Jonny Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Si m'ero sbagliato a scrivere, ho editato subito! Cita
Guest Iperfungus Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Hahaha! Si Fungo quella fa cagare anche a me! :TRsorrisone: Che poi chiccazz li userà 30 tasti non lo so! son 30 Michael Angelo Batio? :TRsorrisone: Comunque va vomitare. E l'opulenza di certi altri strumenti è stucchevole. Sembra una di quelle sfilate di moda in cui vedi modelle anoressiche indossare dei lampadari da 10/20 mila euro e cerchi di immaginarti la massaia che va a far la spesa con un abito del genere... Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 Hai ragione, quella cosa giallognola che imbraccia "il cretino" non si può proprio guardare! :TRsorrisone: E queste? Cita
Guest Iperfungus Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 E queste? La dietro vedo una '58 CAR come quella di Alf. A parte il battipenna in alluminio anodizzato (che non mi piace)....belin... :sbav: Sarà che sono di nuovo innamorato della Strato... Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 La pink, cambiando mascherina diventa strepitosa. :sbav: La novità è proprio il pickguard, per il resto è 30 anni che le producono Ormai non sanno più che fare, al prossimo NAMM porteranno delle burned relic! Cita
Guest Iperfungus Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 La novità è proprio il pickguard, per il resto è 30 anni che le producono Ormai non sanno più che fare, al prossimo NAMM porteranno delle burned relic! Si...col napalm.... :TRsorrisone: Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 è una Gibson? Ma va, hai visto cosa ha proposto Gibson negli ultimi anni? Tipo la Hendrix strato, o questa schifezza qui: Comuque è la Framus Earl Slick. Cita
Daddy_o Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Ma va, hai visto cosa ha proposto Gibson negli ultimi anni? ... Comuque è la Framus Earl Slick. Ma infatti temevo che dietro quei potenziometri potesse celarsi un robot accordatore multieffetto lavasciuga! :TRsorrisone: Le Framus mi incuriosiscono però costano un sacco...questa sembra una chitarrozza semplice, speriamo la mettano a un prezzo popolare. Cita
tibiuccio Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 l'ibanez ormai non sa più che fare...ricicla qualche idea vecchia 20 anni, tirando fuori quell'orrore... La Washburn ci aveva pensato 20 anni fa...io ho avuto la 29 tasti...ma faceva anche la 36, gran chitarra ( ma i tastini davvero non servono a niente ) Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 l'ibanez ormai non sa più che fare... Fosse solo l'Ibanez Cita
Guest Alucard Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 a me chitarre con almeno 27 tasti piacciono...io li userei... peccato pero' che suonino proprio male...gia' il 24° suona fino e di merda...immagino arrivati al 30°....in effetti per sentire il suono basta spararsi un video di uli roth :) Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 peccato pero' che suonino proprio male... Se la chitarra è fatta bene suonerà identica ad una 24 tasti normale. Le 24 tasti non hanno l'estensione della tastiera, vedi Surh Modern o Ibanez RG. Cioè il manico arriva fino al ventiquattresimo tasto. Basta fare la stessa chitarra con la tastiera più lunga di 3 tasti, ed eliminare il pickup al manico. Cita
Guest Alucard Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Se la chitarra è fatta bene suonerà identica ad una 24 tasti normale. Le 24 tasti non hanno l'estensione della tastiera, vedi Surh Modern o Ibanez RG. Cioè il manico arriva fino al ventiquattresimo tasto. Basta fare la stessa chitarra con la tastiera più lunga di 3 tasti, ed eliminare il pickup al manico. No è proprio il suono che si sfina superato un certo punto...una delle mie chitarre ha i 24 tasticome dici tu...ma non è una questione di dove poggi il tasto...è proprio il suono che è brutto;) Cita
Guest Alucard Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 ma 21 tasti non bastano? Oh non cominciamo eh? c'è a chi fanno comodo non fate i vetusti vintaggiosi (scherzo ovviamente ) Io le chitarre a 22 le preferisco su tutte (perchè il PU al manico resta dove deve). Quelle a 21 son carine da vedersi (le strato) pero' a me il re al 22° per esempio proprio serve...e non ti nascondo che ho cambiato manico alla strato principalmente per quello. per certe cose dei tasti verso le note alte possono risultar simpatici...per ovviare sto spulciando da un po'di tempo alla ricerca di un whammy... I metallari neoclassici sono gente strana :priest: Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 No è proprio il suono che si sfina superato un certo punto...una delle mie chitarre ha i 24 tasticome dici tu...ma non è una questione di dove poggi il tasto...è proprio il suono che è brutto;) Boh, io ho sempre avuto i 24 tasti, ed il suono al 24° con i lead rimane quello... non ho mica capito che vuoi dire Cita
andreaweb73 Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Oh non cominciamo eh? c'è a chi fanno comodo non fate i vetusti vintaggiosi (scherzo ovviamente ) Io le chitarre a 22 le preferisco su tutte (perchè il PU al manico resta dove deve). Quelle a 21 son carine da vedersi (le strato) pero' a me il re al 22° per esempio proprio serve...e non ti nascondo che ho cambiato manico alla strato principalmente per quello. per certe cose dei tasti verso le note alte possono risultar simpatici...per ovviare sto spulciando da un po'di tempo alla ricerca di un whammy... I metallari neoclassici sono gente strana :priest: :TRsorrisone: guarda, sono abituato alle strato, e sinceramente il re al 22 non lo caco mai...prima di arrivare li ho altri problemi da sviare però sto provando di arrivare al mi con un bending dal 21 ma mi sto facendo sanguinare le dita... Cita
Guest Alucard Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Boh, io ho sempre avuto i 24 tasti, ed il suono al 24° con i lead rimane quello... non ho mica capito che vuoi dire Quando suoni con il PU al manico, visto che il PU è spostato verso il ponte il suono non è lo stesso, e suona meno "pieno" a mio avviso. Poi è proprio il suono in se e per se..piu' sali con i tasti piu' il suono diventa ad un certo punto povero armonicamente...queste son le mie impressioni. Cita
Gluca Inviato January 19, 2011 Autore Segnala Inviato January 19, 2011 Quando suoni con il PU al manico, visto che il PU è spostato verso il ponte il suono non è lo stesso, e suona meno "pieno" a mio avviso. Poi è proprio il suono in se e per se..piu' sali con i tasti piu' il suono diventa ad un certo punto povero armonicamente...queste son le mie impressioni. Capito. In generale non mi piace molto l'humb al manico nelle super strat. Che il suono cambi man mano che si scende lungo la tastiera è normale, ma che diventi povero secondo me dipende molto dal set-up e dallo strumento. Cita
ACsteve427 Inviato January 19, 2011 Segnala Inviato January 19, 2011 Che ne dite di quest'idea di Zelinsky? http://www.premierguitar.com/Video/20110117/1267/NAMM_11_DBZ_Guitars_Imperial_Aliento_Royale.aspx Pare possa ridurre sensibilmente l'attrito tra mano e manico, soprattutto in caso di manici verniciati alla nitro. Bah, esteticamente non mi fa impazzire ma una prova la meriterebbe secondo me.. Cita
massisv Inviato January 20, 2011 Segnala Inviato January 20, 2011 Ma infatti temevo che dietro quei potenziometri potesse celarsi un robot accordatore multieffetto lavasciuga! :TRsorrisone: Le Framus mi incuriosiscono però costano un sacco...questa sembra una chitarrozza semplice, speriamo la mettano a un prezzo popolare. te quando vedi un bigsby non capisci chiù nnente! Cita
Jonny Inviato January 20, 2011 Segnala Inviato January 20, 2011 Quando suoni con il PU al manico, visto che il PU è spostato verso il ponte il suono non è lo stesso, e suona meno "pieno" a mio avviso. Poi è proprio il suono in se e per se..piu' sali con i tasti piu' il suono diventa ad un certo punto povero armonicamente...queste son le mie impressioni. Il suono ovviamente cambia ma solo sul pickup al manico perchè ovviamente viene spostato più verso il ponte, sugli altri pickup a parità di scala, avere 21,24 o 30 tasti non cambia niente. Di solito sono d'accordo con Valerio, 22 tasti come suono mi piacciono di più di 24, sono più caldi e più ricchi armonicamente. Il tutto è strattamente legato alla scala dello strumento però, con la scala corta infatti i 24 tasti mi piacciono come i 22. Con la scala lunga suonano un pò più "sordi" e svuotati, soprattutto sul clean. Poi ci sono le dovute eccezioni, ricordo una vigier che ebbi anni fa che aveva 24 tasti e si mangiava parecchie strato anche sul clean, pur avendo addirittura un humb al manico! E poi una vecchia stagemaster 24 tasti che oltre a suonare TUTTA divinamente, al manico (configurazione HSS) suonava come una cavolo di strato di gran classe. Cita
Recommended Posts