Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Il Sansamp PSA-1 l'ho avuto due volte, bello all'ascolto, ma poco dinamico, troppo compresso, in pratica non mi dava gratificazione nel suonarlo, ma usciva molto bene.

Avuti anche Ada e Marshall, piaciuti nessuno dei due ma tenuti un bel po' di tempo (soprattutto quando ci facevo liscio), gli ho preferito un Brunetti Mille Vintage di cui usavo quasi esclusivamente il primo canale.

Inviato

Il Burnley certamente, tira tante lignate.

Avuto il Burnley , in bubinga, rivenduto...

Decisamente il peggior pedale della mia vita ....

"La favola del re nudo ...."

Inviato

Mamma che bei ricordi gli anni dei rack, ci si impazziva!

Il mio socio ha avuto jmp 1 prima e Mesa quad poi, col jmp ci tirava fuori bei suoni davvero. Il quad secondo me è uno dei migliori pre della storia, anche meglio del triaxis che avevo io.

L'Ada lo aveva il mio insegnante, bello incazzato, se dovessi scegliere jmp per i miei gusti.

In merito alla diatriba pedali rack secondo me non c'è meglio o peggio, se hai roba di qualità puoi avere ottimi risultati in entrambi i casi.

Inviato

Il Sansamp PSA-1 l'ho avuto due volte, bello all'ascolto, ma poco dinamico, troppo compresso, in pratica non mi dava gratificazione nel suonarlo, ma usciva molto bene.

Avuti anche Ada e Marshall, piaciuti nessuno dei due ma tenuti un bel po' di tempo (soprattutto quando ci facevo liscio), gli ho preferito un Brunetti Mille Vintage di cui usavo quasi esclusivamente il primo canale.

Si concordo, ma è quello che cercavo ed insieme al VHT GP3 ho la max versatilità. inoltre grazie allo splitter midi della Lehle posso scegliere se usare solo 1 dei 2 pre o 2 assieme...Il Brunetti non l'ho mai provato...Molti anni fa sbavavo  per lo Steavens Radioactivetor, mi pare si chiamasse così...Anche dell'Egnater pre ho sentito un gran bene. Ma con il GP3 ho trovato il mio suono, il PSA-1 è stato uno sfizio. Unica grave controindicazione il peso, ho anche uno stabilizzatore ST1500 e nonostante abbia dovuto mettere il VHT 2/50 in un case a parte, il case con GP3, mixer, ST1500, Lexicon, PSA-1 e Lehle pesa molto...

• Like 1
Inviato

Buon giorno , a me interessa solamente sapere la  qualità distorta dei 2 pre !

anche perchè i Pre se le abbini ad un buon finale valvolare prendono un colore Mosfet un altro ...

Rack vs Pedalini , improponibile il confronto ...troppe variabili legate a gusti personali quindi ....

Ho proposto i 2 Pre perchè usati si trovano sempre +o- a prezzi umani il TRIAXIS costa troppo

Inviato

Cash, mi insegni a suonare come Nuno?

Recentemente mi sono rimesso ad ascoltare gli Extreme...devo dire che Nuno non ha un suono leggendario nè innovativo, non fa niente che non fosse già stato fatto prima, ma basta ascoltare Get The Funk Out per sapere cosa è stato fatto in 20 anni di chitarra...

Ho preso una N2 usata e la sto pimpando un po' coi pickups filologici ed altre cosette...

Inviato

Recentemente mi sono rimesso ad ascoltare gli Extreme...devo dire che Nuno non ha un suono leggendario nè innovativo, non fa niente che non fosse già stato fatto prima, ma basta ascoltare Get The Funk Out per sapere cosa è stato fatto in 20 anni di chitarra...

Ho preso una N2 usata e la sto pimpando un po' coi pickups filologici ed altre cosette...

un po' dissento