xanthic Inviato May 13, 2016 Autore Segnala Inviato May 13, 2016 Evita i cloni da 87 euro. Solo se con regolare scontrino. Cita
StratoBobbb Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 no ma io ti quoterei anche, solo che a quel punto se si ragiona così anche un suf da 200 euro è overkill. il mio muff ideale deve: - essere abbastanza silenzioso - avere un minimo di string separation - essere dotato di un controllo per i medi o in alternativa essere equalizzato abbastanza "flat", in modo da non sparire nel mix uno di questi vado in negozio a fare un po' di prove con i vari ehx e poi vi aggiorno! No vabè, ma se vuoi anche farti fare una pompa da Charlize Theron vedi tu, eh. Tutta 'sta manfrina e poi ti vai a provare gli ehx. Comprati un Cornish P2. Cita
Lurch Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 No vabè, ma se vuoi anche farti fare una pompa da Charlize Theron vedi tu, eh. Tutta 'sta manfrina e poi ti vai a provare gli ehx. Comprati un Cornish P2. bobbb io ti voglio bene e quanto sto per dire non si riferisce a te nello specifico, però ho l'impressione che i muff ehx vengano snobbati un po' per partito preso, senza manco prima averli provati. non esiste solo il nyc big muff, ce ne sono tipo una decina, se non di più. ma ehi, prenderò in serissima considerazione il tuo consiglio sul cornish. Cita
StratoBobbb Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 Sei un paraculo. Comunque guarda, io il tuo discorso lo comprendo benissimo, e su molti pedali l'ho anche spesso condiviso, prendendomi anche insulti quando dicevo semplicemente cose tipo "Scusate, ma mo che mi fate la pippa sulle code di questo o quel delay, sapete poi quanto si perde in band o in live, anche senza che ci sia un fonico un po' scapocchione?"; però ho sempre tenuto il muff come eccezione, essendo un pedale sul quale sono abbastanza schizzinoso. Però oh, sticazzi, se ti piace l'importante è quello. Io non ti criticherò se prenderai un ehx. (*) (*) infatti ci sono così tante cose da farti pesare, come il dmm, che il muff è veramente l'ultima. 1 Cita
molokaio Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 credo anche io l'odio globale per gli ehx nasca dal NYC... che è effettivamente il muff più bruttissimo dell'universo. 1 Cita
cash Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 Nono, fan proprio cagare. Tone wiker, nano, little, deluxe, fan propio cagare. 1 Cita
Raffus Inviato May 13, 2016 Segnala Inviato May 13, 2016 La serie nano ehx ma anche il little big muff, clone theory, insomma, tutta quella menata là so pedali demmerda. Cita
Strato86 Inviato May 28, 2016 Segnala Inviato May 28, 2016 Già che ci siamo ci riprovo qui: qualcuno sa dirmi la larghezza esatta di un SUF standard (intendo quelli con box piccolo)? Ciao, la dimensione dei suf è stile "MXR" Cita
Cincio Inviato June 28, 2016 Segnala Inviato June 28, 2016 io ho acquistato questo ed è una cannonata:) http://tomkatpedals.com/collections/effect-pedals/products/violetmuffer Cita
Cincio Inviato June 28, 2016 Segnala Inviato June 28, 2016 W i MUFF in ogni loro forma, qui un video assai gustoso. Cita
Cincio Inviato July 13, 2016 Segnala Inviato July 13, 2016 mi è stato donato un SUF The Pi, e devo dire che anche qui siamo a livelli incredibili di muffitudine. Cita
Max_KrazyKat Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 io vendo un tri muff della suf e inutile dire che è spettacolare... mi è piaciuto di più del red menace che avevo (provati bene tutti i suf). Lo do via solo perchè ho bisogno di un muff più scavato di medie... Cita
andtrea Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 Qualcuno ha provato il JHS Muffuletta? Sulla carta è il Muff definitivo... 1 Cita
Fra Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 alcuni parlano molto bene dei jhs, ma io devo dire la verità che non riesco a vincere la mia diffidenza cioè mi sembra molto hype e poca sostanza Cita
Cincio Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 uno dei video in cui ho trovato il confronto migliore tra Muff è questo...un pelo lunghino, ma va visto secondo me...e a regnare in questo specifico caso (come vedrete) è il Thorpy Muffroom Cloud... ps: c'è da dire però che il Muffeletta offre un range di suoni molto ampio...quindi lo rende assai versatile e ottimo per gli indecisi:) 1 Cita
Cincio Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 ma ripeto andatevi a vedere i pedali di quel matto di TOMKAT...sono pazzeschi:) Muff e non intendo http://tomkatpedals.com/ Cita
Cincio Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 Mi trovi d'accordo sui pedali multi uso, Marco, utilissimi ovviamente, ma per il sottoscritto meno roba c'è e meno mi perdo a spippolare...dedicando invece quel tempo a suonare:) Per i pedali di ispirazione muff con controlli sui medii invece dipende...Il muff è un bellissimo pedale, ( probabilmente il mio distorto preferito) ma tende a sparire quando si suona tutti insieme...e un controllo maggiore dei medi mi sembra una cosa utile per ovviare a questo ( oltre ai vari metodi che un pò tutti sappiamo)...Poi ovvio dipende che Muff e quanto questo stravolge il suono... Diciamo che per me la cosa importante è quel tipo di pasta li cremosa e piena. Ne ho veramnte di ogni tipo, dagli originali ai cloni...ecc. SUF e TOMKAT Violet rimangono i più fedeli alla mia idea di Muff... Vorrei provare un sacco il ThorpyFX Muffroom Cloud...perchè mi incuriosice la maniacalità nella costruzione del tipo che li ha progettati. Cita
electric swan Inviato July 14, 2016 Segnala Inviato July 14, 2016 ma ripeto andatevi a vedere i pedali di quel matto di TOMKAT...sono pazzeschi:) Muff e non intendo http://tomkatpedals.com/ Figa che brutti, cazzo!! Cita
Cincio Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 Figa che brutti, cazzo!! ma li hai mai provati? Cita
Fra Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 Mah per quello che le orecchie mi permettono di sentire, bender, ff e muff sul bassman non fanno proprio schifo eh Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 1 Cita
Fra Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 ma li hai mai provati?Io no , pero son prorpio brutti daiCon tutti i pedali culattoni che ci sino in giro..... Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita
Pick Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 ma ripeto andatevi a vedere i pedali di quel matto di TOMKAT...sono pazzeschi:) Muff e non intendo http://tomkatpedals.com/ In effetti l'estetica esterna non mi fa impazzire, ma l'ordine, la disposizione di tutti i componenti interni (resistenze in primis) è favolosa secondo me... mi ispira una gran linearità del suono che esce dal pedale passando passo passo per ogni componente messo in fila (ps sono mie menate e film che mi sto facendo in questo momento) Cita
andtrea Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 uno dei video in cui ho trovato il confronto migliore tra Muff è questo...un pelo lunghino, ma va visto secondo me...e a regnare in questo specifico caso (come vedrete) è il Thorpy Muffroom Cloud... https://www.youtube.com/watch?v=_4M77EdYur0 ps: c'è da dire però che il Muffeletta offre un range di suoni molto ampio...quindi lo rende assai versatile e ottimo per gli indecisi:) Video lungo ma molto interessante, con test A/B molto corretti anche sulle diverse chitarre. E mi conferma che i miei tipi di muff preferiti sono quelli grassi e mediosi, ovvero il Triangle e il Civil War (notevole nella breve "emulazione" del JHS), che poi probabilmente escono meglio anche nel mix. 1 Cita
Cincio Inviato July 15, 2016 Segnala Inviato July 15, 2016 Sull'estetica non ci metto pezza...nel senso che a me piacciono, ma è anche vero che è l'ultima roba che guardo in un pedalino... A livello costruttivo sono assai particolari, per certi versi sono simili agli arc effects, Il violet muffer che ho io ha la triade di pot classica del big muff, volume, tono e sustain ma ha un selettore chiamato lift che ti fa scegliere tra circuito classico mentre selezionato toglie la prima parte di diodi dal circuito facendo diventare il suono veramente grosso. In più all'interno ci sono due switch che modificano il suono ulteriormente aggiungeno più frequenze medie. Poi vabbè il tizio che li fa è un maniaco del particolare, e tolto il fatto che quando si accende si lluminano i capezzoli delle tizie ( a me fa molto ridere), la qualità all'interno, tra componentistica e pulizia lavoro è notevole. Il box è diverso dai box normali a livello di dimensioni è infatti molto più alto. Io ho un pò di ampli al momento...Orange, Sovtek, una pseudo plexi...ma per me ( e ripeto, per me) quello su cui mi trovi più soddisfatto nel fargli fagocitare pedalini del genere è un vecchio Bassman 59 Tweddato. A dirla tutta mi ci trovo talmente bene che forse dovrei vendere tutto e tenere solo quello. Qui un link dove si vede come sono dentro...sto pazzo fa pure le basette sagomate come la grafica esterna, per capirci. http://ilovefuzz.com/viewtopic.php?f=149&t=11555&start=32010 Cita
Recommended Posts