pigna1984 Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Che differenze ci sono tra i vari od boss? In particolare bd2 - sd1 -od vari Altre alternative allo stesso budget? Cita
Gibsobsessed Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 I boss sono i miei pedali preferiti! ne ho provati un po' in diversi contensti SD1 un super classico per spingere le testate valvolari, lo uso per spingere tutte e 7 le mie testate in quanto non utilizzo mai il GAIN oltre 6 o 7 ...esclusa la Soldano a 5. Preso come pedale a se lo vedo molto bene a fare pezzi tipo kotzen o comunque roba leggera. OD3 fantastico ...lo adoro un bella pasta ..lo sento molto grasso e corposo come pedale se alzi in Gain sconfini volentieri in territori più hard BD2 rispetto agli altri 2 lo sento molto frizzante, diciamo che lo sceglierei per ultimo tra i 3 in quanto non sò forse ho sbagliato settaggio ma lo sento più tagliente. OS2 overdrive distorsion ...non mi è piaciuto è un pedale ne carne ne pesce nel senso non si capiva dove volesse andare a pescare la boss con questo pedale OD2 & OD2R interessante il secondo in quanto hai 2 OD switchabile tramite footswitch mai provati purtroppo. Ti segnalo inoltre l' SD2 che è un doppio overdrive, il PW2 (che non conosco), e naturalmente i vecchi Od1 & Od2 Cita
pigna1984 Inviato May 18, 2016 Autore Segnala Inviato May 18, 2016 Come si piazza l mxr zakk Wylde tra i boss? È l unico che ho avuto Cita
Gibsobsessed Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Non lo conosco ..l'ho avuto di passaggio ma non sono riuscito a provarlo ...in ogni caso ZAKK wylde prima del suo signature MXR utilizzava un SD1 e una jcm800 2203 ... Di mio sono contrario al signature per 2 motivi ..il primo perchè pago la firma che non aggiunge valore all'oggetto in se e in secondo luogo perchè le specifiche di realizzazione magari non incontrano i miei gusti. In realtà sono "costretto" a usare 2 pedali steva VAI bad horsie (sala/live) in quanto la morley non fà un pedale non signature come quello ossia che abbia il mollone di ritorno con attivazione/disattivazione automatica, e il LED ottico al posto del potenziomentro! Cita
osmosi Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 anche io super voto i pedali Boss .... ed ora con il vox satchurator( derivato dal DS1) sono un uomo felice , non faccio più la pipì a letto ! lo usi come OD opp. come Distortion ...ci fai tutto Cita
ghirmo Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Posseggo, o ho posseduto i seguenti overdrive boss: SD1, SD2, OD2, OS2, OD3, BD2. Grossomodo si dividono in due categorie: gli overdrive mediosi (per intenderci alla tubescreamer) e gli overdrive con risposta linerare e più trasparente. al primo gruppo appartengono SD1, OD2 OS2, al secondo gruppo SD2 (almeno il canale crunch), BD2 OD3. premetto che a me piacciono tendenzialmente di più i mediosi. Del primo gruppo apprezzo molto sd1, non come booster, ma come distorsore leggero, soprattutto con gli HB, meno con i singoli. Rispetto agli ibanez e più spigoloso e con più acuti. l'OD2 è bello in ambedue le modalità, normale e turbo. l'unico problema di quel pedale è lo scarso volume di uscita. Del OS2, avuto tanti anni fa, ho un ricordo molto blando, ma non mi ha particolarmente impressionato. Passando all'altra classe. il dual overdrive SD2, ha il canale crunch, buono per farci i cosiddetti "puliti sporchi", buono con i singoli, se si alza troppo il gain a me non piace. Il canale lead, l'ho trovato abbastanza tagliente e con molto gain, diciamo che ci sta di meglio. Il BD2, è un pedale che penso conoscono tutti, le cui lodi sono tessute da tutti. a me personalmente l'unico utilizzo decente che ci ho trovato è come booster di volume. Con tono oltre ore 9 diventa inutilizzabile, con gain oltre la metà diventa un suono fuzzoso e sporco, inutilizzabile. come booster puro, invece ha un suo perché, ma a quel punto mi prendo un microamp. Il boss OD3 invece è un BD2 migliorato. il colore giallo tenderebbe ad assimilarlo agli overdrive mediosi, invece non è cosi. ha un tono molto più utilizzabile del bd2, un gain che puo essere spinto, è leggermente meno scavato del bd2, ed effettivamente puo essere utilizzato dal booster, al medium overdrive. Poi ho un digital metalizer..... :) ... 1 Cita
Fra Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Poi ho un digital metalizer..... :) ... Grandissimo Cita
luis Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 Come si piazza l mxr zakk Wylde tra i boss? È l unico che ho avuto dovrebbe essere simile all'sd1 Cita
luis Inviato May 18, 2016 Segnala Inviato May 18, 2016 ho avuto l'os2 passava da modalita' od a dist con tutte le sfumature che stanno in mezzo,tramite il pot dedicato,credo che nelle intenzioni della boss avrebbe dovuto coprire sonorita' sd1 con il pot tutto a sin. a sonorita' ds1 col pot a destra,in pratica non faceva ne' l'uno ne l'altro ma comunque si avvicinava. l'ho fatto moddare,per migliorarlo da un "giocattolaio" della mia zona in realta' lo ha merdato,per cui l'ho dato via senza troppi rimpianti Cita
Recommended Posts