Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

quel muff sul dam forum sembra spettacolare! qualcuno lo prenda, diamine.

qual è il piccolino in vendita di cui parli?

il mio è un civil war di dav9 

ma sì con il muf sul dam forum con quella perfboard , tutto messo così nudo, ma fa tirare la gambetta mica poco. poi il tizio fa roba buona  :baval:  :baval:  :baval:

Inviato

è estremamente gasante! però non ho capito cosa intende jerms nell'ultimo post:

the very first... a flavor all its own..... they don't have the on/off slider switch, it's on the volume pot.....

Inviato

7413a94c02bdd0faffd50fefc9d41f99.jpg

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk

E se qualcuno, mentre decidiamo quale sia il muff definitivo, volesse nel frattempo aprire una discussione o postare una recensione sul Boss DD-500 Delay, farebbe cosa gradita a molti! :TRyeh:

Inviato

E se qualcuno, mentre decidiamo quale sia il muff definitivo, volesse nel frattempo aprire una discussione o postare una recensione sul Boss DD-500 Dealy, farebbe cosa gradita a molti! :TRyeh:

+1

Inviato

ah, perché ho visto altre foto in giro dello stesso modello e lo switch era normalmente al suo posto. ma ciò che mi incuriosiva di più era l'affermazione "a flavor all its own". non dovrebbe essere un triangle?

sì, se è muff sì

comunque questo sito è utile, ma lo conoscerete già tutti:

http://www.kitrae.net/music/music_big_muff.html

eccolo:

bm10_fuzz.jpg

bmv101.jpg

a differenza sempre del triangle ma con lo slide switch on /off

d1bm1_1.jpg

PS: a me il triangle fa cagare! ma lo rispetto  :hidesbehindsofa:

• Like 1
Inviato

PS: a me il triangle fa cagare! ma lo rispetto  :hidesbehindsofa:

Sei un eretico!!!

Però ricordo Che dello stesso triangle kit Rae segnalava un buon numero di varianti Ed in effetti solo dal video di jerms qualche differenza si sente. A me piace forse di piu il secondo, ma sarei curioso di sapere qualm sono perf e quasi invece su stampato, forse intende quello con il flavour on its own o come minchia ha scritto

Inviato

Posso dire una cosa?

piccole differenze a parte mi pare che tutti sti muffi facciano bene o male le stesse cose. Salvo modelli particolari o estremi, si tratta per lo più di regolazioni.

Tornando al mio primo post... SUF Red Menace... e fai tutto quello che si è sentito fin qui. 

Ora lapidatemi pure :P :P

Inviato

Posso dire una cosa?

piccole differenze a parte mi pare che tutti sti muffi facciano bene o male le stesse cose. Salvo modelli particolari o estremi, si tratta per lo più di regolazioni.

Tornando al mio primo post... SUF Red Menace... e fai tutto quello che si è sentito fin qui. 

Ora lapidatemi pure :P :P

no ma io ti quoterei anche, solo che a quel punto se si ragiona così anche un suf da 200 euro è overkill.

il mio muff ideale deve:

- essere abbastanza silenzioso

- avere un minimo di string separation

- essere dotato di un controllo per i medi o in alternativa essere equalizzato abbastanza "flat", in modo da non sparire nel mix

uno di questi vado in negozio a fare un po' di prove con i vari ehx e poi vi aggiorno!

Inviato

no ma io ti quoterei anche, solo che a quel punto se si ragiona così anche un suf da 200 euro è overkill.

il mio muff ideale deve:

- essere dotato di un controllo per i medi o in alternativa essere equalizzato abbastanza "flat", in modo da non sparire nel mix

uno di questi vado in negozio a fare un po' di prove con i vari ehx e poi vi aggiorno!

ostia, mi verrebbe da dirti di non prendere un muff  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Inviato

ostia, mi verrebbe da dirti di non prendere un muff  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

eheh, ma no dai!

ne ho avuti di muff-style con queste caratteristiche, ma erano costosissimi. ora ne vorrei uno così ma che non costi un cazzo xD

Inviato

il mio muff ideale deve:

Ti direi musket.

Inviato

Avendo speso qualche ora sul tubo rimango dell'opinione che il Red Menace sia quello che cerco. In seconda battuta mi intrigano anche il Musket e il Twosome, ma vorrei il minor numero di manopoline possibili (Gain, Volume, Tono, Medi o switch). 

Il mio piano a questo punto è il seguente: osservo baia/reverb/mercatinomusicale per un Red Menace a prezzo equo, nel frattempo (o parallelamente) commissiono qualche clone. 

La cosa più importante che ho imparato è che sostanzialmente non ne capisco un cazzo, e youtube a livello di suoni di riferimento non fa altro che riempirmi il cervello di puttanate irreplicabili. Meglio provare nei limiti del possibile :P