fa impazzire esteticamente, è quasi introvabile a meno di ordinarla) (ho una ibanez scofield anni 80, ma il les paul si avvicina di più per corposità, ma senza quel carattere semiacustico) in rete ho trovato questo Main Guitar(s): Brian Moore Custom DC/1PAmps: Vintage Polytone Mini-Brute Roland JC-77 Roland JC-120 Mesa Boogie Mark III Effects/Pedals: Boss SE-50 Multieffect Fulltone Full-Drive, Distortion Ernie Ball Volume Pedal Boss GE-7 Graphic EQ (as a preamp) Strings: D’Addario XL110: .010, .013, .017, .026, .036, .046Other Guitars: Ibanez ArtistInfo: Abercrombie has been using this setup for the past 15 years. He sets the volume on his amps low, and the volume on the EQ high, so he gets a lot of level out of the amps, but with less noise. Abercrombie uses the Boss SE-50 for delay, reverb, and chorus, and splits the signal into two amps. He likes to use two different amps at the same time (A Roland and a Mesa/Boogie for live performances). Non sono un grande conoscitore, però: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
hyeronimusss Inviato May 19, 2016 Autore Segnala Inviato May 19, 2016 in effetti avevo sottovalutato la faccenda delle dita (ottimo consiglio)... credevo usasse il pollice solo per certi temi o passaggi, invece spulciando in rete pare abbia smesso del tutto di usare il plettro, per evitare i pattern e i condizionamenti e spingersi in direzione più "melodica" se mi passate il termine in ogni caso, il les paul non ha quel carattere (semi)acustico, e le classiche semihollow con il top laminato vanno mi pare nella direzione opposta a quello che intendo (la brian moore di abercrombie è spruce top, come certe collings) qui un brano molto particolare quando usava ancora il plettro, da un bel disco di colin walcott https://www.youtube.com/watch?v=ed8ryvCch2o pezzone con dejohnette e holland qui dorebbe essere al mandolino 4 corde, con towner - have a nice trip Cita
hivez Inviato May 27, 2016 Segnala Inviato May 27, 2016 Come si fa a non apprezzarlo? Un gigante. Cita
hyeronimusss Inviato July 30, 2018 Autore Segnala Inviato July 30, 2018 ragazzi abbiate pazienza, datemi una mano, ma qui usa un vibe o un phaser? pezzo meraviglioso imho Cita
DC® Inviato July 30, 2018 Segnala Inviato July 30, 2018 Micifacevaduecoglionistornelloallalizardchelametàbastavanosperiamoscoppi. Cita
MIDWEST Inviato July 31, 2018 Segnala Inviato July 31, 2018 On 7/30/2018 at 12:42 PM, hyeronimusss said: ragazzi abbiate pazienza, datemi una mano, ma qui usa un vibe o un phaser? pezzo meraviglioso imho pezzo magistrale e disco bellissimo... cmq secondo me è un phaser, io qui mi ci avvicino con un vecchio EHX small stone... 1 Cita
aner Inviato July 31, 2018 Segnala Inviato July 31, 2018 Che pezzo clamoroso timeless. Ne ignoravo l'esistenza.. Davvero bellissimo! Qualche ulteriore consiglio d'ascolto sempre su queste atmosfere di Abercrombie? Cita
MIDWEST Inviato July 31, 2018 Segnala Inviato July 31, 2018 6 minutes ago, aner said: Che pezzo clamoroso timeless. Ne ignoravo l'esistenza.. Davvero bellissimo! Qualche ulteriore consiglio d'ascolto sempre su queste atmosfere di Abercrombie? Secondo me questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Animato_(album) 1 Cita
aner Inviato July 31, 2018 Segnala Inviato July 31, 2018 40 minuti fa, MIDWEST dice: Secondo me questo: https://en.wikipedia.org/wiki/Animato_(album) Grazie 1 Cita
Recommended Posts