th3madcap Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Il Sansamp PSA-1 l'ho avuto due volte, bello all'ascolto, ma poco dinamico, troppo compresso, in pratica non mi dava gratificazione nel suonarlo, ma usciva molto bene. Avuti anche Ada e Marshall, piaciuti nessuno dei due ma tenuti un bel po' di tempo (soprattutto quando ci facevo liscio), gli ho preferito un Brunetti Mille Vintage di cui usavo quasi esclusivamente il primo canale. Cita
marrissey Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 o un pedale di simile lignaggio. Vanno bene quindi anche i Bogner in bubinga Cita
cash Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Vanno bene quindi anche i Bogner in bubinga Il Burnley certamente, tira tante lignate. 2 Cita
hivez Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Il psa 1 celo! Per me ottimo. Tra un po' piglio il dg della iamahha per far pendant con l'ud! Tiè! Cita
-Oby- Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 , il Yamaha DG1000 o il Carvin Quad X-Amp. Questi belli davvero! il quad x lo aveva un amico ed è davvero fighissimo! Cita
ciubo Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Cazzo non mettetemi in testa strane idee! http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_carvin-quad-x-amp-preamplificatore-valvolare-e-tube-100-finale_id4664525.html Cita
sombrerobianco Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Occhio che pre e finale Carvin saranno 30 kg! Cita
Davide79 Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Occhio che pre e finale Carvin saranno 30 kg! si però quanto erano fighi... il ho avuti e sinceramente oggi quasi mi pento di averli venduti, ma la gas è la gas Cita
sombrerobianco Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Eh si anche io sono moooltto attratto dai rack pre e finale Cita
ming Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Il Burnley certamente, tira tante lignate.Avuto il Burnley , in bubinga, rivenduto...Decisamente il peggior pedale della mia vita .... "La favola del re nudo ...." Cita
nova Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 ma questi pedali col trafo neve, che mi rappresentano? c'è una differenza importante? seriamente. Cita
francè Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Mamma che bei ricordi gli anni dei rack, ci si impazziva! Il mio socio ha avuto jmp 1 prima e Mesa quad poi, col jmp ci tirava fuori bei suoni davvero. Il quad secondo me è uno dei migliori pre della storia, anche meglio del triaxis che avevo io. L'Ada lo aveva il mio insegnante, bello incazzato, se dovessi scegliere jmp per i miei gusti. In merito alla diatriba pedali rack secondo me non c'è meglio o peggio, se hai roba di qualità puoi avere ottimi risultati in entrambi i casi. Cita
texguitar Inviato May 4, 2016 Segnala Inviato May 4, 2016 Il Sansamp PSA-1 l'ho avuto due volte, bello all'ascolto, ma poco dinamico, troppo compresso, in pratica non mi dava gratificazione nel suonarlo, ma usciva molto bene. Avuti anche Ada e Marshall, piaciuti nessuno dei due ma tenuti un bel po' di tempo (soprattutto quando ci facevo liscio), gli ho preferito un Brunetti Mille Vintage di cui usavo quasi esclusivamente il primo canale. Si concordo, ma è quello che cercavo ed insieme al VHT GP3 ho la max versatilità. inoltre grazie allo splitter midi della Lehle posso scegliere se usare solo 1 dei 2 pre o 2 assieme...Il Brunetti non l'ho mai provato...Molti anni fa sbavavo per lo Steavens Radioactivetor, mi pare si chiamasse così...Anche dell'Egnater pre ho sentito un gran bene. Ma con il GP3 ho trovato il mio suono, il PSA-1 è stato uno sfizio. Unica grave controindicazione il peso, ho anche uno stabilizzatore ST1500 e nonostante abbia dovuto mettere il VHT 2/50 in un case a parte, il case con GP3, mixer, ST1500, Lexicon, PSA-1 e Lehle pesa molto... 1 Cita
th3madcap Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 che poi, lo Yamaha DG1000 è lo stesso pre della testata DG130H o no? Cita
osmosi Inviato May 5, 2016 Autore Segnala Inviato May 5, 2016 Buon giorno , a me interessa solamente sapere la qualità distorta dei 2 pre ! anche perchè i Pre se le abbini ad un buon finale valvolare prendono un colore Mosfet un altro ... Rack vs Pedalini , improponibile il confronto ...troppe variabili legate a gusti personali quindi .... Ho proposto i 2 Pre perchè usati si trovano sempre +o- a prezzi umani il TRIAXIS costa troppo Cita
th3madcap Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 ooo yess!Oh beh allora non mi interessa Cita
texguitar Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 che poi, lo Yamaha DG1000 è lo stesso pre della testata DG130H o no? Si, ed anche del DG100 2x12 combo che ho pure avuto, sempre con i pot motorizzati.... Cita
marrissey Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 Cash, mi insegni a suonare come Nuno? Recentemente mi sono rimesso ad ascoltare gli Extreme...devo dire che Nuno non ha un suono leggendario nè innovativo, non fa niente che non fosse già stato fatto prima, ma basta ascoltare Get The Funk Out per sapere cosa è stato fatto in 20 anni di chitarra... Ho preso una N2 usata e la sto pimpando un po' coi pickups filologici ed altre cosette... Cita
SirMino Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 Recentemente mi sono rimesso ad ascoltare gli Extreme...devo dire che Nuno non ha un suono leggendario nè innovativo, non fa niente che non fosse già stato fatto prima, ma basta ascoltare Get The Funk Out per sapere cosa è stato fatto in 20 anni di chitarra... Ho preso una N2 usata e la sto pimpando un po' coi pickups filologici ed altre cosette... un po' dissento Cita
marrissey Inviato May 5, 2016 Segnala Inviato May 5, 2016 diciamo che non si è inventato niente Nuno...se non un approccio molto percussivo e ritmico sulla chitarra che apprezzo particolarmente. Poi è il più figo del mondo Cita
Recommended Posts