Alf Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 Così, dai, per far rosicare il fungo nell'attesa... Mi sono ritrovato le foto di questa shoreline Gold che ha una sua storia... Prima di parlarne vorrei sentire il fungo... Cita
Guest Iperfungus Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 RACCONTAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato January 15, 2011 Autore Segnala Inviato January 15, 2011 Era una 50th MB (ma non ricordo il carpentiere chi fosse :) ) L'ho vista e me ne sono innamorato... il prezzo non era atroce perchè usata (che su una relic , se i tasti sono intonsi, significa un cacchio) e l'ho presa. Sono riuscito a fatica a trovare specifiche sullo strumento, poi grazie ad un articolo su una rivista scoprri che era una Diamond Dealer e che avrebbe dovuto avere un logo sulla paletta , in oro con brillantino. Mancando, capii il motivo dello sconto e la riportai in negozio. La chitarra era una figata pazzesca, costruita divinamente e quel manico bird eye risaltava come uno spettacolo della natura fenderistica. Aveva una doppia custodia: un case in alluminio anodizzato e tweed con logo fender tipo Amplificatore, ed una custodia morbida in camoscio a dir poco spettacolare. Il problema è che non suonava una fongia!!!! Giuro! Avevo una 56 relic (quella che poi ho dato a P M.) Che suonava il triplo! Avevo addirittura scambiato le mascherine, per vedere se percaso erano i Fat 50 della 56 a sparare: nisba! La 56 suonava sempre di più! L'ho tenuta qualche mese poi l'ho riportata in negozio... dimenticavo.. limitd 60 of 200 Cita
Guest Iperfungus Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 Guarda, lo stesso giorno che ho provato la Krause, ho provato anche una MB Nocaster Greg Fessler. Bellina da vedere, anche se il relic è un po' poco realistico. Comunque.. La provo. Faccia: Suonava un cazzo!! Ci sono rimasto di merda. Poi, scettico come solo io so essere, chiedo con ironia di provare la Krause (il cui manico in acero altamente fiammato mi aveva comunque fatto erigere il bacco). Faccia: :sbav: Suonava di bestia! Zio porco. Era maggio. Una settimana fa, in pieno delirio e spinto da una dritta del buon Max oltre che dalle insistenze di mia moglie (si, avete letto bene!!!), volo in negozio a bloccare la chitarra con un acconto. Per sicurezza, la riprovo. Stesse sensazioni, stessa faccia: :sbav: Oggi passo in negozio a fare una carezzina alla girl dorata e, già che c'ero, mi son tolto lo sfizio di provare altre 3 Strato CS: una '56 NOS, una '64 relic teambuilt ed una Pro Relic. Allora...qui ho dovuto dare piena ragione a chi critica ferocemente il CS Fender. Carina la '64, suono discreto, manico un po' scomodo ma scorrevole. Ma la Krause l'ammazza. Senza senso la Pro: relic, palettone...Sperzel bloccanti, ponte a 2 pivot, capotasto Wilkinson roller...pickup Cobalt Samarium...che cazzo di roba sarebbe??? Suono mediocre, comunque. La peggiore è la '56 NOS: una vera delusione, peggio della Nocaster di Fessler. La Strato Classic 60 di Spaceshuffle la disintegra senza sforzo. Un manico di merda, plasticoso come la carta delle sottilette. Un suono fino e ridicolo. Plastiche del cazzo. Logo del CS Fender...e prezzo delirio. Sono certo che il negozio le ha prese perchè c'è gente che le compra. Ma questa gente...le prova?? E se le prova...ha le orecchie? Ha le dita? Boh? Cita
Guest Iperfungus Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 Ma le MB non dovrebbero avere la firma del carpentiere sul retro paletta e sul tacco del manico? La mia ce l'ha... Quel "fosso" era la sede del logo dorato con brillante? Cita
Alf Inviato January 15, 2011 Autore Segnala Inviato January 15, 2011 Allora...qui ho dovuto dare piena ragione a chi critica ferocemente il CS Fender. Ma questa gente...le prova?? E se le prova...ha le orecchie? Ha le dita? Boh? Il vantaggio è che Casale bauer e la Fender stessa , al contrario di "altri" (per non far nomi) hanno saputo ben gestire il loro prodotto. Quando prendi un CS non ci rimetti, nel senso che non perdi il 50% come è accaduto ad esempio con le historic (la mia prima r9 , listino Mogar 2000, veniva quasi 15 milioni di lire! Oggi costa meno della metà!!!!) e non perdi tanto come un qwualsiasi altro modello (standard o Am.Vintage). Di fatto molti (io per primo come ho quasi chiaramente scritto per la shoreline gold sopra) le comprano per "investimento" (se ovviamente puoi comprarle in "convenienza") o comunque spendendo il doppio rispetto ad una Am.Vintage ma garantendosi una sicura valutazione dell'usato. Il punto comunque non è che alcune non suonano, è che alcune davvero suonano da paura! Cita
Guest Iperfungus Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 Il vantaggio è che Casale bauer e la Fender stessa , al contrario di "altri" (per non far nomi) hanno saputo ben gestire il loro prodotto. Quando prendi un CS non ci rimetti, nel senso che non perdi il 50% come è accaduto ad esempio con le historic (la mia prima r9 , listino Mogar 2000, veniva quasi 15 milioni di lire! Oggi costa meno della metà!!!!) e non perdi tanto come un qwualsiasi altro modello (standard o Am.Vintage). Di fatto molti (io per primo come ho quasi chiaramente scritto per la shoreline gold sopra) le comprano per "investimento" (se ovviamente puoi comprarle in "convenienza") o comunque spendendo il doppio rispetto ad una Am.Vintage ma garantendosi una sicura valutazione dell'usato. Il punto comunque non è che alcune non suonano, è che alcune davvero suonano da paura! Hai forse letto nel mio cervello? :TRsorrisone: Eggià...ecco...io credo, forse per culo forse per destino, d'avere trovato il pezzo... Cita
Alf Inviato January 15, 2011 Autore Segnala Inviato January 15, 2011 Ma le MB non dovrebbero avere la firma del carpentiere sul retro paletta e sul tacco del manico? La mia ce l'ha... Quel "fosso" era la sede del logo dorato con brillante? No è la numerazione dello strumento (60 of 200) ed il logo del CS "incisi" Il certificato non l'ho fotografato e non so chi fosse il capocantiere :) ma a prescindere (sono passati 6 anni e ho veri vuoti di memoria) è così la tua come verniciatura, tonalità? Cita
Guest Iperfungus Inviato January 15, 2011 Segnala Inviato January 15, 2011 No è la numerazione dello strumento (60 of 200) ed il logo del CS "incisi" Il certificato non l'ho fotografato e non so chi fosse il capocantiere :) ma a prescindere (sono passati 6 anni e ho veri vuoti di memoria) è così la tua come verniciatura, tonalità? Non proprio. E' un oro che tende più allo "scuro". Molto bello.. In foto sembra "lucida" e il relic del body non si vede per via del flash. Comunque è un colore leggermente diverso da quella che hai postato. E' nitro e sembra invecchiata dagli anni, anche nella tonalità. Appena l'avrò a casa, le faccio un bel reportage e lo posto qui. Ottima idea l'apertura di questo thread. Dobbiamo controbilanciare gli Historian-addicted snob di questo forum... :TRsorrisone: Ora metti foto della CAR '58, su. Mi piace un sacco, cazzo! Raccontacela un po'... Tra l'altro, stando alle prove che ho fatto ed alle specifiche sul sito del CS Fender, la tua CAR mi pare condividere con la mia circuito ed elettronica. Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Si, ho visto che stanno facendo molto leva su quel tipo di circuitazione. Ripeto, storco un po' il naso sulle posizioni intermedie, ma proprio perchè sono un rompicoglioni. Diciamo che non "scintillano" e quindi perde un po' della "magia" di quella posizione... scelta strana insomma quella del reverse wound. Ho solo quest'altra foto della 58... la cosa bella, che si nota difficilmente, è che è un CAR over gold . Essendo nitro vedi il bianco turapori (il legno ovviamente) il rosso e sotto la porpora dorata oro... è uno spettacolo che si abbina divinamente con la mascherina anodizzata. Ho solo quest'altra foto, domani ne faccio altre Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Si, ho visto che stanno facendo molto leva su quel tipo di circuitazione. Ripeto, storco un po' il naso sulle posizioni intermedie, ma proprio perchè sono un rompicoglioni. Diciamo che non "scintillano" e quindi perde un po' della "magia" di quella posizione... scelta strana insomma quella del reverse wound. Ho solo quest'altra foto della 58... la cosa bella, che si nota difficilmente, è che è un CAR over gold . Essendo nitro vedi il bianco turapori (il legno ovviamente) il rosso e sotto la porpora dorata oro... è uno spettacolo che si abbina divinamente con la mascherina anodizzata. Ho solo quest'altra foto, domani ne faccio altre Bottana schifa marcia che bella! Avesse un pickguard bianco, sarebbe nella mia top3 personale!! L'anodizzato non lo gradisco troppo...ma CAR col bianco tristrato e la tastiera in acero, mi fa sesso quasi quanto la '62 tutta bianca col palissandro. :sbav: Maremma cane....dopo anni di vagheggiamenti, sto riscoprendo quanto è sexy la Stratocaster. Quanto è unica e magica.... Maledetto Leo... Quanto alla scelta RW/RP....beh, secondo me è per darti quella strana sensazione di uno strumento vecchio ma con caratteristiche moderne... Non ci sta male, su uno strumento del genere. E' vero, in 2 e 4 non scintilla, perchè il RW/RP fa perdere acuti per via dell'effetto humbucker, ma una Strato che non ronza per qualcuno è una ficata. E in overdrive te la godi e la perdita di acuti quasi non la senti più. Oddio, riconvertire il pickup a non RW/RP è un lavoro fattibilissimo. L'ho fatto fare sul centrale della Plus, dato che uso la 2 e la 4 sui puliti... Ma su questa MB non tocco una vite. Niente. Zero. Una cosa avevo ben chiara nel dover scegliere: una chitarra che non mi facesse venire voglia di cambiare altro che le corde. :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Avesse un pickguard bianco, sarebbe nella mia top3 personale!! le foto non rendono mai giustizia... il CAR ha dei riflessi dorati, dove è più consumato emerge proprio l'oro sottostante e ovunque vedi uno scintillio "metallizzato ddorato" . In quel contesto il battipenna ci sta una favola... lo straadorooooo!!!! Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 le foto non rendono mai giustizia... il CAR ha dei riflessi dorati, dove è più consumato emerge proprio l'oro sottostante e ovunque vedi uno scintillio "metallizzato ddorato" . In quel contesto il battipenna ci sta una favola... lo straadorooooo!!!! Sono d'accordo. Se guardi l'unica foto che ho postato della MB (che è anche l'unica che ho), non sembrerebbe nemmeno relic se non fosse per la tastiera. Ed è molto meno lucida di quel che sembra lì... Il flash rovina tutto. Ci vuole luce naturale. Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 e questa era la Blackie, ora di Pierangelo M. (sempre che non l'abbia verniciata di rosso o cannibalizzata per davidGilmourarla...) questa tirava da spavento! 56 relic con fat50 http://www.radiochitarra.it/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=217 (non mi fa inserire l'allegato e quindi metto il link diretto :) Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 e questa era la Blackie, ora di Pierangelo M. (sempre che non l'abbia verniciata di rosso o cannibalizzata per davidGilmourarla...) questa tirava da spavento! 56 relic con fat50 http://www.radiochitarra.it/index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=217 (non mi fa inserire l'allegato e quindi metto il link diretto :) Mi sa che hai sbagliato a linkare... :TRsorrisone: Non si vede un cazzo.... Comunque la Blackie '56 NOS che ho provato oggi mi ha lasciato l'amaro in bocca sul serio. Zero suono. Quella di Pier invece sono certo che suona da dio, conoscendo il soggetto che l'ha presa... Ha una Historic '58 con due PAF ('58 e '59) esteticamente orrenda ma con un suono delirante. Cita
yaginij776 Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 http://img227.imageshack.us/g/430t.jpg/ ho messo qualche foto, sono tamarre ma le adoro :-) Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 http://img227.imageshack.us/i/430t.jpg :sbav: :sbav: :sbav: CHE CAZZO E'?????? Queste due però sono inguardabili! :TRsorrisone: http://img31.imageshack.us/i/rus05.jpg/ http://img813.imageshack.us/i/iusa02d61236216e7520c34.jpg/ Altro che tamarre.. Cita
SPhinX Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Sono delle Yuriy Shishkov :) alcune sono davvero stupende http://www.shishkovguitars.ru/ Cita
Guest Iperfungus Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Il mio sogno erotico ricorrente.. :sbav: http://www.shishkovguitars.ru/info.php?fender_64_strat Cita
molokaio Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 fungo.. la Pro non suonava neanche da spenta? hanno una circuitazione scema con dei pickup inutili e orribili... ma con un cambio di pickup sono delle strato carine dal suono moderno. Discutibile il ponte a due pivot però la fiammata con due HB postata su è da :sbav: :sbav: Cita
yaginij776 Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 esatto sono proprio di Yuri Shishkov, master builder della Fender. Comunque a me quella verde con hardware oro piace un botto, peccato che i prezzi di queste chitarre sono proibitivi.. Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Comunque a me quella verde con hardware oro piace un botto... Anche a me :sbav: Cita
Alf Inviato January 16, 2011 Autore Segnala Inviato January 16, 2011 Guarda, lo stesso giorno che ho provato la Krause, ho provato anche una MB Nocaster Greg Fessler.... Comunque, guarda... per quanto io abbia detto la stessa cosa, bisogna stare molto attenti ai giudizi che si danno alle chitarre provate solo in negozio. Proprio l'altro giorno ho portato la 58 da un amico negoziante, come ti ho accennato da qualche parte, e fatto un confronto diretto su un deville con una am std. Quest'ultima aveva un botto di volume in più, mentre gli ybarra sono molto più moderati. Al nostro orecchio si sentiva "abbastanza" chiaramente quali fossero le prerogative in più o in meno, ma effettivamente, al primo impatto, la standard suonava di più. Ecco che, purtroppo, quando provi una chitarra in negozio non puoi mai essere realmente mirato nel giudizio, quantomeno per quel che concerne il tuo ggusto. Suoni comunque a volumi da camera da letto (pochi sono i negozi dove puoi smanettare) e non hai la perceione reale dello strumento. Questo per difendere, quindi, le CS che riteniamo "inferiori" (anche se resta un dato di fatto che certe chitarre, standard o ultracustom che siano, escono sorde e restano sorde) . Molti mi guardano storto in negozio quando provo uno strumento, ma quasi sempre lo attacco all'ampli solo 2 minuti per sentirne il timbro e l'intonazione (ovviamente se conosco già lo strumento) e vedere se l'elettronica è a posto... per il resto suono unplugged. Se lo strumento mi trasmette quella vibrazione, allora è lui! Cita
francè Inviato January 16, 2011 Segnala Inviato January 16, 2011 Questo simbolo appartiene alle CS degli anni 90, quando ancora la storia dei masterbuilder non c'era (erano tutti masterbuilder!). Dal 2000 hanno cambiato logo con quello serigrafato e poco dopo sono arrivati i masterbuilder. Ciao Cita
Recommended Posts