Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 fungo.. la Pro non suonava neanche da spenta? hanno una circuitazione scema con dei pickup inutili e orribili... ma con un cambio di pickup sono delle strato carine dal suono moderno. Discutibile il ponte a due pivot però la fiammata con due HB postata su è da :sbav: :sbav: Mah...una Strato da oltre 3000 euro non dovrebbe essere carina e richiedere un cambio pickup. Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Comunque, guarda... per quanto io abbia detto la stessa cosa, bisogna stare molto attenti ai giudizi che si danno alle chitarre provate solo in negozio. Proprio l'altro giorno ho portato la 58 da un amico negoziante, come ti ho accennato da qualche parte, e fatto un confronto diretto su un deville con una am std. Quest'ultima aveva un botto di volume in più, mentre gli ybarra sono molto più moderati. Al nostro orecchio si sentiva "abbastanza" chiaramente quali fossero le prerogative in più o in meno, ma effettivamente, al primo impatto, la standard suonava di più. Ecco che, purtroppo, quando provi una chitarra in negozio non puoi mai essere realmente mirato nel giudizio, quantomeno per quel che concerne il tuo ggusto. Suoni comunque a volumi da camera da letto (pochi sono i negozi dove puoi smanettare) e non hai la perceione reale dello strumento. Questo per difendere, quindi, le CS che riteniamo "inferiori" (anche se resta un dato di fatto che certe chitarre, standard o ultracustom che siano, escono sorde e restano sorde) . Molti mi guardano storto in negozio quando provo uno strumento, ma quasi sempre lo attacco all'ampli solo 2 minuti per sentirne il timbro e l'intonazione (ovviamente se conosco già lo strumento) e vedere se l'elettronica è a posto... per il resto suono unplugged. Se lo strumento mi trasmette quella vibrazione, allora è lui! E' vero e ti quoto. Anche io mi comporto allo stesso modo e in negozio posso anche alzare un po' il volume. Con la Krause il feeling è scattato alla prima pennata unplugged. :TRsorrisone: Cita
molokaio Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 3000euro? Ma non venivano 1900? Comunque concordo. :D Io i pickup li avrei cambiati lo stesso... vdvc ai pickupfender! Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Questo simbolo appartiene alle CS degli anni 90, quando ancora la storia dei masterbuilder non c'era (erano tutti masterbuilder!). Dal 2000 hanno cambiato logo con quello serigrafato e poco dopo sono arrivati i masterbuilder. Ciao Infatti... stavo sgarfando per trovare le foto dei certificati dato che, come avevo detto a max , non ricordavo se era o meno una MB (visto il prezzo, 5000 Euro usata, da essemusic, poteva essere un "Minghiazza Bottanazza!" :) ). Adesso credo sia cmq più chiaro grazie alla tua precisazione :) Quello di cui sono certo è che la chitarra era cmq un 50th (l'ho presa nel 2005) quindi non so see possa essere degli anni 90. Ma non è che la cosa sia di così rilevante importanza. Cita
francè Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 presumibilmente era del 96/97, una cunetto tra l'altro, chitarra pregiatissima....poi che non suonasse una cippa.....succede con le strato moderne, di qualunque anno! Pensa che comnque quelle strato sono tra le piu quotate degli ultimi tempi. Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 presumibilmente era del 96/97, una cunetto tra l'altro, chitarra pregiatissima....poi che non suonasse una cippa.....succede con le strato moderne, di qualunque anno! Pensa che comnque quelle strato sono tra le piu quotate degli ultimi tempi. Hai tagione è un 96, eccola qui... non riuscendo a trovare ulteriori foto della mia ho fatto una ricerchina... nelle foto si vede bene il logo CS con brillantino che alla mia mancava perchè "asportato" e motivo per cui l'ho riportata indietro (oltre al fatto che non suonava un cacchio...vabè il collezionismo ma... ) http://www.strat-talk.com/forum/stratocaster-discussion-forum/7785-cunetto-strats.html Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 3000euro? Ma non venivano 1900? Comunque concordo. :D Io i pickup li avrei cambiati lo stesso... vdvc ai pickupfender! Oddio...io le Strato CS Pro relic le ho viste a 3100-3200.. Altro che 1900... E comunque "carina" può essere una Mex da 400 euro...che spesso invece è proprio bella. Ma una Strato anche da 1900 euro non può permettersi di essere solo "carina"... :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Per rispondere ad una precedente domanda di Alf, la Krause è tipo questa ma relic: Simile a questa, ma con tastiera in acero: Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Ottimo te gusta, hombre? Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 te gusta, hombre? eh si... anche perchè tirare fuori le foto della mia vecchia gold mi ha messo nostalgia... Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 eh si... anche perchè tirare fuori le foto della mia vecchia gold mi ha messo nostalgia... Goditi la CAR, che mi sa che è migliore... Cita
molokaio Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 ahhh... pro relic! io mi riferivo alla pro closet classic o come cazzo si chiama. belle ste strato gassose Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 ahhh... pro relic! io mi riferivo alla pro closet classic o come cazzo si chiama. belle ste strato gassose Che poi..Pro Relic è una contraddizione in termini. Assolutamente inverosimile... Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Goditi la CAR, che mi sa che è migliore... ah , sicuramente... quella gold non suonava proprio niente MA NIENTE! per fortuna che mancava quella cacchio di placcheta col brillantino, è stata la scusa per ridarla dentro!!! A quest'ora avrei una strato inutilizzabile! Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 :ult-aaaaa (6): Hai visto la Madonna? :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 ah , sicuramente... quella gold non suonava proprio niente MA NIENTE! per fortuna che mancava quella cacchio di placcheta col brillantino, è stata la scusa per ridarla dentro!!! A quest'ora avrei una strato inutilizzabile! Ecco, quello è il problema. L'utilizzo. Io la chitarra la prendo per suonarla, sia da 400 o da 4000 euro. Di un tocco di legna sorda da collezione non saprei proprio cosa farmene. Meglio un tocco di legna da collezione che SUONA! :TRsorrisone: Tra l'altro, ripensavo alle impressioni di quelle 3 Strato CS. La '64 Relic non è niente male. Non siamo ai livelli della Krause, ma sa il fatto suo quel legnetto. Sulle altre due, le sensazioni sono quelle espresse. Molta, molta perplessità. Cita
Guest MauroTheWall Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Ecco, quello è il problema. L'utilizzo. Io la chitarra la prendo per suonarla, sia da 400 o da 4000 euro. Di un tocco di legna sorda da collezione non saprei proprio cosa farmene. Meglio un tocco di legna da collezione che SUONA! :TRsorrisone: +1 Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Ecco, quello è il problema. L'utilizzo. Io la chitarra la prendo per suonarla, sia da 400 o da 4000 euro. Di un tocco di legna sorda da collezione non saprei proprio cosa farmene. Meglio un tocco di legna da collezione che SUONA! :TRsorrisone: Tra l'altro, ripensavo alle impressioni di quelle 3 Strato CS. La '64 Relic non è niente male. Non siamo ai livelli della Krause, ma sa il fatto suo quel legnetto. Sulle altre due, le sensazioni sono quelle espresse. Molta, molta perplessità. Tieni presente, oltre a quello che abbiamo già detto ( volume in negozio, uso dello strumento.. etc) che pochi strumenti suonano bene bene da subito. La gran parte ha bisogno del suo tempo e, per quanto il legname possa essere selezionato, stagionato naturalmente (seri dubbi... dove trovano acero o mogano vecchio di 50 anni?) , comunque la chitarra DEVE suonare e suonare e suonare prima di potersi "ben esprimere" Certo è che se prendi in mano una strato e al primo accordo senti pspspsps (ed in più quella chitarra costa quanto una panda!) prendi e lasci stare :) Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Certo è che se prendi in mano una strato e al primo accordo senti pspspsps (ed in più quella chitarra costa quanto una panda!) prendi e lasci stare :) Ora che ho provato sulla mia pelle quel momento di esaltante follia, posso dire che è vero senza dubbio alcuno! :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Tieni presente, oltre a quello che abbiamo già detto ( volume in negozio, uso dello strumento.. etc) che pochi strumenti suonano bene bene da subito. La gran parte ha bisogno del suo tempo e, per quanto il legname possa essere selezionato, stagionato naturalmente (seri dubbi... dove trovano acero o mogano vecchio di 50 anni?) , comunque la chitarra DEVE suonare e suonare e suonare prima di potersi "ben esprimere" Si, può essere anche questo. Ma secondo me vale anche il viceversa del discorso precedente: se una chitarra (che costa quanto una Panda usata) suona fessa come una caraffa di ghisa, difficilmente migliorerà col tempo. Ci sono certamente margini di miglioramento dovuti al tempo, ma è come con le valvole per gli ampli: non ti possono stravolgere l'ampli più di tanto. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato January 18, 2011 Segnala Inviato January 18, 2011 bastardi gasatori domani se trovo un'oretta vado a provare un paio di strato i miei informatori me ne hanno segnalato una in particolare, voglio verificare Cita
Guest Iperfungus Inviato January 18, 2011 Segnala Inviato January 18, 2011 bastardi gasatori domani se trovo un'oretta vado a provare un paio di strato i miei informatori me ne hanno segnalato una in particolare, voglio verificare Cita
Alf Inviato January 18, 2011 Autore Segnala Inviato January 18, 2011 bastardi gasatori domani se trovo un'oretta vado a provare un paio di strato i miei informatori me ne hanno segnalato una in particolare, voglio verificare Io non posso più fare un cazzo... al massimo un giro all'Ikea Cita
Recommended Posts